|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...eo_130276.html
L'ultima build di sviluppo della prossima versione di Windows 11 contiene riferimenti alla cosiddetta "ricerca multimediale intelligente", che dovrebbe consentirci di cercare parole e frasi specifiche all'interno di file audio e video presenti nel nostro PC. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Tutto estremamente "interessante" e probabilmente con una sua utilità, l'importante è che tutte queste nuove "features" siano da abilitare manualmente e quindi facoltative !
Così come sarebbe dovuto essere Copilot+ sin dal principio... Poi dopo mi sta bene tutto, il sistema operativo è il loro. Ben vengano le "innovazioni", ben venga l' "IA" ... ...ben venga LTSC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
perchè anche questa funzionalità, che è un programma a tutti gli effetti, viene markettato come IA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
prendi per esempio il dlss e il fsr sono tutti e 2 dei programmi ma uno sfrutta algortimi di ai è il risutato è moltodiverso dall'altro che sfrutta algoritmi standard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La situazione sta veramente sfuggendo di mano.
Già ci sono gli stronzi che ascoltano le conversazioni attivando il mic del cell per raccogliere informazioni, adesso ci mettiamo le IA nel pc che analizzano tutti i contenuti.. va bene tutto ma la privacy è proprio optional oltre misura.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
cioè una volta che un sistema informatico capisce la mia parola "ciao", da questo "ciao" possono scaturire azioni o ricerche dello stesso "ciao" in qualche posto (vedi es alexa e l'equivalente google) da non so quanti anni in auto si preme il pulsantino comandi vocali e si dice "chiama mamma", l'interfaccia cerca "mamma" scartando la keyword "chiama" tra i contatti e parte la chiamata a "mamma" se semplificando, questo non farà altro che trascrivere in testo partendo da un mp3 o un mp4 che siano, questo non farà altro che cercare mamma in un elenco di parole precedentemente indicizzate ora mi chiedo: dov'è l'intelligenza artificiale in tutto ciò? perchè questo non è un algoritmo di IA ma ripeto un programma, semplificando il più possibile se così non fosse, mi spieghi quale è la parte IA in questo processo che mi sono perso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ahhhh ci risiamo co sta stronzata di recall...
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Quelle "chiamate vocali" erano in grado a malapena di capire due parole in fila, e dovevi scandirle bene, altrimenti sentivi un "non ho capito"... Gli assistenti vocali, i trascrittori o i traduttori di oggi, capiscono quello che dici anche se ti mangi le parole, anche se c'è del rumore di sottofondo, e ti mettono anche la punteggiatura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.