Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2023, 10:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...li_120664.html

Il nuovo sistema operativo riceve alcune novità, mantenendo il linguaggio stilistico adottato nelle ultime release. Ecco i primi dispositivi che possono installarlo già adesso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 10:26   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
leggendo il titolo mi immaginavo ci fossero anche dei non-pixel nella lista
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 10:48   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
leggendo il titolo mi immaginavo ci fossero anche dei non-pixel nella lista
Così a breve era impossibile. Il primissimo rilascio è sempre solo per i pixel.

Ora gli altri produttori dovranno lavorare alla loro versione ognuno con i propri tempi... in ogni caso pur essendo un major update le differenze sono talmente marginali che non è che ci sia tutta questa angoscia da update anzi...
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 10:51   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
appena esce in ota sul pixel 5 la installo, ma se fa cagare come l'attuale riattivo subito il laucher microsoft
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 11:00   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
appena esce in ota sul pixel 5 la installo, ma se fa cagare come l'attuale riattivo subito il laucher microsoft
Guarda che è sostanzialmente identica.

Le uniche cose che cambiano sono che puoi personalizzare in maniera profonda l'estetica specialmente delle schermate di blocco e così via.

E una maggior integrazione di Health connect per chi ha interesse in tal senso.

Per il resto non noterai niente di particolarmente evidente lato utente.
Old 05-10-2023, 13:52   #6
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Si pure io pensavo non fossero solo Pixel, ma vabbe' hanno gia' detto che prima o poi lo ricevero', quindi ok, pazienza.
Dai conti dovrei ricevere anche il futuro Android 15, quindi ottimo, cosi' sta app bancaria mi chiedera' di cambiare il vellulare tra circa 7 anni e non e' male (ogni versione nuova ricevo e piu' il cellulare mi dura.
Assurdo che demba cambiare il cellulare, non perche' non va o ha problemi, ma perche' l'app bancaria smette di funzionare (solo Lei, le altre banche vanno comunque).
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 14:26   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Si pure io pensavo non fossero solo Pixel, ma vabbe' hanno gia' detto che prima o poi lo ricevero', quindi ok, pazienza.
Dai conti dovrei ricevere anche il futuro Android 15, quindi ottimo, cosi' sta app bancaria mi chiedera' di cambiare il vellulare tra circa 7 anni e non e' male (ogni versione nuova ricevo e piu' il cellulare mi dura.
Assurdo che demba cambiare il cellulare, non perche' non va o ha problemi, ma perche' l'app bancaria smette di funzionare (solo Lei, le altre banche vanno comunque).
Guarda che per risolvere i problemi con l'app bancaria basta che fai il flash di una ROM ufficiale dello stesso produttore o una custom ROM aggiornata all'ultimo android che sia prodotta da gente fidata. Su XDA ne trovi tante per tutti i gusti.
Old 06-10-2023, 02:51   #8
Gba
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2022
Che banca?

È una domanda
Gba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 07:19   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Gba Guarda i messaggi
È una domanda
Più o meno tutte.

Le app bancarie fanno 3 controlli mediamente:

Versione di android (quindi maggiore o uguale a X)

Device Integrity

Basic Integrity

Nessuna delle 3 è particolarmente un problema se uno sa un minimo lavorare su android e con lavorare su android non intendo fare roba da "programmatore" o chissà che ma semplicemente flashare android aggiornato quando finiscono gli aggiornamenti OTA.
Old 06-10-2023, 09:03   #10
UtenteHD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Guarda che per risolvere i problemi con l'app bancaria basta che fai il flash di una ROM ufficiale dello stesso produttore o una custom ROM aggiornata all'ultimo android che sia prodotta da gente fidata. Su XDA ne trovi tante per tutti i gusti.
Si hai ragione, ma mai fatto e se sbagli qualcosa butti il cellulare perfettamente funzionante e rimani senza nulla.
Una cosa del genere sarebbe fattibile se compri un cellulare nuovo e poi fai test su quello vecchio con tutto offline backup sul nuovo, ma in quel caso, che lo fai a fare se ne hai gia' uno nuovo?
Il discorso cambia se sei uno esperto, ho provato a chiedere a varie persone che dovrebbero poterlo fare e tutti risposto nulla, alla fino ho dovuto sborsare o restavo (ingiustamente perche' la sicurezza e' data dal cervello, firewall e antivirus su cell) senza app bancaria e key per accedere.
Old 06-10-2023, 10:53   #11
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Si hai ragione, ma mai fatto e se sbagli qualcosa butti il cellulare perfettamente funzionante e rimani senza nulla.
Allora il "brick" termine tecnico per indicare quando butti il telefono ormai è praticamente impossibile. Esisteva tale rischio sulle prime versioni di android ma attualmente salvo voler a tutti i costi romperlo è sostanzialmente impossibile.
Detto ciò oggi come oggi al massimo se sbagli qualcosa incorri in un boot loop e basta che torni in download mode e fai il flash della rom correttamente.

