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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_127556.html
La Citroën ë-C3 promette elettrico per tutti, e con i nuovi incentivi statali c'è solo un piccolo canone mensile, senza anticipo e con la libertà di decidere cosa fare fra tre anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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in pratica funziona così: sai l'incentivo statale, che può raggiungere i 13.000 e rotti euro? Ce lo teniamo noi e lo usiamo per farti credere che tu stia pagando meno l'auto. In realtà noi ci guadagniamo, e tu alla fine pagherai la stessa cifra che avresti tirato fuori grazie alla maxirata finale.
Oppure puoi mollare l'auto e bon, hai speso poco e tutto sommato ti è andata bene, ora noi rivendiamo l'auto e ci prendiamo il resto. Ah, il tutto vale solo solo se hai un ISEE molto basso e fai pochi km. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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Scendendo nel dettaglio.
Valore auto: 23900€ Inventivo: 11000€ 36 rate da 49€: 1764€ Valore riscatto: 11137,4€ Praticamente si intascano subito gli 11000 euro di incentivo, ti prestano l'auto per 3 anni e tu in quei 3 anni paghi solo gli interessi del finanziamento, alla fine dei 3 anni se vuoi l'auto devi pagare esattamente quello che mancava tolti gli incentivi. Detta in breve ti prestano l'auto per 3 anni e alla fine si tengono, l'auto, i tuoi soldi e i soldi degli incentivi. Oppure ti prestano un'altra auto per altri 3 anni se continui a pagare. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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Quote:
![]() Il Gatto e la Volpe erano dei dilettanti in confronto ![]() "E no, e allora? Che cosa devo fare? Mi vuoi mettere una scopa in c**o così ti ramazzo il concessionario? Ultima modifica di Mars95 : 29-05-2024 alle 10:37. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
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Quote:
Quello che fa girare le balle sono i soldi che si prendono dalla collettività con gli incentivi, per l'utente finale è un affare in ogni caso.
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44385
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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i giovani non comprano auto elettriche da +20k
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44385
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
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mi date qualche contatto per trappole simili? Anche da 2000 o 3000€ in 3 anni va bene!
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44385
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2149
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L'avessero fatta un po' più bellina ci avrei fatto un pensiero... Pagata in contanti ovviamente
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Ryzen 5700 X3D + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8410
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Occasione da non perdere, una vettura ricavata da un pianale per paesi in via di sviluppo ( Sud America e India), venduta al prezzo di una compatta europea..
In aggiunta tutti i limiti delle auto elettriche piccole, ma ha anche dei difetti ![]() ![]() Vediamo quanti abboccheranno e rottameranno auto che possiedono da 20-30 anni per tenersi questa solo il tempo delle rate...
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
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Quote:
La questione è etica, perchè si mangiano più di 10.000€ di soldi di tasse, non le pago direttamente io (lo considererei un risarcimento per bonus\mancette elettorali che ho contribuito a pagare negli ultimi 20 anni senza goderne) ma un po' fa incazzare, ma economicamente il vantaggio è indubbio
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44385
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Quote:
Dici wow per 50 euro al mese mi danno la macchina.. prendi il tuo reperto archeologico, la tua isee e via dal concessionario... passano tre anni: emh, lo sai che mi devi dare 11 mila euro (o quelli che sono) Azz, ma io non li ho, (risposta che prevedo più comune con un isee basso) Allora mi ridai la macchina e ti ritrovi senza auto nuova, senza auto vecchia da usare per ottenere incentivi, quindi sei a piedi o ti fai un altro finanziamento o per prendere un auto nuova o per continuare a tenere quella, ma prezzo ed interessi pieni ! Sarò vecchio stampo, ma io non vedo tanta convenienza in questa cosa. Eh appunto |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1903
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Ma l'auto non sono costretti a rottamarla? Possono tenerla per rivenderla all'estero?
