Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2024, 13:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ie_127163.html

I manager dei tre marchi tedeschi sono contrari ai dazi aggiunti contro le auto elettriche cinesi. Non vogliono sminuire l'industria europea e temono ritorsioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 13:05   #2
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1262
Hanno paura di perdere quel 30-35% dal mercato Cinese come ricavi e di vedersi le loro auto prodotte in Cina (e poi vendute nel mercato europeo) sovraprezzate a causa dei dazzi perchè appunto prodotte in oriente.
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 13:06   #3
Klontz
Senior Member
 
L'Avatar di Klontz
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Messaggi: 546
Quindi da una parte, i marchi tedeschi pro auto Cina, mentre dalla parte opposta, Stellantis e credo anche Renault in chiave anti-auto cinesi, vedremo quale lobby la spunterà nel parlamento cinese.. ops, volevo scrivere europeo.
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 13:30   #4
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7885
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Hanno paura di perdere quel 30-35% dal mercato Cinese come ricavi e di vedersi le loro auto prodotte in Cina (e poi vendute nel mercato europeo) sovraprezzate a causa dei dazzi perchè appunto prodotte in oriente.
Esatto. E ci vuole una bella faccia da per dirlo apertamente: vorrebbero buttare a mare tutto il settore auto europeo per salvare il loro orticello "premium" (che poi Mercedes e BMW sono davvero premium, VW crede di esserlo ma i fatti la smentiscono, vedi le IDx vs concorrenza cino-americana). Che poi tra qualche anno col full-ev credo che anche i due premium perderanno parecchio appeal, le differenze si appiattiranno molto.
Per me "che muoia Zipse e tutti i filistei"

Ultima modifica di sbaffo : 16-05-2024 alle 13:34.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 13:59   #5
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8931
Non mi stupisco e lo dico con grande rammarico in quanto possessore di BMW e fan del marchio fin da quando iniziai a guardare le auto...
Sono anni che stanno adattando il design e gli interni al mercato cinese. Infatti le linee si sono allontanate dai classici stili europei, perchè devono piacere ai cinesi ( fierissimo ad ogni accensione della mia E92 335i manuale, avuta in famiglia da nuova e che custodisco con orgoglio).
Non mi stupisco nemmeno di Mercedes che ha investito tantissimo sulle piattaforme elettriche native ( EQE, EQS) e deve vendere altrimenti non rientra negli investimenti fatti.. Di sicuro non è possibile rientrare con il mercato europeo e USA..
Idem Volkswagen ha investito miliardi nelle piattaforme ID.
Queste 3 case hanno interessi importanti nel mercato cinese quindi è normale siano preoccupate e contrariate.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 14:03   #6
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1143
Per paura di perdere il 30% del loro fatturato, fatto con auto premium, vogliono lasciare tutto il mercato delle auto sotto i 50 mila ai Cinesi...
Sono gli stessi manager, che negli ultimi decenni, pur di vendere in Cina, sono andati lì a produrre, lasciando che i cinesi acquisissero il Know-how europeo (perchè è uno dei vincoli legislativi imposti per produrre e vendere in Cina), così, loro hanno avuto un bel tornaconto subito, a chi arriva dopo, un bel cetriolo padulo che vola all'altezza del c...
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 14:12   #7
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1509
Domani esce la notizia:

