|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_130362.html
Volvo Trucks ha recentemente presentato una versione a lungo raggio del suo camion elettrico FH Electric, capace di coprire fino a 600 km con una sola carica. Questo nuovo modello, che sfrutta una tecnologia avanzata del sistema di trazione e-axle e batterie più efficienti, potrebbe rivoluzionare il trasporto su lunghe distanze. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
|
Non è che pian piano, dopo le macchine le batterie buttano fuori l'idrogeno anche dai camion?
Speriamo di no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 661
|
Fantastico chissà quanto tempo ci vuole per ricaricare ottimi per traporti regionale in Italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1189
|
In realtà l'idrogeno per i camion sarebbe più indicato delle batterie.
Parliamo di più autonomia e maggior velocità di rifornimento per mezzi che sono abituati a farsi 5.000 Km alla settimana. So che stanno studiando un progetto pilota reale per valutare la fattibilità. Realizzare un rete di distributori di idrogeno sulle autostrade nella tratta Norimberga (forse sbaglio città ma non nazione)-Milano. L'idea è di far girare dei camion a idrogeno su strada reale e vedere costi, problemi, manutenzione, ecc... nel mondo reale per un paio di anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.