|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
QUESTA COSA NON MI E' CHIARA...
...ma sicuramente sono io che non so le cose...qualcuno mi aiuta ? :-)
1) Ierisera in casa cercavo di proiettare schermo PC (w.10) sul TV smart Samsung, come fatto tante volte.. 2) Sul PC compare per prima, come schermo wireless rilevato, una sigla LG. Non ci faccio caso perchè nell'altra casa ho LG. 3) Forse senza volere ci clicco sopra (forse !!) 4) Il vicino/amico di sotto mi whappa chiedendomi " hai bisogno di condividere il MIO schermo ?" 5) ...sul suo LG si era materializzata la consuenta richiesta di consenso. 6) Quello che non capisco: ma la comunicazione tra i devices non dovrebbe avvenire nell'ambito di una precisa rete wifi "personale" ? Cone ha fatto il suo TV a percepire la richiesta del mio PC ? Ovvio che non ho "kapito"niente...spero solo nell'illuminazione (sono curioso !!) di qualche saggio del forum. GRazie grazie grazie, Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Probabilmente ha fatto una scansione bluetooth? ed ha trovato il televisore LG? Oppure tu eri connesso alla wifi del vicino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Grazie.
Senz'altro la prima, nel senso che io ed il vicino/amico no abbiamo le rispettive pw del wifi. Mentre attendevo un aiuto, ho provato a cercare su Internet, e, se ho capito bene, il sistema "miracast" che è su W10, usa bluetooth appunto per rilevare gli schermi wireless. Se è così, questo messaggio alfanumerico che si è visto sullo schermo del vicino è avvenuto in bluetooth e se poi il vicino avesse scelto "acconsenti", allora si che sarebbe entrato in gioco il wifi e uno dei due lati avrebbe chiesto la pw wifi dell'altro...bluetooth non supporta video TV...(giusto ?) Può essere ? Grazie, Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
A ok. Miracast utilizza il Wi-Fi Direct che è diverso dal wifi normale. E' peer to peer. https://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Direct
E' una connessione diretta al dispositivo. Comunque poi avrebbe chiesto una autenticazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.