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Old 18-06-2024, 16:44   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_128154.html

Dopo i molti segnali dei mesi scorsi, è arrivato il fallimento per Fisker, accompagnato da un comunicato ufficiale che scarica molte delle responsabilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 18-06-2024, 16:53   #2
Strato1541
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Strano, il mercato delle vetture elettriche è così florido che si può fallire 2 volte senza chiudere
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Old 18-06-2024, 17:08   #3
Tigre.
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Strano, il mercato delle vetture elettriche è così florido che si può fallire 2 volte senza chiudere
Davvero, eppure per qualcuno i piazzali pieni di EV invendute sono solo delle fandonie, stanno aspettando di essere consegnate agli acquirenti che non vedono l'ora di averla.....vabbè.....

E come volevasi dimostrare la gallina dalle uova d'oro dove tutti si sono buttati a capofitto pensando di fare soldi a palate tanto d'oro non sono........
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Old 18-06-2024, 17:24   #4
s0nnyd3marco
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Strano, il mercato delle vetture elettriche è così florido che si può fallire 2 volte senza chiudere
Magari la prossima volta le farà diesel dai.
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You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 18-06-2024, 19:00   #5
^VaMpIr0^
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L'Avatar di ^VaMpIr0^
 
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Allora, per ignoranza sto pensando a Fiscker come a quello dei tasselli da muro e simile. Ma, se guardo al solo aspetto estetico, a me che notoriamente detesto i suv, questi mi piacevano. Mi riferisco a quelli della foto nell'articolo. Mi spiace sapere che qualcuno che ci ha provato con tutte le forze, fallisca e non venga riconosciuto il merito. Ribadisco, per quanto odiosi, questi in foto sono, per me, due bei suv o come si chiamano.
__________________
E' meglio stare zitti e passare per imbecilli piuttosto che aprire bocca e darne la conferma
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Old 19-06-2024, 00:25   #6
idroCammello
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Originariamente inviato da ^VaMpIr0^ Guarda i messaggi
Allora, per ignoranza sto pensando a Fiscker come a quello dei tasselli da muro e simile. Ma, se guardo al solo aspetto estetico, a me che notoriamente detesto i suv, questi mi piacevano. Mi riferisco a quelli della foto nell'articolo. Mi spiace sapere che qualcuno che ci ha provato con tutte le forze, fallisca e non venga riconosciuto il merito. Ribadisco, per quanto odiosi, questi in foto sono, per me, due bei suv o come si chiamano.
ma si quoto e concordo che lato design sono apprezzabili, d'altronde Fiscker in questo ambito sapeva il fatto suo.

lato ambientale e' finita che si sono sprecate risorse per produrre beni che diventeranno ingombranti rifiuti ben prima del previsto
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Old 19-06-2024, 08:56   #7
Cappej
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E come volevasi dimostrare la gallina dalle uova d'oro dove tutti si sono buttati a capofitto pensando di fare soldi a palate tanto d'oro non sono........
ho come un dejá-vu con quella cosa strana , artificiale che fa tutto da se e che cambierà il mondo.... Bha, mi verrà in mente...
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Old 19-06-2024, 09:04   #8
TorettoMilano
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mi spezza vedere la gente gioire per il fallimento di un'azienda che contava meno del due di picche e a questo fallimento associa il fallimento del settore delle auto EV, grazie per farmi cominciare la giornata col sorriso
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Old 19-06-2024, 10:20   #9
Alekx
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ma si quoto e concordo che lato design sono apprezzabili, d'altronde Fiscker in questo ambito sapeva il fatto suo.

lato ambientale e' finita che si sono sprecate risorse per produrre beni che diventeranno ingombranti rifiuti ben prima del previsto
Quoto pienamente, e' una delle tante aziende che fallisce e che produce auto che non servono a una beata ceppa.

Mettici inoltre che non puoi certo scontrarti con marchi tipo TESLA o BYD o altre marche cinesi che stanno anni luce avanti.

Se pensi a questo allora si capisce come i grandi marchi tremano al solo pensiero della "transizione" ecologica verso l'auto a batteria.

Transazione a cui l'europa ci tiene talmente tanto che ha deciso di alzare i dazi verso le auto cinesi.

