|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gl...io_129349.html
Un recente studio ha rivelato che la maggioranza degli europei desidera una soluzione unica per gestire i propri abbonamenti digitali. Questa tendenza, denominata "Super Bundling", potrebbe trasformare il panorama dei servizi in abbonamento. Tutti i dettagli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
io vorrei anche l'on demand senza abbonamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Cavolo media altissima..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
50€ al mese di abbonamenti, in media? Caspita, mica poco! Mi aspettavo cifre decisamente più contenute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Anche a me piacerebbe un'unica piattaforma per tutto, ma la vedo dura. Mi piacerebbe anche che dessero la possibilità di vedere i contenuti scaricati anche fuori dalla piattaforma, ma questo resterà un miraggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io contribuisco ad abbassare la media con 0€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E siamo in 3, con tutti i famigliari e i parenti più stretti...
![]() Considerando 50€ al mese la media, e togliendo tutti quelli che non hanno neanche un abbonamento (e sono tanti...), allora quelli che fanno uso di abbonamenti spendono quanto, in media, un 70-80€? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Idem come sopra finché saranno infarciti di messaggi "educativi" viranti verso un'unica e precisa agenda politica, la quale negli ultimi 5 anni è diventata letteralmente asfissiante.
Non è un caso che la paladina del lgbtqprrrr, Cammella Harris, abbia ricevuto valanghe di finanziamenti da Soros (famoso pure per foraggiare varie ong bazzicanti il mediterraneo), tutta Hollywood e il boss di Netflix (azienda che è riuscita a rendere una verginella patetica pure the punisher).
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
+1 x 0€
Anche io, come detto, on demand o fuori dalla piattaforma come si vuole. Per ora io ho offerto volontariamente tips vari a produttori di contenuti (su YT, no OF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Seriamente? Quote:
![]() Io sono tra quelli che abbassa la media(3,70€ al mese per uno YouTube premium in condivisione o qualcosa di simile, ho disdetto anche prime visto che le consegne al locker sono sempre gratuite e ormai le nuove uscite delle piattaforme di streaming sono... Di qualità discutibile), ma significa che individualmente la gente spenderà 80-100€ al mese in abbonamenti ![]() E gli aumenti non fanno disdire la gente, fanno solo "Riconsiderare" ![]() ![]() Ma la gente che lavoro fa? Quanto guadagna al mese? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Non ci vuole tantissimo ad arrivarci eh...
Io ho 17€ di Game pass, 13€ di Netflix, 7€ di MS Office e circa 4€ di Amazon Prime. Fa intorno ai 40€ mensili, quindi 480€ l'anno. E non ho DAZN, Disney Plus, Sky, e altra roba che non mi viene in mente.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Basare uno studio su 5000 persone, peraltro partendo da chi è già abbonato a qualcosa, mi pare un po' ridicolo però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
A una piattaforma unificata ci avevo pensato tempo fa, ma dedicata alle piattaforme NSFW, non a cialtronate quali prime video e "disney minus 1 neuron per view".
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quelli che vorrebbero una piattaforma unificata sono gli stessi che anni fa pagavano 80 euro al mese per Sky, mentre altri che si sbattevano un minimo lo pagavano meno della metà per la solita offerta. Per fortuna erano tanti e non ci facevano concorrenza! xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Rimane comunque il fatto che 5000 persone siano un campione rappresentativo microscopico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma il “Pezzotto” non faceva (fa) esattamente quello?
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ed il titolo è fuorviante: non è il popolo italiano che spende in media 600 euro ma quella è la media di spesa di italiani che hanno in corso abbonamenti.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Il "Super Bundling" alla sky degli anni 2000 oggi non è possibile. Probabilmente non è compatibile con le norme europee sulla concorrenza e, soprattutto, le piattaforme col cavolo che lasciano in mano a qualcun'altro il contatto con il cliente.
Aggiungo che sono anche abbastanza pessimista sul futuro, mi aspetto che il modello di business ad abbonamento entri anche in aspetti della nostra vita che fino a ieri nessuno ha mai creduto possibile: tipo la spesa al supermercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Anch'io abbasso MOLTO la media: 5 euro al mese per SOLO lo storage in rete ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.