|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ft_128527.html
Secondo i dati di Statcounter, Windows 11 ha raggiunto una quota di mercato di quasi il 30% tra i sistemi operativi Windows, segnando una crescita importante negli ultimi periodi. Windows 10 rimane comunque la versione dominante, ma la sua quota sta diminuendo in vista della fine del supporto prevista per ottobre 2025. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Imho, W7 rimane il miglior SO che la M$ abbia realizzato e un po' a malincuore lo andrò a sostituire con qualche distro GNU/Linux sul PC più recente che ho (gli altri PC possono continuare con il 7) ... W11 per ora non entrerà in casa mia ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quindi pensi che chi compra un pc nuovo oggi ci installa il 10?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
il milgior sistema è 10 a mani basse piu stabile di 7 di grand lunga 11 e solo un poco sotto per ora ma di sicuro in maniera impercettibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho solo detto che la sua crescita è molto lenta, probabilmente ci sono pochi avanzamenti di versione, alcuni acquisti di nuovi pc (ma non tanti), e sicuramente anche qualche downgrade e/o installazione di OS alternativi. Ma, a 3 anni dall'uscita, non si vede sicuramente ancora nessuna "crescita importante" nel suo utilizzo. Quote:
Anche secondo me Win7 è stato il migliore in assoluto. Ma probabilmente valutiamo anche aspetti diversi... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io lo valuto gestendo un parco macchine di circa 3500 pc tutti xp passati 7 poi 10 e ora 11 ho una casistica dei problemi che mi fanno considerare 7 un buon sistema ma nulla di piu 10 è molto piu stabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quindi devo iniziare a pensare di cambiare pc solo perchè non mi supporta 11?
E se per delle proprie esigenze a me sta bene e mi basta usare il pc con Windows 10 devo essere obbligato a cambiarlo? Mah
CASE: Cooler Master MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
I prodotti devono essere valutati in rapporto alle necessità. Per un semplice uso casalingo, Windows 10 è più che sufficiente; Windows 7 è stato un gran sistema, ma il supporto dei software più utilizzati (leggasi : browser) purtroppo inizia ad essere carente. A me rimane in uso su un Retro-PC e un PC-repositorio dati.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Windows 11 è fantastico tutti dobbiamo aggiornarci, veloce, leggero per niente invasivo, spiccata attenzione alla privacy dell'utente, inoltre integra anche Copilot la AI con la quale si potrà creare, elaborare qualsiasi cosa semplicemente scrivendo o parlando. E poi numerosi aggiornamenti periodici che migliorano e mantengono sicuro Windows 11, semplici da installare in pochissimo tempo senza mai alcun problema per gli utenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Sarà bello quanto vogliono ma se non mi permettono di usarlo se non cambiando tutto il PC, possono pure tenerselo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma, in proporzione, ci sono molti più pc con meno di 10 anni che sono supportati. Quindi calcoliamo che potrebbe essere installato tramite aggiornamento gratuito su una gran fetta di pc, e che viene installato tramite stratagemmi anche su parte di quella fetta più piccola di pc non supportati. Le possibilità di avere uno share molto più alto ce le ha, ma non accade. Quote:
Tra Win7 e Win10 c'è stato un salto abissale, un completo cambio di paradigma. Per molti Win7 è stato l'ultimo OS di MS degno di rispetto, almeno prima degli ultimi aggiornamenti. Quote:
Gestisci un grosso parco macchine per cui ti interessa che funzionino e non diano problemi. Altri possono guardare altri aspetti, di cui la stabilità è solo uno dei tanti, e magari non quello più importante. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io uso Alphawinux, il meglio dei due mondi!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ad oggi Il miglior os di sempre. Solo uno potrebbe superarlo.
Il suo nome sarà ALPHAOSXWINUX
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 02-07-2024 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Una domanda, da non addetto ai lavori:
ma chi dice che Windows 11 sia una sorta di spyware si preoccupa in maniera eccessiva oppure ha ragione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dipende da chi ti risponde, gente come me ti dirà che è uno spyware, altri come @coschizza che sicuramente non lo è... Sta a te valutare i fatti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
ovvio... te le cacciano in gola con l'update di windows 10 (dove te lo permette) e con i pc nuovi.
Un pò alla volta è ovvio che prende piede. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.