Quote:
Una cosa del genere sarebbe fattibile se compri un cellulare nuovo e poi fai test su quello vecchio con tutto offline backup sul nuovo, ma in quel caso, che lo fai a fare se ne hai gia' uno nuovo?
Dipende tanto da quello che vuoi ottenere. Diciamo che chi si approccia a questo mondo solo per poter continuare a usare una app bancaria allora lo fai solo quando è finito il supporto ufficiale da tanto e quindi il telefono è già piuttosto vecchio e tenti di prolungarne la vita (mediamente si parla di un telefono di 5+ anni). Se invece lo fai perché vuoi privilegi root e quindi un controllo totale del telefono allora lo fai al day1 ma ripeto romperlo è veramente quasi impossibile.

Quote:
Il discorso cambia se sei uno esperto, ho provato a chiedere a varie persone che dovrebbero poterlo fare e tutti risposto nulla, alla fino ho dovuto sborsare o restavo (ingiustamente perche' la sicurezza e' data dal cervello, firewall e antivirus su cell) senza app bancaria e key per accedere.
Sinceramente hai avuto molta sfortuna perché ti assicuro che se mi dici il modello esatto e le tue esigenze potrei scriverti io che non mi ritengo particolarmente geniale una guida passo passo talmente a prova di "dummies" che ci vorrebbe veramente tanto impegno per rompere il telefono.

Se poi la primissima volta vuoi provare con un telefono da rottamare, roba vecchia e inutilizzata puoi farlo tranquillamente ma ripeto quasi tutti i miei android sono modificati dal day1 e non se ne è mai rotto uno in maniera irreparabile.
Old 06-10-2023, 13:40   #12
UtenteHD
Senior Member

Quote:
Allora il "brick" termine tecnico per indicare quando butti il telefono ormai è praticamente impossibile. Esisteva tale rischio sulle prime versioni di android ma attualmente salvo voler a tutti i costi romperlo è sostanzialmente impossibile.
Detto ciò oggi come oggi al massimo se sbagli qualcosa incorri in un boot loop e basta che torni in download mode e fai il flash della rom correttamente.

Dipende tanto da quello che vuoi ottenere. Diciamo che chi si approccia a questo mondo solo per poter continuare a usare una app bancaria allora lo fai solo quando è finito il supporto ufficiale da tanto e quindi il telefono è già piuttosto vecchio e tenti di prolungarne la vita (mediamente si parla di un telefono di 5+ anni). Se invece lo fai perché vuoi privilegi root e quindi un controllo totale del telefono allora lo fai al day1 ma ripeto romperlo è veramente quasi impossibile.

Sinceramente hai avuto molta sfortuna perché ti assicuro che se mi dici il modello esatto e le tue esigenze potrei scriverti io che non mi ritengo particolarmente geniale una guida passo passo talmente a prova di "dummies" che ci vorrebbe veramente tanto impegno per rompere il telefono.

Se poi la primissima volta vuoi provare con un telefono da rottamare, roba vecchia e inutilizzata puoi farlo tranquillamente ma ripeto quasi tutti i miei android sono modificati dal day1 e non se ne è mai rotto uno in maniera irreparabile.
Ok tutto chiaro, ero rimasto fermo al tempo del brick molto possibile.
Ora ho comprato cell nuovo, quindi tutto ok, ne riparliamo al prossimo cambio obbligatorio del cell.
Solo x info il vecchio era S6 ed avrei dovuto mettere l'Android successivo, ora si parla di S22, quindi per un po' di anni sono a posto.
Quando mi servira' Ti faro' sapere, un aiuto senza troppi sbattimenti da parte Tua sara' ben accetto.
Grazie.
Old 06-10-2023, 13:42   #13
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ok tutto chiaro, ero rimasto fermo al tempo del brick molto possibile.
Ora ho comprato cell nuovo, quindi tutto ok, ne riparliamo al prossimo cambio obbligatorio del cell.
Solo x info il vecchio era S6 ed avrei dovuto mettere l'Android successivo, ora si parla di S22, quindi per un po' di anni sono a posto.
Quando mi servira' Ti faro' sapere, un aiuto senza troppi sbattimenti da parte Tua sara' ben accetto.
Grazie.
Ma certo... ho aiutato anche altri del forum. Quando ti serve aiuto per android mi mandi un messaggio privato e vedrai che sicuramente troviamo una soluzione ad hoc.
Old 07-10-2023, 13:05   #14
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Guarda che è sostanzialmente identica.