BMW MERCEDES VW faremo solo motori termici non vogliamo fallire stavamo scherzando
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 14:42   #8
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12164
Bhè che le elettriche non vendano, anche con incentivi, penso che sia un dato di fatto. Ad eccezione di Tesla che è nata per costruire esclusivamente veicoli elettrici e dimostra di avere una tecnologia superiore, le altre case stanno facendo una fatica immensa con risultati tutt'altro che soddisfacenti per autonomia vs prestazioni.
L'elettrico è una piattaforma ancora acerba con troppi compromessi e costi a carico del cliente con i TCO che si stanno avvicinando a quelli dei veicolo a motore termico.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 14:45   #9
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bhè che le elettriche non vendano, anche con incentivi, penso che sia un dato di fatto. Ad eccezione di Tesla che è nata per costruire esclusivamente veicoli elettrici e dimostra di avere una tecnologia superiore, le altre case stanno facendo una fatica immensa con risultati tutt'altro che soddisfacenti per autonomia vs prestazioni.
L'elettrico è una piattaforma ancora acerba con troppi compromessi e costi a carico del cliente con i TCO che si stanno avvicinando a quelli dei veicolo a motore termico.
Esattamente a quali fatti ti staresti riferendo? Al 15% a livello globale europeo nel 2023, o al circa 20% dei primi mesi del 2024?
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 14:50   #10
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12164
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Esattamente a quali fatti ti staresti riferendo? Al 15% a livello globale europeo nel 2023, o al circa 20% dei primi mesi del 2024?
Lo hai scritto tu stesso... 15% a livello globale, una nettissima minoranza per avere delle economie di scala!!
Altrimenti i costi dell'elettrico " occidentale " sarebbero nettamente inferiori.
Un dato: Ford perde 130000 USD per vettura elettrica prodotta e in un trimestre ne ha vendute solamente 10000.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 15:07   #11
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7885
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Per paura di perdere il 30% del loro fatturato, fatto con auto premium, vogliono lasciare tutto il mercato delle auto sotto i 50 mila ai Cinesi...
Sono gli stessi manager, che negli ultimi decenni, pur di vendere in Cina, sono andati lì a produrre, lasciando che i cinesi acquisissero il Know-how europeo (perchè è uno dei vincoli legislativi imposti per produrre e vendere in Cina), così, loro hanno avuto un bel tornaconto subito, a chi arriva dopo, un bel cetriolo padulo che vola all'altezza del c...
vision e a breve termine come al solito. Negli anni '80 ridevamo delle auto giaponesi, dopo 20 anni erano già le migliori (almeno come affidabilità e consumi). Ora lo fanno con le cinesi, ma ci vorrà molto meno per vedere il boomerang.

Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Domani esce la notizia:

BMW MERCEDES VW faremo solo motori termici non vogliamo fallire stavamo scherzando
In realtà è già uscita (quasi), Mercedes ha già fatto mezzo dietrofront... https://www.quattroruote.it/news/ind...elettrico.html
e non è la sola, anzi.

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Esattamente a quali fatti ti staresti riferendo? Al 15% a livello globale europeo nel 2023, o al circa 20% dei primi mesi del 2024?
In europa dal 15-16% del 2023 si è scesi al 12%-13% nel 2024. https://www.rinnovabili.it/mobilita/...ue-marzo-2024/ (non trovo la fonte originale)

Ultima modifica di sbaffo : 16-05-2024 alle 15:14.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 15:12   #12
popye
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 417
io la capisco così: noi fabbricanti tedeschi non vogliamo che si "stuzzichino" i cinesi che poi potrebbero "vendicarsi" con noi.
in pratica vogliono difendere i loro interessi (in cina e in europa) e non quelli dei consumatori in europa...."noi siamo noi e voi non siete un cazzo"
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 15:18   #13
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Esattamente a quali fatti ti staresti riferendo? Al 15% a livello globale europeo nel 2023, o al circa 20% dei primi mesi del 2024?

fonte del 20% ?

New car registrations: -5.2% in March 2024; battery electric 13% market share
https://www.acea.auto/pc-registratio...-market-share/


Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
In europa dal 15-16% del 2023 si è scesi al 12%-13% nel 2024. https://www.rinnovabili.it/mobilita/...ue-marzo-2024/ (non trovo la fonte originale)
appunto, la fonte è ACEA ^^^
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.