Personalmente continuo a dire che e' una truffa organizzata e visti gli articoli in giro un mercato che non e' mai decollato ed e' gia' in declino.
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Old 19-06-2024, 11:13   #10
antroscepolo
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se i prezzi erano gli equivalenti noctua per forza ha fallito
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Old 19-06-2024, 12:20   #11
Strato1541
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Quoto pienamente, e' una delle tante aziende che fallisce e che produce auto che non servono a una beata ceppa.

Mettici inoltre che non puoi certo scontrarti con marchi tipo TESLA o BYD o altre marche cinesi che stanno anni luce avanti.

Se pensi a questo allora si capisce come i grandi marchi tremano al solo pensiero della "transizione" ecologica verso l'auto a batteria.

Transazione a cui l'europa ci tiene talmente tanto che ha deciso di alzare i dazi verso le auto cinesi.

Personalmente continuo a dire che e' una truffa organizzata e visti gli articoli in giro un mercato che non e' mai decollato ed e' gia' in declino.
L'Europa per ragioni oscure ha puntato tutto su di una tecnologia che non maneggia ed è ancora molto immatura, con evidenti limiti ( autonomia, durata accumulatori, costi di produzione, costi al consumatore, rete di ricarica).
Si spiega in 2 modi: o è stato fatto un errore di valutazione ( plausibile ma poco probabile) o è stata fatta una scelta fraudolenta volta a distruggere il mercato interno dell'auto a favore della "via della seta"..
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Old 19-06-2024, 12:23   #12
Alodesign
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L'Europa per ragioni oscure ha puntato tutto su di una tecnologia che non maneggia ed è ancora molto immatura, con evidenti limiti ( autonomia, durata accumulatori, costi di produzione, costi al consumatore, rete di ricarica).
Si spiega in 2 modi: o è stato fatto un errore di valutazione ( plausibile ma poco probabile) o è stata fatta una scelta fraudolenta volta a distruggere il mercato interno dell'auto a favore della "via della seta"..
O la via dell'Atlantico, visto l'altro grande produttore di auto elettriche.
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Old 19-06-2024, 12:26   #13
TorettoMilano
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Quoto pienamente, e' una delle tante aziende che fallisce e che produce auto che non servono a una beata ceppa.

Mettici inoltre che non puoi certo scontrarti con marchi tipo TESLA o BYD o altre marche cinesi che stanno anni luce avanti.

Se pensi a questo allora si capisce come i grandi marchi tremano al solo pensiero della "transizione" ecologica verso l'auto a batteria.

Transazione a cui l'europa ci tiene talmente tanto che ha deciso di alzare i dazi verso le auto cinesi.

Personalmente continuo a dire che e' una truffa organizzata e visti gli articoli in giro un mercato che non e' mai decollato ed e' gia' in declino.
in realtà tutte le proiezioni di vendita dell ev dei prossimi anni sono in continua crescita nel mondo, se hai dei grafici in cui si evidenzia un possibile calo nei prossimi anni ti prego di condividerlo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 12:40   #14
Strato1541
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O la via dell'Atlantico, visto l'altro grande produttore di auto elettriche.
Sotto le auto USA ( Tesla) ci sono batterie di origine asiatica, ma ovviamente non sono dei santi.
Comunque il risultato non cambia, le scelte ledono il mercato interno europeo..
A volte veder male anche il "dieselgate" è un prodotto per ledere il nostro mercato, guarda caso proprio quando le vetture diesel stavano guadagnando quote di mercato negli USA ( è stata la prima volta in cui erano riusciti a penetrare quel mercato).
Quindi non mi stupisco, più che altro è l'europa a non aver tutelato se stessa..
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Old 19-06-2024, 12:52   #15
ndrmcchtt491
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Strano che sono andati a gambe all' aria, ne vendono come il pane di EV

Però ci hanno provato...
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Old 19-06-2024, 18:02   #16
Alekx
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in realtà tutte le proiezioni di vendita dell ev dei prossimi anni sono in continua crescita nel mondo, se hai dei grafici in cui si evidenzia un possibile calo nei prossimi anni ti prego di condividerlo
Non servono grafici, basta leggere il disastroso mondo di immatricolazioni dell'elettrico. Certo e' che se oggi vendi 10pz e l'anno prossimo vendi 20pz hai un incremente del 100% ma su una quantita' ridicola di EV.