Le uniche cose che cambiano sono che puoi personalizzare in maniera profonda l'estetica specialmente delle schermate di blocco e così via.

E una maggior integrazione di Health connect per chi ha interesse in tal senso.

Per il resto non noterai niente di particolarmente evidente lato utente.
Dipende da quali app si usano. P.es. le app di automazione tipo Tasker nelle ultime versioni di Android sono limitate dalle sempre maggiori restrizioni imposte da Google; p.es. perché caxxo devo avere la geolocalizzazione accesa per leggere il SSID del WiFi? Io uso MacroDroid che, per sopperire alle modifiche di Google, per certe azioni richiede un'app aggiuntiva che fa uso di API più vecchie ma dev'essere scaricata al di fuori del play store. Fino ad Android 13 si poteva installare direttamente dal telefono, che comunque avvisa della vecchia versione ma da la possibilità di installarla ugualmente; con Android 14 questa possibilità è terminata, e per installarla occorre agire da PC usando ADB con un comando apposito. Non mi stupirei se con un futuro aggiornamento venga tolta anche questa opzione...

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 15:44   #15
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Lati positivi: finalmente lo smart unlock funziona! Non so bene la situazione generale ma sul mio Pixel 6a è stato un pianto con android 13.
Trovo sempre che sia implementato alla pena di segugio, ma almeno adesso va continuativamente
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 16:03   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Dipende da quali app si usano. P.es. le app di automazione tipo Tasker nelle ultime versioni di Android sono limitate dalle sempre maggiori restrizioni imposte da Google; p.es. perché caxxo devo avere la geolocalizzazione accesa per leggere il SSID del WiFi? Io uso MacroDroid che, per sopperire alle modifiche di Google, per certe azioni richiede un'app aggiuntiva che fa uso di API più vecchie ma dev'essere scaricata al di fuori del play store. Fino ad Android 13 si poteva installare direttamente dal telefono, che comunque avvisa della vecchia versione ma da la possibilità di installarla ugualmente; con Android 14 questa possibilità è terminata, e per installarla occorre agire da PC usando ADB con un comando apposito. Non mi stupirei se con un futuro aggiornamento venga tolta anche questa opzione...
Non potrei essere più concorde e proprio per questo per me è impensabile non installare almeno almeno magisk al day1.

Io poi mi spingo oltre personalizzando parecchio la ROM cosa non alla portata di tutti ma almeno Magisk per evitare rotture varie è veramente un must.
Old 09-10-2023, 20:50   #17
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Non potrei essere più concorde e proprio per questo per me è impensabile non installare almeno almeno magisk al day1.

Io poi mi spingo oltre personalizzando parecchio la ROM cosa non alla portata di tutti ma almeno Magisk per evitare rotture varie è veramente un must.
È quello che faccio anche io, seguito da LSPosed, AFWall+, Titanum Backup, DNS Forwarder, Total Commander, 3C All-in-One Toolbox (app fantastica!), Aurora Store, Fdroid, MacroDroid e altro che non ricordo. Mi piacerebbe installare anche MicroG ma ho rinunciato perché nel thread ufficiale su xda è scritto che in una determinata fase dell'installazione può capitare il bootloop che poi si sistema con TWRP; purtroppo, però, quest'ultimo non è disponibile per il mio telefono.
Riguardo le ROM no, non ho ancora avuto modo di installarne e comunque non sarei per nulla in grado di "cucinarle".

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 07:18   #18
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
È quello che faccio anche io, seguito da LSPosed, AFWall+, Titanum Backup, DNS Forwarder, Total Commander, 3C All-in-One Toolbox (app fantastica!), Aurora Store, Fdroid, MacroDroid e altro che non ricordo. Mi piacerebbe installare anche MicroG ma ho rinunciato perché nel thread ufficiale su xda è scritto che in una determinata fase dell'installazione può capitare il bootloop che poi si sistema con TWRP; purtroppo, però, quest'ultimo non è disponibile per il mio telefono.
Riguardo le ROM no, non ho ancora avuto modo di installarne e comunque non sarei per nulla in grado di "cucinarle".
Io ho lasciato LSPosed a favore di Shamiko + Play Integrity Fix + Displax safetynet-fix module che poi è sempre LSPosed in un certo senso ma funziona (nella mia esperienza) meglio per quanto riguarda le attuali procedure anti-root e mi permette di usare qualsiasi applicazione.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP