|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_121193.html
In un'ampia intervista rilasciata a Business Insider l'amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella ha fatto il punto della situazione su numerosi temi caldi che riguardano il colosso tech, ammettendo tra le altre cose che abbandonare Windows Phone è stato un errore strategico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Dopo i successi dei dispositivi Android targati MS se ne esce con un commento del genere?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ma non può benissimo riprendere il progetto? Leggo spesso commenti di utenti a cui manca windows phone in giro. Tentar non nuoce IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ha perfettamente ragione. Se non avessero fatto la c@zz@ta di vendere WinPhone facendosi pagare la licenza svariate decine di $, oggi avremmo maggiore concorrenza.
Al tempo regalai un nokia con Widows Phone a mia madre e ricordo che funzionava abbastanza bene. Col tempo avrebbero potuto comprarsi nokia e fare concorrenza ad apple, lasciando ad android la fascia bassa del mercato.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ormai il gioco non vale più la candela. Gli conviene prendere Android vanilla, customizzarlo con le loro belle appettine e provare a vendere smartphone targati Ms. Il parco applicazioni iOS ed Androd è enormemente più vasto di com'era un decennio fa, recuperare terreno è una causa ormai persa (leggi: ci sono opportunità di business più grandi altrove, non vale la pena dissanguarsi per il mobile).
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ma saremo quattro gatti. più concorrenza negli os non serve per me
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
L'errore ENORME è stato molto prima, quando sono passati da Windows Mobile 6.5 a 7.0, stravolgendo il software e causando l'allontanamento della quasi totalità dell'utenza (me compreso), fuggiti in Android. Dopo è stata solo una luuuunga agonia, fino al trapasso definitivo (ben meritato, fra l'altro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Stesso errore abbandonare Kinect, dispositivo che poteva anche essere impiegato al di fuori del gaming. Poca propensione al rischio secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Ma il vero problema fu mandare a casa Steve Ballmer troppo tardi, dopo che aveva fatto il danno.
E va bene così, Microsoft fuori da un qualche dispositivo significa meno rogne per gli utenti e meno spazzatura proveniente da quell'azienda su qualche apparato digitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
È proprio vero che il tempo migliora i ricordi...
È stato un flop che non ha attirato nemmeno i professionisti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Windows Phone era ottimo, i Lumia erano fantastici, il problema era la mancanza di app e proprio quando cominciavano ad essercene hanno azzerato lo store per farle con il linguaggio nuovo.
Una manica di cretini imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Microsoft sta ai dispositivi mobili come Netflix sta alle serie televisive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'errore è stato distruggere Nokia per far nascere quell'aborto di Windows Phone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ridatemi il mio amato Windows Phone
![]() ![]() Ultima modifica di yeppala : 25-10-2023 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Evito di commentare come vorrei, soprattutto le "confessioni" di Nadella, da ex utente Lumia. Meglio !
Rinnovo i miei complimenti al suddetto per aver gettato alle ortiche il settore mobile... ...dopo aver comunque "contaminato" anche i sistemi operativi desktop (e pure server) per un'unificazione che non è mai avvenuta ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
"abbandonare Windows Phone è stato un errore strategico"
Il problema è stato che avete abbandonato Windows Mobile 5 per passare al 6, avete abbandonato Windows Mobile 6 per passare a Windows Phone 7, avete abbandonato WP 7 per Windows Phone 8 ... Dopo che avete abbandonato i vostri clienti per 4 volte un po' gli sono girati pure i marone eh Rompono le balle agli Android perché raramente ricevono 3 anni di aggiornamenti e voi lanciate telefonini che nascono e muoiono sempre con la stessa versione ... Quote:
Se poi pretendi che gli sviluppatori debbano rifare tutte le app ogni volta che cambi versione stai fresco, per una percentuale di utenti omeopatica oltretutto
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
I professionisti che creano app? Con le severe regole di Microsoft che impediva a loro di acquisire e vendere i dati utente? Gli stessi professionisti che fanno app gratis solo per rivendere i dati degli utenti? E lo dico in generale,tanti hanno criticato Windows phone senza mai averlo provato nemmeno per un minuto,figuriamoci per una settimana,io provenivo dai Windows mobile 5/6/6.5 e poi sono passato per Android,iOS,Windows phone e poi di nuovo android e ritengo che posso pure dire che il migliore a livello di semplicità,uso di risorse hardware e quant' altro ,era il migliore. Purtroppo molti odiano Microsoft a prescindere dalla bontà del prodotto,perfino Torvalds fece i complimenti a Windows per il suo Windows 7 per PC e anche per mobile ma certi integralisti,odiano a prescindere,come certi integralisti calcistici o religiosi. Ma android è di Google quindi dei buoni (e intanto sanno anche quante volte andate al bagno al giorno) e Windows phone di Microsoft,quindi dei cattivi. Poi Android è open source,si nella testa degli ignoranti perché se ti azzardi a fare il rooot e mandi il telefono in assistenza,ti ridono un faccia e ti dicono di tornare a casa,la garanzia non è più valida,se poi ti capita qualcosa di grave a livello software,ad esempio con la app della banca,sono cavoli tuoi che hai il root e quindi il dispositivo per loro non è sicuro,guarda caso,i virus e malware,cercano di avere l'accesso di super user che normalmente,in android,non lo si ha. Ma il problema era Windows che con 2 giga di RAM e un soc di bassa e media gamma scattava come un felino,non di android che con 8 giga di RAM e snapdragon quantistico venuto dal futuro,con 4 app aperte arrancava.....ma no,il problema era Bill Gates,le mattonelle e l'odio degli esteti e dei trendyboy.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
"windows phone era ottimo"
![]() Ricordo perfettamente il primo windows phone che vidi, non so se versione 7 o 8, preso da una amica della mia ragazza di allora. Non si poteva cambiare lo sfondo che era sempre tutto nero, c'era un unico controllo volume quindi musica e suonerie avevano sempre lo stesso volume (comodo ![]() Whatsapp arrivò col tempo e se non ricordo male con la versione 8.1 risolsero la maggior parte dei problemi, ma ormai il danno era fatto per gli utenti "base", gli appassionati sono una nicchia che purtroppo non conta niente sui grandi numeri. Mettiamoci poi che mandarono alle ortiche il lavoro degli sviluppatori per 3 o 4 volte di seguito e il pastrocchio è servito: un sistema per il quale non sviluppava più nessuno e tagliato completamente fuori dai trend del momento (al contrario di Android e iPhone). Ora come ora non so a chi potrebbe servire, poco ma sicuro io non mi lancerei mai su un sistema che non ha tutte le app di cui posso avere bisogno (app governative, banche, chat varie, social network, giochini etc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Windows phone è stata una porcheria sotto ogni punto di vista, sono partiti tardi, hanno buttato alle ortiche il vecchio Windows mobile perdendo un bello zoccolo di utenti per un sistema limitato come il primo iPhone. poi hanno fatto una nuova versione che non girava sul vecchio hardware, alla faccia della leggerezza. hanno ammazzato definitiva nokia e meego. alla fine si sono dovuti arrendere all'evidenza, Nardella dovrebbe rimpiangere di non aver fermato prima quel progetto fallimentare.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Quote:
Mi stupisco come non siano mai uscite rom custom per Android con già implementate queste cose... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.