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Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
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Old 20-12-2023, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ci_122792.html

Non sempre le innovazioni tecnologiche incontrano il favore del grande pubblico e gli schermi touch, diffusissimi su ogni dispositivo personale, sono invece difficili da usare nei sistemi infotainment delle vetture

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-12-2023, 08:52   #2
barzokk
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Il touch non è una innovazione tecnologica,
è una errata applicazione tecnologica.

Come le pile sulle EV
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 20-12-2023, 08:53   #3
Podz
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Alla fine ci sono arrivati. Certo che non ci voleva un genio per capire l'estrema scomodità e la minore sicurezza dei controlli touch (di base).
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Old 20-12-2023, 09:02   #4
Paganetor
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L'implementazione dei comandi a schermo va bene fino a un certo punto, dopodiché è evidente come sia solo un modo per spendere meno nella costruzione e nell'assemblaggio di un veicolo.
Tra pulsanti, stampi, connettori, fili e assemblaggio ogni comando "fisico" costa parecchio, mentre un pulsante virtuale a schermo quasi nulla.

Certi comandi fisici sono comodi e facili da usare perché li "senti" quando li cerchi senza togliere lo sguardo dalla strada.
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Old 20-12-2023, 09:08   #5
cignox1
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Credo anche che, oltre all'aspetto della sicurezza, i tasti fisici siano una occasione per creare design interessanti ed esteticamente belli. Il cruscotto con il tablet mi ricorda molto quello della vecchia 500 che aveva mia mamma negli anni '80 XD
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Old 20-12-2023, 09:23   #6
frankie
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Finalmente qualcuno che va verso l'ergonomia (anche cognitiva) e come detto non applica erroneamente la tecnologia.

Mancava solo di mettere la retromarcia con il tablet (cit.)
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Old 20-12-2023, 09:39   #7
Saturn
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Finalmente qualcuno che va verso l'ergonomia (anche cognitiva) e come detto non applica erroneamente la tecnologia.

Mancava solo di mettere la retromarcia con il tablet (cit.)
Esatto !
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Old 20-12-2023, 09:42   #8
Bartsimpson
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Messaggi: 1523
un mio amico ha la Cupra Formentor e in estate, con temperature oltre i 35, non riesce ad utilizzare i comandi touch! Addirittura certe volte non riusciva ad accendere il clima...
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Old 20-12-2023, 09:48   #9
\_Davide_/
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Sulle due macchine "private" ho il "selettore" per navigare sul display, carplay compreso, comandi clima e controlli tradizionali. Lo trovo comodissimo e per nulla distraente. Tutti i tasti sono fisici ed ormai li uso senza guardare.

Da un anno ho una aziendale VW con display touch e comandi clima a sfioramento. La cosa più brutta che potessero fare: è impossibile azionarli senza distrarti, tutti i comandi sono uguali e richiedono di guardare bene cosa si sta facendo. Spostando la leva del cambio inoltre ogni tanto li aziono anche accidentalmente.
Stesso discorso per il navi principale. Non so in germania, ma con le strade italiane piene di buche è impossibile che io riesca a tappare quello che volevo tappare, e non qualcosa a caso nell'intorno

È ovvio che un display da 20" costi meno di uno da 9" più la macchina riempita di pulsanti, ma non prendeteci per il !
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
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Old 20-12-2023, 10:02   #10
s0nnyd3marco
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Ora ripensate anche ai motori e tornate a produrre i diesel.
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You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 20-12-2023, 10:56   #11
bobby10
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Il touch distrae alla guida ed è un perfetto controsenso con il concetto di sicurezza verso il quale si dovrebbe andare.