Ultima modifica di barzokk : 16-05-2024 alle 15:21.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 15:26   #14
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5109
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
io la capisco così: noi fabbricanti tedeschi non vogliamo che si "stuzzichino" i cinesi che poi potrebbero "vendicarsi" con noi.
in pratica vogliono difendere i loro interessi (in cina e in europa) e non quelli dei consumatori in europa...."noi siamo noi e voi non siete un cazzo"
Perchè adesso i dazi difendono gli interessi dei consumatori?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 15:31   #15
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Lo hai scritto tu stesso... 15% a livello globale, una nettissima minoranza per avere delle economie di scala!!
Altrimenti i costi dell'elettrico " occidentale " sarebbero nettamente inferiori.
Un dato: Ford perde 130000 USD per vettura elettrica prodotta e in un trimestre ne ha vendute solamente 10000.
ancora questa storia dei 130000 dollari persi per auto elettrica...

ford ha avuto un passivo di 1.3B$ che spalmati su 10k vetture elettriche vendute fa comparire questo magico 130k$ di perdite per auto...

dimenticandosi che gli investimenti sostenuti per lo sviluppo che ford ha sostenuto l'anno scorso non saranno sicuramente recuperati in 1 anno...

considerando che hanno costruito intere fabbriche e linee di montaggio, tirare fuori questo numero per denigrare le auto elettriche fa ridere...

anche perchè questo discorso è riuscito settimana scorsa (non saprei se sempre da te o da altri) e anche mesi addietro....ed è già stato debunkato a ripetizione...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 15:39   #16
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
La misura delll'aumento dei dazi, determina quelle delle vendite, anche quando si tratta di fascia medio-alta, ma difficilmente in Europa compenseranno quelle in Cina.

Significa allungamento nel rientro degli investimenti effettuati e ritardo o cancellazione per quelli nuovi, ovunque siano stati indirizzati.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 15:44   #17
popye
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Perchè adesso i dazi difendono gli interessi dei consumatori?
assolutamente no....ma a parità di guadagno dei venditori (europei vs. cinesi) preferirei che i guadagni finiscano nelle casse europee piuttosto che in quelle cinesi
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 15:55   #18
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5109
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
assolutamente no....ma a parità di guadagno dei venditori (europei vs. cinesi) preferirei che i guadagni finiscano nelle casse europee piuttosto che in quelle cinesi
Ah, ok, questo avrebbe senso ma in realtà mettiamo in conto che a pagare il conto dei dazi saranno proprio i consumatori, che avranno meno scelta, pagheranno di più per le stesse cose, e pagheranno il mancato investimento delle industrie protette.
Potrebbero per questo avere un rientro comunitario sotto forma di tasse e posti di lavoro? Speriamo...ma ne dubito.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 16:23   #19
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12164
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
ancora questa storia dei 130000 dollari persi per auto elettrica...

ford ha avuto un passivo di 1.3B$ che spalmati su 10k vetture elettriche vendute fa comparire questo magico 130k$ di perdite per auto...

dimenticandosi che gli investimenti sostenuti per lo sviluppo che ford ha sostenuto l'anno scorso non saranno sicuramente recuperati in 1 anno...

considerando che hanno costruito intere fabbriche e linee di montaggio, tirare fuori questo numero per denigrare le auto elettriche fa ridere...

anche perchè questo discorso è riuscito settimana scorsa (non saprei se sempre da te o da altri) e anche mesi addietro....ed è già stato debunkato a ripetizione...

bio
Mesi addietro non direi visto che i dati si riferiscono all'ultimo quarter pubblicati a fine Aprile.

Sul denigrare: cambierei il termine visto che il dato che ho riportato non è una critica a priori, ma il fatto che Ford non stia rientrando dall'investimento fatto nell'elettrico secondo quanto previsto. Avrà un significato ciò oppure no?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 17:00   #20
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
In realtà è già uscita (quasi), Mercedes ha già fatto mezzo dietrofront... https://www.quattroruote.it/news/ind...elettrico.html
e non è la sola, anzi.
Per fortuna loro
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1