|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...lo_114206.html
Microsoft e Alludo hanno siglato una partnership che consente di abilitare la virtualizzazione di Windows 11 ARM sui sistemi con processori Apple Silicon Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Veramente c'è gente che si compra un Mac per poi installarci Windows? mi sembra una bestemmia a me...
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
perché no se mi serve windows? m1 è un soc notevole! linux già ci gira nativamente!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Se giri un po di aziende e trovi un mac stai tranquillo che c'è parallels o direttamente windows.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Contando che si parla della versione ARM di Win per cui nessuno perde tempo a sviluppare SW che possano giustificare l'uso di parallels, direi che è una bella perdita di tempo installarlo adesso su mac. Aveva senso con i mac x86.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
pur non usando apple, penso che la loro forza sia nell'ecosistema integrato, per cui comprare un mac per metterci windows o linux con evidenti limiti mi pare una perdita di tempo.
Molto meglio una macchina virtuale a quel punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io un macbook air me lo prenderei soprattutto solo per l'hardware quindi a quel punto sarei
molto contento se potessi usare quello che mi serve!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
é pieno di problemi su hardware x86 recente, figuraiamoci su arm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Il mistero è che uno compra un mac che è già un computer ampiamente sovrapprezzato di suo, e poi lo usa per farci girare windows che potrebbe usare spendendo molto meno
Ultima modifica di Giuss : 17-02-2023 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Se poi entriamo in ambiti aziendali dove si usano determinati applicativi realizzati appositamente per l'azienda la situazione è davvero a senso unico.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
Alla fine OSX per chi è mediamente informatizzato ha troppe limitazioni e rallenta il lavoro per cui è difficile che nelle aziende non accada che si chieda parallels. Noi ad esempio siamo stati costretti a passare da win a mac per scelta imposta dall'alto (AD amico di Cook) ma tantissime persone hanno 2 dispositivi perché non possono lavorare su osx. Parallels ci consente di eliminare un hardware rimanendo su Windows 11 anche con la mela sulla scocca.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
e pensare che a me piacerebbe l'operazione inversa (poter disporre di MacOS X su Windows per poter sperimentare qualcosa di nuovo senza ricorrere a magheggi alchemici)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Quello che lascia un po' perplessi, è il fatto di far girare Windows x ARM, dove gli applicativi di cui sopra o non funzionano o funzionano in un ambiente che non è dissimile da una macchina virtuale (Se non esistono per MAC, immagino sia ancora più difficile che esistano per Windows su ARM). L'unica utilità di far girare Windows X ARM, è la possibilità di usare un hardware con un altissimo rapporto potenza/consumo (== lunga durata di batteria). Posto che questo sia vero anche su Windows x ARM. Ma se poi uno si limita agli applicativi office standard (office + chrome soddisfa l'80% delle utenze), tanto vale usare OsX. Ultima modifica di kreijack : 17-02-2023 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ehmmmm no...
![]() Attualmente l'unica distribuzione che supporti i soc di Apple è Asahi, e pur essendo un buon lavoro è ancora qualcosa di molto sperimentale, tant'è che mancano ancora un sacco di features il cui sviluppo è ancora in alto mare, su altre addirittura non è nemmeno iniziato. Non basta prendere una qualsiasi distribuzione compilata per arm e installarla.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho sentito che stanno molto avanti ed ultimamente hanno "scritto" anche i driver per la gpu
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Vedo che c'è una marea di gente che è rimasta ai mbp con CPU x86. In caso contrario non si spiegano certi post
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
"Il sistema operativo implementa comunque l'emulazione delle app x64, quindi la maggior parte dei software non nativi per le CPU ARM viene riprodotta in maniera ottimale con un lieve impatto nelle prestazioni." inoltre tutta la roba dello store MS scritta in UWP ci dovrebbe girare in modo nativo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sicuramente la scelta di Apple di abbandonare X86 per andare su ARM a reso di gran lunga più complicato questo tipo di cose.
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Moltissimi lo fanno, il MAC tendenzialmente molti studenti lo comprano per farsi notare non per il MacOS, mentre a livello aziendale moltissimi usano parallels o entrambi gli OS perchè su MAC gira ben poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.