|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ni_125422.html
HMD Global sta riportando in vita l'iconico Nokia 3210, il leggendario feature phone degli anni '90 che introdusse Snake e il compositore di suonerie, per cavalcare l'onda della nostalgia dei fan. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Da quando il 3210 sarebbe iconico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Snake c'era già nel 6110 uscito prima.
Si vero quello era di alta fascia mentre il 3210 aveva a prezzi popolari, per quello ha fatto il botto sul mercato.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ma non era già uscito qualche anno fa il rifacimento di un Nokia "Iconico" , forse era il 3310 o qualcosa di simile? Non mi risulta che abbia avuto chissà quale successo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Va bene solo per un nostalgico che usa solo telefonate ed sms e non credo che siano in tanti. Poi magari ci sarà qualcuno che lo acquista, per collezione ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Per quanta nostalgia ci possa essere nei “fan” si vede già il flop a distanza di km ![]() PS Io ce l ho ancora con la sua scatola originale, una cover color Argento e il cavo dati pagato all epoca 80.000 lire SOLO per poter cambiare il logo operatore!!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Lo abbiamo avuto tutti questo.
Pagato 320.000 lire o 320€ non ricordo con la rete telefonica Blu e un frisbie in regalo. ![]() Lo tengo ancora in un cassetto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Non è tanto una questione nostalgica, che lascia il tempo che trova, ma il fatto che hanno ancora una loro oggettiva utilità, soprattutto di 'sti tempi in cui gli smartphone hanno sempre più dimensioni da ebook reader.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Una volta molti anni fa, 'tacci suoi e soprattutto miei, mi ha dato un passaggio un signore che avrà avuto almeno una novantacinquina d'anni e guidava peggio di un ventenne sotto l'effetto della "neve" - sorpassi, inchiodate, aveva i riflessi e l'ignoranza di un terminator che ha appena localizzato John Connor...e secondo me lo era per davvero ! Si fermava, eventualmente a qualche semaforo rosso. Sceso dalla macchina mi tremavano le gambe, ho provato terrore vero. Un altro, un amico, ottanta suonati, si è fatto montare la fibra, rompe le balle all'assistenza perchè lo speedtest non è sempre 1000/300, reinstalla Windows, smonta, rimonta...oh manco tre mesi intubato col Covid son riusciti a debilitarlo, è più tosto di prima ! ![]() Ormai se gli provi a rifilare 'sti telefonini con i pulsantoni della pubblicità dove la nipotina porta al nonnino col corno all'orecchio e cieco come un pipistrello il vecchiarello-phone, ti prendono a male parole...si offendono, figurati ! Spero di arrivare così in forze e con la mente così elastica pure io quando sarà il momento. ![]()
Ultima modifica di Saturn : 20-03-2024 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
E cmq da una parte mi vien da sorridere pensare che il telefono di base lo si usa per chiamare e inviare/legger SMS (messaggi in generale), tutto il resto è venuto dopo, ma sta cosa la fanno tutti cmq, smartphone o no. Per quanto riguarda il Nokia , ne era uscito uno anni fa (ce l'ha un mio zio ancora), ma ero uno di quelli che preferiva il Siemens. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ah bè ovvio che ognuno invecchia a suo modo e quindi ci sono anziani ed anziani, i sempre giovani e i "fantozzi va in pensione" che immagino conoscerai a memoria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Qualche anno fa era uscito un 8110 4G nuova versione del mitico nokia "a banana". L'avevo preso per mia mamma, ma non era molto friendly... display piccolino, tasti idem.... aveva KaiOS come sistema operativo, c'era Whatsapp e anche un Navigatore.
Non era nemmeno cosi veloce, l'ho usato un po' come modem e basta, credo sia abbandonato in qualche cassetto. Se con questo fanno qualcosa di simile ne venderanno pochini.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Per 30 euro lo prendo . Di più possono tenerlo a fare polvere da qualche parte . L'effetto nostalgia finisce quando costa troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
io ricordo il mio 3210 come un telefono pesantissimo che quando lo cambiai col 3310 gridai al miracolo per la differenza di peso.
unica nota per cui ricordo il 3210 è che all'epoca grazie a questo modello parti la moda del cambio della cover, quanti soldi buttati |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
unph... il 3210 non ce l'ho più; sono riuscito a scassarlo.
però - siorre o siorri non sono qui per vendere ma per regalarrre - per soli 50 euri vi posso offrire una coppia di 1616 che qualche generation x del menga ha buttato nella pattumiera che sono riuscito fortunosamente a recuperare da un marcante di antichità informatiche |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.