Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2024, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...up_129758.html

Bluegame, cantiere della galassia Sanlorenzo, ha consegnato le prime imbarcazioni d'appoggio per la prossima America's Cup. Sono catamarani di 10 metri di lunghezza con un foil anteriore e uno posteriore e 280 chilometri di autonomia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 16:56   #2
Kuriosone
Member
 
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 855
Bellissime e super sicure, ecosostenibili, che ci vuole ad intrappolare e stoccare l'idrogeno! e sicuramente molto economici alla portata di tutti.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 08:12   #3
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1078
è proprio la creazione dell'idrogeno il problema per crearne da zero ci vuole molta energia, tanto che qui hai 2 fuel cell adibite proprio a quello, sulla sicurezza alzo le mani non sono nessuno per dare giudizi rispetto ai progetisti di questa imbarcazione però anche qui se non è adottato in massa credo qualche dubbio ci sia, poi le tecnologie avanzano veloci e sicuramente mi sbaglio, che poi anche sull'idrogeno ci sono 2 vie principali o come qui con le fuell cell che fanno l'elettrolisi per ricavare l'idrogeno e chi invece ha impostato di usare idrogeno come fonte al posto dei careburanti sui motori termici però se sono decenni che ci studiano e puntano e non prende piede qualche motivo ci sarà se no avrebbe preso piede prima dell'eletrico
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 14:05   #4
WOPR@Norad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
è proprio la creazione dell'idrogeno il problema per crearne da zero ci vuole molta energia, tanto che qui hai 2 fuel cell adibite proprio a quello, sulla sicurezza alzo le mani non sono nessuno per dare giudizi rispetto ai progetisti di questa imbarcazione però anche qui se non è adottato in massa credo qualche dubbio ci sia, poi le tecnologie avanzano veloci e sicuramente mi sbaglio, che poi anche sull'idrogeno ci sono 2 vie principali o come qui con le fuell cell che fanno l'elettrolisi per ricavare l'idrogeno e chi invece ha impostato di usare idrogeno come fonte al posto dei careburanti sui motori termici però se sono decenni che ci studiano e puntano e non prende piede qualche motivo ci sarà se no avrebbe preso piede prima dell'eletrico
Le fuel cell fanno esattamente il contario rispetto a quello che hai scritto. Prendono l'idrogeno (caricato nelle bombole a bordo come si fa con il metano per le auto a metano) e lo convertono in energia elettrica, per alimentare i motori elettrici per la propulsione.

Le barche in questione non producono il proprio carburante, che deve essere prodotto esternamente alla barca (con un dispositivo che si chiama elettrolizzatore, che sulla barca non è presente).
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1