|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...up_129758.html
Bluegame, cantiere della galassia Sanlorenzo, ha consegnato le prime imbarcazioni d'appoggio per la prossima America's Cup. Sono catamarani di 10 metri di lunghezza con un foil anteriore e uno posteriore e 280 chilometri di autonomia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 680
|
Bellissime e super sicure, ecosostenibili, che ci vuole ad intrappolare e stoccare l'idrogeno! e sicuramente molto economici alla portata di tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1033
|
è proprio la creazione dell'idrogeno il problema per crearne da zero ci vuole molta energia, tanto che qui hai 2 fuel cell adibite proprio a quello, sulla sicurezza alzo le mani non sono nessuno per dare giudizi rispetto ai progetisti di questa imbarcazione però anche qui se non è adottato in massa credo qualche dubbio ci sia, poi le tecnologie avanzano veloci e sicuramente mi sbaglio, che poi anche sull'idrogeno ci sono 2 vie principali o come qui con le fuell cell che fanno l'elettrolisi per ricavare l'idrogeno e chi invece ha impostato di usare idrogeno come fonte al posto dei careburanti sui motori termici però se sono decenni che ci studiano e puntano e non prende piede qualche motivo ci sarà se no avrebbe preso piede prima dell'eletrico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 304
|
Quote:
Le barche in questione non producono il proprio carburante, che deve essere prodotto esternamente alla barca (con un dispositivo che si chiama elettrolizzatore, che sulla barca non è presente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.