|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...sh_123062.html
Dopo 34 anni sembra che qualcuno sia riuscito a finire Tetris: l'impresa di un ragazzino di 13 anni, Willis Gibson, ha fatto il giro della rete. Ma è davvero la fine di un gioco che non smette mai di stupire? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
uno dei giochi più belli e appassionanti di tutti i tempi. E' come una droga, più ci giochi e più ci vuoi giocare.
Sono solo due i giochi da cui non sono mai riuscito a staccarmi, nemmeno dopo anni, e ancora adesso ci gioco frequentemente: Tetris e Street Fighter 2. Ore e ore, ho perso il conto della dipendenza che mi hanno dato questi due giochi da oltre trent'anni a questa parte. E comunque, vedetevi il bellissimo film Tetris uscito di recente, fa capire bene quello che c'è stato dietro la creazione di questo fantastico videogioco: la guerra fredda, la politica internazionale, loschi affari e tanti tanti imbrogli e colpi di scena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Dovrebbero intitolargli una strada o un ospedale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
ahahahahaha
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ah ok... ha "finito" Tetris per il NES...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quello per PC invece "finisce" te.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
io ho finito boulder dash e non mi ha detto niente nessuno
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quello per pc originale quando raggiungi i 32.768 punti riparte da -32.767
![]() Maledetti 16 bit con segno ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io una volta ero riuscito ad arrivare a 10000 nel giochino del basket a cristalli liquidi: il gioco finiva li
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Non condivido il "bellissimo", al limite bello e senza dubbio interessante. L'aspetto "spionistico" mi convince poco, ma, qualora fosse esagerazione o pure invenzione, ci sta, per intrattenere un pubblico più vasto.
Era dagli anni del C64 che non sentivo nominare la Mirrorsoft ! E sempre grande titolo, mai abbandonanto in trentacinque anni di joypad; lo gioco nelle versioni per SNes (Tetris + Dr Mario), arcade (Atari) e ora in una versione per la Wii !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Anche per me il Tetris rimane il numero 1 dei videogiochi.
Comunque quel ragazzino è un mago. Ho dato un'occhiata al filmato e gioca in modo quasi incredibile. E se ci fossero più di 6 cifre nel punteggio, altro che 999999 punti; infatti questo valore lo raggiunge a circa 6:30 su 38 minuti abbondanti di gioco ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Era bellissimo giocare a Tetris sul gameboy.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Ma ha giocato a un emulatore o sul gioco vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Se ho capito bene questi record per essere validi devono essere su real hardware con la versione NTSC.
Ti segnalo comunque l'articolo su Ars Technica che aprofondisce la questione: 34 years later, a 13-year-old hits the NES Tetris “kill screen” Comunque se ho capito bene il livello massimo teorico è il 255, quindi forse c'è ancora margine di miglioramento, arrivati a questi livelli il difficile non è mandare il gioco in crash, ma anzi fare in modo che perduri il più a lungo possibile tenendo al minimo il numero di mattoncini su schermo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Tetris! che gioco meraviglioso e soprattutto utilissimo per allenare i propri riflessi; è stato ed è il mio videogioco preferito, infatti ci giocavo spesso in passato e ancora oggi ci gioco anche se più raramente, ma non avevo e non ho l'agilità e la prontezza di riflessi del tredicenne citato nell'articolo, infatti riesco ad arrivare al massimo al ventiquattresimo/venticinquesimo livello ma dopo è così veloce il gioco da non permettermi di andare oltre ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ho usato i poke ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.