Forse dovresti farti una domanda sul perche' i piazzali delle EV sono stracolme di auto invendute, quelle di Tesla in germania in primis.
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Old 19-06-2024, 18:56   #17
TorettoMilano
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Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Non servono grafici, basta leggere il disastroso mondo di immatricolazioni dell'elettrico. Certo e' che se oggi vendi 10pz e l'anno prossimo vendi 20pz hai un incremente del 100% ma su una quantita' ridicola di EV.

Forse dovresti farti una domanda sul perche' i piazzali delle EV sono stracolme di auto invendute, quelle di Tesla in germania in primis.
in effetti sbaglio io a vedere grafici quando c'è Alekx a dirci come stanno le cose, tieni qualche link per le vendite mondiali dei primi mesi 2024

https://www.focus2move.com/world-car-group-ranking/ sia geely e byd +25%
https://www.focus2move.com/world-bes...ing-city-cars/ qui un modello di un marchio cinese mai sentito ha fatto +134%

la situazione è disastrosa, si ma per le nostre case se non si svegliano (e molte auto cinesi per ora sono vendute solo in asia)

Ultima modifica di TorettoMilano : 19-06-2024 alle 19:35.
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Old 19-06-2024, 19:27   #18
Takuya
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in effetti sbaglio io a vedere grafici quando c'è Alekx a dirci come stanno le cose, ti condivido qualche link con i dati di vendite fino ad oggi del 2024, guarda le EV cinesi stanno andando (e per ora principalmente vendono in asia). e ancora qui a sperare il futuro sia endotermico al posto di reagire e far vedere al mondo come si fanno delle auto elettriche, auguri

https://www.focus2move.com/world-car-group-ranking/
Inutile far notare a certi che danno degli "elettroinvasati" o "elettrotalebani" agli altri che la scadenza del 2035 non è stata messa per far un piacere ai cinesi ma per garantire la sopravvivenza di Stellantis, VAG, Renault e altre case europee, e che se non si sbrigano con le piattaforme elettriche non ci saranno dazi che li salveranno.

Senza un po' di pepe nel sedere se va bene diventeranno come le case americane che si sono ritirate in patria abbandonando il mercato mondiale, se va male andranno a fare compagnia alle varie Alcatel o Telefunken diventando solo un marchio da appiccicare sopra a paccottiglia di infima qualità.

Ultima modifica di Takuya : 19-06-2024 alle 19:30.
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Old 19-06-2024, 19:43   #19
barzokk
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Inutile far notare a certi che danno degli "elettroinvasati" o "elettrotalebani" agli altri che la scadenza del 2035 non è stata messa per far un piacere ai cinesi ma per garantire la sopravvivenza di Stellantis, VAG, Renault e altre case europee, e che se non si sbrigano con le piattaforme elettriche non ci saranno dazi che li salveranno.

Senza un po' di pepe nel sedere se va bene diventeranno come le case americane che si sono ritirate in patria abbandonando il mercato mondiale, se va male andranno a fare compagnia alle varie Alcatel o Telefunken diventando solo un marchio da appiccicare sopra a paccottiglia di infima qualità.
Inutile far notare che siamo nel 2024, e sono passati i tempi in cui i nerd potevano vantarsi di comprare Tesla perchè aveva un grosso touchscreen con cui giocare.
Adesso il mercato è maturo, e i clienti che comprano EV sono una piccola minoranza, e possono vantarsi di ben poco perchè appaiono degli sfigati che si dannano la vita.

L'esperimento è fallito, la sopravvivenza di Stellantis e geniacci vari che hanno pensato questo esperimento, non ci interessa.
Il mercato alla fine ha sempre ragione, che falliscano pure loro.
Toyoda lo aveva detto, ma lo prendevano per il culo.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 22:40   #20
Strato1541
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Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Inutile far notare a certi che danno degli "elettroinvasati" o "elettrotalebani" agli altri che la scadenza del 2035 non è stata messa per far un piacere ai cinesi ma per garantire la sopravvivenza di Stellantis, VAG, Renault e altre case europee, e che se non si sbrigano con le piattaforme elettriche non ci saranno dazi che li salveranno.

Senza un po' di pepe nel sedere se va bene diventeranno come le case americane che si sono ritirate in patria abbandonando il mercato mondiale, se va male andranno a fare compagnia alle varie Alcatel o Telefunken diventando solo un marchio da appiccicare sopra a paccottiglia di infima qualità.
Ripetilo 3 volte così magari sei più convincente!
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