Prima mi sembra questa promo era con la Twingo, non so se c'è stato un miglioramento |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
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Quote:
![]() A livello di spesa totale sul singolo veicolo non vedo dove sta il problema. Anni fa se ti capitava di comprare una macchina da 23.900 euro che scendevano a 12.900 con suddetti incentivi, pagavi un acconto di 2.000-4.000-6.000 euro e il resto lo rateizzavi in 3-4-5 anni. Comunque alla fine, al netto degli interessi, pagavi comunque i tuoi 1764+11137 euro, solo distribuiti in maniera diversa. E al concessionario entreranno quei soldi più quelli del contributo statale. Ripeto, al netto degli interessi. Il problema semmai è un altro: che qui non ti fanno pagare un acconto iniziale e ti fanno rate dal valore ridicolo, tale per cui quando poi scadono i 3 anni devi pagare un riscatto talmente elevato che in pochi sono in grado di permetterselo, motivo per cui si è costretti a cambiare auto e passare al finanziamento successivo, che sarà lo stesso, e probabilmente ti legherai a quella concessionaria/casa automobilistica (fidelizzazione del cliente). In pratica ti ritrovi con un'auto "a noleggio". Il discorso costi, semmai, io lo vedo da un altro punto di vista, ovvero quanto "paghi all'anno" un auto e quanto questo incide sul lungo periodo. 1764 euro in 3 anni sono all'incirca (arrotondo) 600 euro l'anno per il "noleggio" dell'auto, ma dopo tale periodo la cambieresti con un'altra (non avendo liquidità per il riscatto finale) e lo stesso sistema di finanziamento. Con i vecchi metodi di acquisto, tu avresti invece pagato 12.900 euro in 3-4-5 anni (acconto iniziale più rateizzazione da 200-500 euro mensili), ma poi avresti avuto sicuramente l'auto per te e l'avresti tenuta per chissà quanti anni. Ora: supponendo spese e auto analoghe ogni volta che "noleggi" la prossima, con gli attuali sistemi di finanziamento spenderesti per l'appunto 600 euro l'anno. Ciò vuol dire che a raffronto dell'acquisto definitivo a 12.900 euro complessivi, per pareggiare l'esborso annuale fisso per il noleggio l'auto la devi tenere 23 anni e mezzo... diciamo 24 anni. Sfido chiunque a tenere una macchina 24 anni, tendenzialmente in quel lasso di tempo hai avuto modo di avere due macchine, e stando alla media nazionale sul tempo di cambio dell'auto sei in procinto di acquistare la terza (chiaro, dipende da tantissimi fattori, non ultimo i km annui che si fanno). In altre parole, dopo 24 anni col vecchio sistema di pagamento (acquisto definitivo con acconto iniziale e rateizzazione del resto) avresti acquistato due macchine, andando a spendere non 12.900 euro ma 25.800 euro. Sempre al netto degli interessi. ********** Come detto sono "conti della serva": bisognerebbe anche vedere il discorso interessi, il discorso che facevi più sotto degli 0,06 € a Km dopo i 30.000 Km, cosa cambia senza la presenza di incentivi e altre condizioni d'acquisto varie all'atto della sottoscrizione del contratto. Ma prima di parlare di "trappolone", almeno per quanto riguarda l'esborso monetario, valuterei attentamente. A me questo sistema, più che far pagare di più il singolo, serve a 3 cose: aumentare le vendite (comprare auto con quell'esborso annuale è alla portata di molte più persone e può invogliare a cambiare auto), fidelizzare il cliente al marchio e fornire di fatto una macchina a noleggio che nella stragrande maggioranza dei casi ritorna al concessionario (che di conseguenza basta che gli dia una "tirata a lucido" per poterla dare al cliente successivo, con ricadute economiche anche sulla produzione dei veicoli stessi). Questo parlando solo di meri numeri per il cliente che vuole l'auto. Perchè se poi si allarga il tiro a tutta la questione sugli incentivi, il mercato europeo dell'auto, la Cina, le BEV, i prezzi alle stelle e quant'altro... apriti cielo ![]()
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8410
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Quote:
Il discorso del leasing ( solo leasing) ha senso nel caso si riesca a scaricare IVA e parte del bene strumentale. Nel mentre però l'auto deve essere uno strumento da lavoro che contribuisca a produrre reddito, altrimenti vi sono esclusivamente perdite. Ragionando in termini economici, ragionando in termini di voglio l'auto che non posso permettermi allora le cose cambiano.. La parte più brutta appunto è che molti faranno ciò che prevedi e resteranno senza auto... In perfetta linea con ciò che "vuole l'europa"...
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7771
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Quote:
Le prime rate sono assimilabili a un leasing ma se ri-finanzi la maxi rata finale quello è puro e semplice credito al consumo che non ha più niente a che spartire col leasing. |
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