Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2022, 14:40   #1
Nicfal
Member

Iscritto dal: May 2015
overclock i7 2600k

ciao, premetto di non essere un esperto di overclock e che mi sono sempre limitato all'utilizzo di throttlestop per fare undervolt su notebook.
Ho da poco riassamblato un fisso con scheda madre msi p67a-c45; i7 2600k; 8 gb di ram ddr3 xms3; gtx 570; alimentatore nuovo evga gq 750w gold, ci ho montato un dissipatore thermalright assassinX120 SE e per il momento dal bios mi sono limitato a portare le ram a 1600 mhz, attivare la virtualizzazione per il processore e portare da *34 a *41.

Dovrei nei prossimi giorni aggiornare la scheda video con una rx 6600 (successivamente anche la ram) e mi piacerebbe spingere il processore (abbastanza ma sempre nei limiti "umani") per limitare il bottleneck sulla scheda video. Ovviamente è una soluzione tampone nel senso che nei prossimi due anni verrà aggiornato tutto il resto anche a qualcosa di attuale.

Cosa mi consigliate di toccare e modificare dal bios?
Nicfal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 16:57   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Nicfal Guarda i messaggi
ciao, premetto di non essere un esperto di overclock e che mi sono sempre limitato all'utilizzo di throttlestop per fare undervolt su notebook.
Ho da poco riassamblato un fisso con scheda madre msi p67a-c45; i7 2600k; 8 gb di ram ddr3 xms3; gtx 570; alimentatore nuovo evga gq 750w gold, ci ho montato un dissipatore thermalright assassinX120 SE e per il momento dal bios mi sono limitato a portare le ram a 1600 mhz, attivare la virtualizzazione per il processore e portare da *34 a *41.

Dovrei nei prossimi giorni aggiornare la scheda video con una rx 6600 (successivamente anche la ram) e mi piacerebbe spingere il processore (abbastanza ma sempre nei limiti "umani") per limitare il bottleneck sulla scheda video. Ovviamente è una soluzione tampone nel senso che nei prossimi due anni verrà aggiornato tutto il resto anche a qualcosa di attuale.

Cosa mi consigliate di toccare e modificare dal bios?
C'è una guida fanastica su hwupgrade (o c'era) che io avevo seguito per fare oc e mi era stata utilissima.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379254
Old 04-09-2022, 01:15   #3
Nicfal
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
C'è una guida fanastica su hwupgrade (o c'era) che io avevo seguito per fare oc e mi era stata utilissima.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379254
grazie per la risposta, mi ero messo a spulciare vecchi post nel frattempo e l'avevo trovata.
vediamo cosa riesco a tirare fuori
Nicfal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 10:08   #4
phelo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2024
Guida approfondita per overclockare una CPU (i7 2600K)

Qualcuno può fare una guida completa per overclockare la CPU?
Recentemente ho ricevuto nuovi componenti del PC da un parente lontano e in realtà non ha mai overcloccato il suo processore, quindi ho voluto provarlo
Specifiche attuali: VidMate
CPU: i7-2600K di serie
MOBO: Asus P8P67 Deluxe
WC: refrigeratore d'acqua da 240 mm (cercherò più tardi il modello esatto, al momento non posso)
Alimentatore: 500 W

Ultima modifica di phelo : 14-06-2024 alle 16:21.
phelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 11:58   #5
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Hai il link della guida proprio nel post sopra il tuo...
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 09:58   #6
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da phelo Guarda i messaggi
Qualcuno può fare una guida completa per overclockare la CPU?
Recentemente ho ricevuto nuovi componenti del PC da un parente lontano e in realtà non ha mai overcloccato il suo processore, quindi ho voluto provarlo
Specifiche attuali: VidMate
CPU: i7-2600K di serie
MOBO: Asus P8P67 Deluxe
WC: refrigeratore d'acqua da 240 mm (cercherò più tardi il modello esatto, al momento non posso)
Alimentatore: 500 W
prova a chiedere qui
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP