|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bi...li_121558.html
Il popolare gestore di password Bitwarden ha annunciato di aver implementato il supporto per le passkey. Sostituiranno le password? In realtà un recente sondaggio dell'azienda ha rivelato che solo il 36% crede che le passkey le sostituiranno completamente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
due domande:
-questi aggregatori di password sono gratuiti? -che vantaggio ho io a metterli avendo già le password salvate su icloud? inoltre mi pare di aver capito dispositivi diversi (tipo smartphone e pc) comunicheranno tramite qr code per loggarsi con passkey |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
-se ti fidi ciecamente di icloud, probabilmente nessuno. Il vantaggio principale è l'essere open, e non dover dare i propri dati di accesso in mano ad una società. Esatto, il sito da autenticare dovrebbe mostrarti un QR che l'app sul telefono critta/decritta e poi reinvia al sito, confermando l'autenticazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se non ti fidi dei vari cloud in giro, installati su un server il tuo (io ho fatto cosi)
Cerca in rete "bitwarden self hosted"... Figurati :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Icloud ti vincola a una piattaforma, Bitwarden è disponibile ovunque. Inoltre ti permette di salvare note sicure crittografate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
comode ma quella di microsoft ad esempio non funziona: faccio il login (cioè metto solo la mail/ID), apre l'authenticator (app microsoft), mi chiede conferma, poi un'altra, poi un'altra, poi un'altra, poi rip per troppi tentativi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.