|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...co_125873.html
Nei laboratori di Cupertino sarebbero stati avviati, ma ancora in fase embrionale, i progetti di sviluppo per robot capaci di muoversi e operare nell'ambiente domestico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Il treno IA l'avete perso
Il treno robot umanoidi ormai sta partendo Meglio se vi concentrate sul AR/RV ottimizzando il dispositivo e cercando di ritagliarvi una fetta di mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
La strada tecnologica in questi ambienti e' lunga e nessuno domina per sempre. Loro possiedono montagne di hardware e dispositivi dove possono decidere il bello e il brutto tempo di prodotti terzi. Starei sempre molto attento a ritenere chiunque fuori dai giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit Mi sbilancio e dico che sarebbero più intelligenti a buttare fuori un ultrabook M3/M4 con WinArm nel 2025 per cavalcare l'onda dei processori ARM. Ma non lo farebbero mai Ultima modifica di io78bis : 04-04-2024 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dopo averla fatta fuori dal vaso con l'Apple Car, forse stavolta si sono fermati in tempo prima di bruciare qualche miliardo in un progetto troppo ambizioso. Ammiro comunque lo sforzo innovativo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
verrà al lavoro con la sua apple car
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Con quelli può comprarsi chiunque: persone (hiring) e aziende intere (aquisition).
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le aziende le compri se vogliono essere comprate e ad ogni modo nessun Big è esente dal fallimento (Nokia,Blackberry, la stessa Apple anni 90)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tutti hanno un prezzo. Soprattutto se parliamo di aziende che hanno preso soldi da VC. Fagli odorare il denaro e vedrai come costringono i founder a vendere.
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Il problema grosso che vedo per apple è che non ha i datecenter che sono indispensabili per il backend di questi sistemi. La competizione, per il momento, è li. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Immagino già la scena dopo i primi problemi...."siete voi che gli parlate male"...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Le realtà IA che non sono in questa situazione stanno fallendo/arrancando (es. StabilityAI) o valgono poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
I dati non li vedo un grosso problema, li compri da fuori e amen. Tra l'altro è pieno di startup la fuori che si stanno buttando sui dati sintetici, se funziona il problema privacy sparisce del tutto. Una volta che hai i dati però torni al problema sopra: serve expertise per farci qualcosa di interessante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Assumere altre persone o comprare spazio in colocation è una barzelletta per loro. La fate più difficile di quel che è. AI = software. Apple sa come produre sw ed il relativo hw ottimizzato. Tutt'altra storia è inventarsi motorista e produttore di auto (e farci i margini che apple è abituata a fare)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
AI = software? E perché allora l'azienda che produce l'HW è tra le più capitalizzate in borsa e ha fatto registrare una crescita da capogiro negli ultimi 3/4 anni? Oggi AI = "Fare calcoli paralleli molto velocemente e consumando meno energia possibile". I datacenter per far girare servizi tradizionali non vanno bene per l'AI, devono essere ripensati con requisiti energetici completamente diversi, si parla di almeno un x3/x5 in termini di energia consumata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti hanno i problemi di densità energetica di cui parli, non sono Apple. Tutti devono adeguarsi. Ci sono aziende che costruiscono DC, appaltano i lavori e ne tirano su uno, due o quanti ne vogliono nel giro di un anno o due in US. Date a me 120miliardi di liquidità e vedi quanti DC ti tiro fuori e se non ammansisco NVIDIA dicendole che le piazzo un ordine per 10mld di H100.
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque si vedrà cosa tirerà fuori dal cilindro con i $ che ha in cassaforte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.