Anche l'attimo di ricerca di un tasto fisico può distogliere l'attenzione dalla guida figuriamoci lo smanettare su uno schermo
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
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Old 20-12-2023, 10:57   #12
ginogino65
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Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
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Preferisco la soluzione Mazda, touchscreen solo quando la macchina è ferma, comandi manuali sul tunnel centrale quando la macchina è in movimento.
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Old 20-12-2023, 12:05   #13
Evilquantico
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Città: AUDI RS3
Messaggi: 1396
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Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ora ripensate anche ai motori e tornate a produrre i diesel.
Per fortuna iniziano a pensarci veramente o almeno in AUDI :

https://www.alvolante.it/news/l-audi...ettrico-390877
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PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 5600-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
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Old 20-12-2023, 13:40   #14
Opteranium
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ci_122792.html

Non sempre le innovazioni tecnologiche incontrano il favore del grande pubblico e gli schermi touch, diffusissimi su ogni dispositivo personale, sono invece difficili da usare nei sistemi infotainment delle vetture

Click sul link per visualizzare la notizia.
è veramente cosa buona e giusta
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Old 20-12-2023, 15:44   #15
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1152
Ma quali sciochezze state dicendo? Tecnologia? Ergonomia? Tutte c@zz@te, lo hanno fatto semplicemente perche implementare un display unico gli costa una minima frazione dei tasti, STOP NULL'ALTRO. SOLO e SOLAMENTE risparmio per loro, nessun'altro motivo.
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Old 20-12-2023, 17:55   #16
Roby_n_ball
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Messaggi: 54
tipici commenti di italiani

non trovo per nulla scomodo l'uso del touch, ormai dovrebbe essere più semplice comprendere come funziona una gerarchia in uno schermo touch e può diventare un linguaggio universale. Con i tasti occorre studiare il manuale. No non i convincete, anche se ritengo che i tasti sul volante per alcune scorciatoie possano essere utili. Per chi ridendo auspicava la marcia indietro con il display, denuncia la poca conoscenza della materia, perchè già c'è.
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Old 20-12-2023, 19:55   #17
\_Davide_/
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Originariamente inviato da Roby_n_ball Guarda i messaggi
non trovo per nulla scomodo l'uso del touch, ormai dovrebbe essere più semplice comprendere come funziona una gerarchia in uno schermo touch e può diventare un linguaggio universale. Con i tasti occorre studiare il manuale. No non i convincete, anche se ritengo che i tasti sul volante per alcune scorciatoie possano essere utili. Per chi ridendo auspicava la marcia indietro con il display, denuncia la poca conoscenza della materia, perchè già c'è.
Probabilmente mai guidato? O non abbastanza?

In famiglia ho 7 auto che uso a rotazione oltre alla mia, e su tutte e 7 (con minime differenze) nonostante i diversi marchi i comandi sono tutti nello stesso posto.
Le minime differenze sono ad esempio nel fatto che le tedesche hanno il comando tergi invertito (alto/basso) rispetto alle italiane, e cose del genere.

Interrogando altri possessori di Volkswagen con touchscreen (con l'ausilio di amici di un centro revisioni) NESSUNO sapeva di avere la regolazione dell'altezza dei fari nascosta dentro vari sottomenù, mentre tutti sapevano dov'era la rotellina sulla vecchia auto.

Altra nota particolare: se devo guidare diverse ore al buio i display mi danno parecchio fastidio e sono solito spegnerli (nel caso del CH-R è sempre spento). Se dovessi fare tutto da lì è più probabile che cambi auto.
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Ultima modifica di \_Davide_/ : 20-12-2023 alle 20:00.
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Old 20-12-2023, 20:08   #18
Notturnia
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speriamo che almeno il condizionato e i comandi principali tornino fisici.. è di una distrazione impressionante giocare con il pad per fare cose banali
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Old 20-12-2023, 20:35   #19
Qarboz
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Forse l'hanno capito, eppure altre case automobilistiche fanno il contrario. Magari sono interessati più a realizzare l'auto che ti fa "alla moda".
Penso che il motivo principale sia il risparmio economico sulla componentistica; poi magari il marketing lo fa passare per innovazione/smart/moda/ecc. IMHO
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
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Old 20-12-2023, 21:12   #20
\_Davide_/
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Città: Biella
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Il motivo è al 100% quello. Non a caso ora anche le serie base di VW hanno un display al posto del classico cruscotto (così piccolo e brutto che l'upgrade a quello "premium" lo rendono quasi obbligatorio).
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\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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