|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban...si_122090.html
La giunta parigina è decisa a mettere in atto una nuova normativa contro le auto in città. Se inquini o l'auto pesa tanto, paghi di più la sosta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Semplice logica...
Se basi le tue entrate sulle accise dei carburanti, quando arriva una tecnologia che fa a meno del carburante, non ti entrano più le accise. Da dove prenderai i soldi? Vedremo scuse sempre più fantasiose contro le auto elettriche. Inoltre in Europa costano care, per cui attualmente sono cose da classe media quella ancora abbastanza benestante. Non credo che i soldi li vuoi dal poveraccio col monopattino... Ma arriveremo anche a lui con l'assicurazione obbligatoria sul monopattino e a breve anche sulla bici elettrica. La vogliono le banche che possiedono anche le finanziarie e le assicurazioni. Dove convincono i cittadini a fare a meno dell'auto e passare a micromobilita elettrica, non ci saranno entrate di bollo, accise e di assicurazioni. Quante ca**ate che vedrete da qui a pochi anni per continuare a taglieggiare il contribuente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
speriamo passi, finalmente si muove qualcosa contro la suv follia attuale
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
O in alternativa fai come me che non possiedo automobili ne tantomeno mezzi elettrici, ma solo biciclette meccaniche (tante), sulle quali non si pagano ne tasse di proprieta' ne di assicurazione o parcheggio, visto che il loro uso ha un impatto sull'erario molto inferiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
però i politici dov' erano quando la moda del SUV si diffondeva? C'è stato un laissez-faire (visto che siamo a tema Francia...andiam di francesismo) sulla questione rinnegando qualsiasi misura politica di interventismo economico (non sia mai! ILLIBERALI!),quando si poteva invece raccontare ai cittadini la semplice verità: che un SUV a testa è uno spreco di risorse. Anche perché chi oggi ha il SUV in generale ha un età tale da ricordare che il padre girava in una renault 5 o in una fiat uno (cioè delle bare), mentre il nonno addirittura in una renault 4,cioè un auto che n'altro poco se ci passavi accanto con la bici a forte velocità lo spostamento d'aria la destabilizzava. Quindi ad auto spartane ci era abituato. Però si è scelto di lasciarlo illudere che potesse esserci lo sfarzo...ed ora si torna a colpirlo,perché è il pesce più piccolo. Bella giustizia del cazzo. Questo non toglie niente a questa misura che mi sembra giusta.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ti faccio un esempio: che il posteggio dove vado a lavorare io costi tanto visto che ci sono tanti servizi pubblici per arrivarci senza auto lo trovo corretto. Che il posteggio costi tanto anche in altre zone dove ci sono pochissimi mezzi pubblici lo trovo estremamente ingiusto. Tassare la semplice proprietà lo trovo giusto solo se si parla di una tassa relativamente minima. In Italia invece sembra che se lavori e guadagni e ti compri qualcosa sei un demente. Anche qua non è il principio che si discute ma il modo in cui viene applicato... le tasse non dovrebbero mai essere depressive ma cercare di finanziare in maniera giusta. Assicurazione? Perché io che non ho mai fatto incidenti e sono in prima classe devo pagare uno sproposito perché c'è gente che non sa guidare? Anche qua giustissimo l'obbligo di assicurazione ma non è che devono far pagare a me il fatto che si diano le patenti a gente che non dovrebbe nemmeno andare in bicicletta. E te lo dice qualcuno che la macchina potrebbe anche non averla dato che adesso vado a lavoro con i mezzi pubblici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sarebbe cosa buona e giusta ! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Anyway....sapete perchè non costruiscono niente di immenso o troppo alto a Parigi....sapete cosa c'è sotto la città lungo quasi 300 km dei quali sono un 1 /100 visitabili dai turisti ?
Vediamo chi vince il premio "è bello imparare" di oggi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe essere anche di un certo dominio pubblico in quanto ci hanno fatto almeno un paio di pellicole sul tema.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che poi la stessa cosa sta a Napoli.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
per esempio il bollo auto in teoria sarebbe illegale e l'europa ha anche sanzionato l'italia ma nonostante questo lo lasciano dov'è perchè la multa tanto è inferiore alle entrate se ti compri qualcosa sei un demente nel momento in cui fai debiti per comprare qualcosa di cui di fatto non te lo puoi permettere ovvero la massima moda di adesso i cosiddetti finanziamenti che sono comprensibili per la casa o l'auto ma per il telefono o le vacanze invece no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Vorrei visitarle anch'io, pur consapevole delle possibili conseguenze alle quali si va incontro (multa e arresto) ovviamente equipaggiato e con relativa guida, ma bisogna conoscere qualcuno. Anche perchè è facile senza qualcuno che conosca bene dove andare e dove non, perdersi, farsi male e rimanerci secchi. Senza ovviamente possibilità di soccorso. Ci son diversi video di altrettanti youtuber che le hanno visitate. Uno dei film è Necropolis, assolutamente da vedere ! p.s. hai vinto il premio di oggi ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 24-11-2023 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
in realtà si dovrebbe pagare a mq di occupazione del suolo pubblico. più è grande l'auto più paghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
"La nuova proposta riguarda il costo dei parcheggi, che potrebbe aumentare per i SUV, considerati inadatti alle città e responsabili di rubare spazio ad una mobilità più sostenibile."
"Dobbiamo ridurre il numero e le dimensioni delle auto in città, per questo sottoporremo a votazione la questione su quanto spazio dovrebbe esserci per questo tipo di veicolo a Parigi" Ma sei il problema sono le dimensioni allora perché la discriminante dovrebbe diventare il peso della vettura? Quindi con una Ferrari 812 (credo 1500 kg) non pago e invece con una BMW X3 (credo 1600 kg) allora pago anche se la seconda è più piccola? Inoltre a parità di modello, il peso cambia anche in base al motore. Le ibride sono più pesanti della versione solo benzina. E anche in base alla carrozzeria: un'auto berlina/sw pesa meno della variante alta suv pur avendo magari stessa larghezza e lunghezza. E per finire come faranno i vigili a controllare il peso di ogni auto e quindi fare eventuali multe? Boh... Non ho capito. Forse manca qualche dettaglio nell'articolo? Ultima modifica di Alfhw : 24-11-2023 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora segui le mie istruzioni: -per prima cosa munisciti di un qualsiasi apparecchio atto alle registrazioni audio visive. -recati a Parigi e in particolare difronte al ministero della difesa o se riesci a trovarla, la sede del DGSE. -Inizia ad effettuare riprese della struttura. Mi raccomando tieni la telecamera ben in vista in modo che loro sappiano che stai filmando. Fai passare un po' di tempo,vedrai che dovrebbero arrivare quelli della gendarmeriè (non so se lo ho scritto bene) ,vedrai che loro non si perderanno in troppi preamboli e ti condurranno ,anche indipendentemente dalla tua volontà, nelle zone più remote e inaccessibili della Parigi sotterranea. Da lì in poi avrai a disposizione tanto di quel materiale inedito che gli altri yutubber possono solo sognarselo. PS mi raccomando se riesci,ricordati di scriverci da la' sotto. E fai testamento che dei premi non me ne faccio nulla.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.