|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...li_120664.html
Il nuovo sistema operativo riceve alcune novità, mantenendo il linguaggio stilistico adottato nelle ultime release. Ecco i primi dispositivi che possono installarlo già adesso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
leggendo il titolo mi immaginavo ci fossero anche dei non-pixel nella lista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ora gli altri produttori dovranno lavorare alla loro versione ognuno con i propri tempi... in ogni caso pur essendo un major update le differenze sono talmente marginali che non è che ci sia tutta questa angoscia da update anzi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
appena esce in ota sul pixel 5 la installo, ma se fa cagare come l'attuale riattivo subito il laucher microsoft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Le uniche cose che cambiano sono che puoi personalizzare in maniera profonda l'estetica specialmente delle schermate di blocco e così via. E una maggior integrazione di Health connect per chi ha interesse in tal senso. Per il resto non noterai niente di particolarmente evidente lato utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Si pure io pensavo non fossero solo Pixel, ma vabbe' hanno gia' detto che prima o poi lo ricevero', quindi ok, pazienza.
Dai conti dovrei ricevere anche il futuro Android 15, quindi ottimo, cosi' sta app bancaria mi chiedera' di cambiare il vellulare tra circa 7 anni e non e' male (ogni versione nuova ricevo e piu' il cellulare mi dura. Assurdo che demba cambiare il cellulare, non perche' non va o ha problemi, ma perche' l'app bancaria smette di funzionare (solo Lei, le altre banche vanno comunque). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Che banca?
È una domanda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Più o meno tutte.
Le app bancarie fanno 3 controlli mediamente: Versione di android (quindi maggiore o uguale a X) Device Integrity Basic Integrity Nessuna delle 3 è particolarmente un problema se uno sa un minimo lavorare su android e con lavorare su android non intendo fare roba da "programmatore" o chissà che ma semplicemente flashare android aggiornato quando finiscono gli aggiornamenti OTA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa del genere sarebbe fattibile se compri un cellulare nuovo e poi fai test su quello vecchio con tutto offline backup sul nuovo, ma in quel caso, che lo fai a fare se ne hai gia' uno nuovo? Il discorso cambia se sei uno esperto, ho provato a chiedere a varie persone che dovrebbero poterlo fare e tutti risposto nulla, alla fino ho dovuto sborsare o restavo (ingiustamente perche' la sicurezza e' data dal cervello, firewall e antivirus su cell) senza app bancaria e key per accedere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò oggi come oggi al massimo se sbagli qualcosa incorri in un boot loop e basta che torni in download mode e fai il flash della rom correttamente. Quote:
Quote:
Se poi la primissima volta vuoi provare con un telefono da rottamare, roba vecchia e inutilizzata puoi farlo tranquillamente ma ripeto quasi tutti i miei android sono modificati dal day1 e non se ne è mai rotto uno in maniera irreparabile. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ho comprato cell nuovo, quindi tutto ok, ne riparliamo al prossimo cambio obbligatorio del cell. Solo x info il vecchio era S6 ed avrei dovuto mettere l'Android successivo, ora si parla di S22, quindi per un po' di anni sono a posto. Quando mi servira' Ti faro' sapere, un aiuto senza troppi sbattimenti da parte Tua sara' ben accetto. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Lati positivi: finalmente lo smart unlock funziona! Non so bene la situazione generale ma sul mio Pixel 6a è stato un pianto con android 13.
Trovo sempre che sia implementato alla pena di segugio, ma almeno adesso va continuativamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io poi mi spingo oltre personalizzando parecchio la ROM cosa non alla portata di tutti ma almeno Magisk per evitare rotture varie è veramente un must. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Riguardo le ROM no, non ho ancora avuto modo di installarne e comunque non sarei per nulla in grado di "cucinarle".
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.