Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2002, 10:21   #1
Abbo
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Consiglio: solo le casse fanno la differenza?

Salve! Volevo chiedere a voi esperti un parere. Attualmente uso l'audio del mio pc solo per i giochi e vedere i DVD e non penso di usarlo per altro (cioe' fare musica ). Con i giochi mi trovo molto bene con l'audio integrato della mia modo (che ha il chipset via quindi c'e' il chip classico dell'audio) ,pero' per i dvd mi piacerebbe qualcosa che dia piu' profondita' (Se possibile ). Secondo voi c'e' un qualche prodotto "solo casse" (non schede audio aggiuntive da mettere) che mi permetta di usare l'unica uscita audio per sentire meglio i dvd? Grazie tante

p.s. ho visto che ci sono set da meno di 70 euro con 4 casse e subwoofer, pero' il problema e' sempr euno solo: ho una sola entrata audio non si puo' risolvere con qualche riduttore? :P
Abbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2002, 16:26   #2
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Re: Consiglio: solo le casse fanno la differenza?

Quote:
Originariamente inviato da Abbo
[b]
p.s. ho visto che ci sono set da meno di 70 euro con 4 casse e subwoofer, pero' il problema e' sempr euno solo: ho una sola entrata audio non si puo' risolvere con qualche riduttore? :P
quali?
Old 18-08-2002, 21:31   #3
zavko
Registered User

L'Avatar di zavko

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gallarate (VA)
beh, con uno sdoppiatore (tipo quelli x le cuffie) potresti, ma nn faresti altro che clonare ils egnale frontale e riportarlo sul posteriore. T consiglio di prenderti una sk audio, anke economica, bats ache abbia le uscite x i 4 speaker...
zavko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2002, 23:41   #4
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Se vuole vederci i DVD ci vuole una scheda audio 5.1 anche una economica Muse 5.1, l'audio AC97 di Via non è un gran che nemmeno per i game visto che non supporta ne Eax ne Sensaura
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2002, 20:51   #5
neottolemo
Member

L'Avatar di neottolemo

Iscritto dal: May 2002
Città: Treviso
Infatti, anche se possiedi la migliore scheda audio in circolazione, senza delle buone casse per valorizzare la scheda questa è inutile. (Dillo a me che ho una audigy e ho solo 2 casse da 80W !!! Ma a breve mi faccio il 5.1 ). Comunque i DVD te li godi almeno almeno con un impianto 4.1, ma molto meglio è il 5.1.
Asus A7V 333, Athon XP2000+, Thermaltake SK6 + Delta 60X60X38, 512MB RAM PC2100, Audigy Player, Triplex TI4200 64MB 3.3NS, IBM 40GB, Lite-On LTR-40125W, Toshiba SD-M1612, NEC MultiSync FE700+, Chieftec 360W, ADSL Alice, Logitech ottico.
neottolemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2002, 23:23   #6
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
No per i DVD un sitema 4.1 è la scelta peggiore in assoluto perchè replica il segnale stereo su tutti i satelliti con un risultato pessimo meglio un buon 2.1
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2002, 07:16   #7
Marklp100
Member

L'Avatar di Marklp100

Iscritto dal: Jul 2002
Re: Consiglio: solo le casse fanno la differenza?

Quote:
Originariamente inviato da Abbo
[b]Salve! Volevo chiedere a voi esperti un parere. Attualmente uso l'audio del mio pc solo per i giochi e vedere i DVD e non penso di usarlo per altro (cioe' fare musica ). Con i giochi mi trovo molto bene con l'audio integrato della mia modo (che ha il chipset via quindi c'e' il chip classico dell'audio) ,pero' per i dvd mi piacerebbe qualcosa che dia piu' profondita' (Se possibile ). Secondo voi c'e' un qualche prodotto "solo casse" (non schede audio aggiuntive da mettere) che mi permetta di usare l'unica uscita audio per sentire meglio i dvd? Grazie tante

ma come fai a goderti i dvd su quattro casse con l'audio integrato della scheda madre..prenditi un Audigy e dopo le 4 casse..allora la si che sei in paradiso!!
Athlon xp 2400+ 2000 mhz, Asus A7V600, Sapphire Ati Radeon x1600pro 256 mb ddr2, Ram 256 mb DDR PC3200, IBM 80gb dekstar 120gpx 7200 rpm, Casse crative 5.1, Li-Teon 40X12X48X, DVD Toshiba 16x 48x, Schermo Lg Studioworks700 S, mouse logitech ottico
Marklp100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2002, 08:32   #8
neottolemo
Member

L'Avatar di neottolemo

Iscritto dal: May 2002
Città: Treviso
Re: Re: Consiglio: solo le casse fanno la differenza?

Quote:
Originariamente inviato da Marklp100
[b]ma come fai a goderti i dvd su quattro casse con l'audio integrato della scheda madre..prenditi un Audigy e dopo le 4 casse..allora la si che sei in paradiso!!
Se non leggi il posts non è colpa mia, ma se avessi letto avresti visto che le 4 casse sono altamente sconsigliate per vedere i DVD, al massimo vanno bene per i giochi.
Asus A7V 333, Athon XP2000+, Thermaltake SK6 + Delta 60X60X38, 512MB RAM PC2100, Audigy Player, Triplex TI4200 64MB 3.3NS, IBM 40GB, Lite-On LTR-40125W, Toshiba SD-M1612, NEC MultiSync FE700+, Chieftec 360W, ADSL Alice, Logitech ottico.
neottolemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP