|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...99_120747.html
Alla fine Netflix decide di rimuovere il piano base da 7,99€ al mese anche in Italia. Per gli utenti le alternative ora sono un po' più limitate perché rimane il piano con la pubblicità a 5,99€ oppure si deve passare a quello da 12,99€. Una scelta che forse va un po' stretta agli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ma perchè l'hanno rimosso il piano base? Non potevano tenerlo? Io lo usavo spesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Queste piattaforme per quanto mi riguarda possono mettere anche 100 euro al mese l'abbonamento, non sono vitali ma sfizi per passare il tempo, si può fare tranquillamente a meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Vogliono ovviamente forzarti a prendere piani sempre più costosi e in quest'ottica il piano base dava fastidio (a loro), dato che era un ottimo compromesso tra assenza di pubblicità, costo e servizi offerti (per l'utente). Mettendo tutto quel divario, vogliono spingerti a fare il piano standard, ovviamente più remunerativo per loro e con più o meno gli stessi servizi del base. In altre parole, se non vuoi la pubblicità, paghi (almeno) il doppio, anzichè appena 2€ in più al mese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da un certo punto di vista, un piano a soli 720p nel 2023 è anacronistico. Ma ovviamente il vero motivo è spingere gli utenti verso piani più costosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma che vadano a f@ncul!
Io ho disdetto l'abbonamento condiviso l'anno scorso, stavo giusto pensando se tornare a 7,99/mese. Ora a 12,99/mese non ci penso proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Finché pagate su può permettere i piani tariffari e gli aumenti che vuole . Fatene a meno che tanto è perlopiù pattume
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
E la pirateria ringrazia...
a furia di grattare il fondo del barile arriva il momento che questo si sfonda... e sotto ci sarà il vuoto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Credo che abbiano in mente di andare avanti ancora 3 o 4 anni e poi fallire. Meno incassi, meno budget, serie sempre peggiori e via.
Personalmente da quando mi hanno sospeso il servizio sottoscritto a suo tempo con la condivisione dell'abbonamento, non l'ho rinnovato e non credo lo farò a meno che non tirino fuori una serie o dei film che valgano i soldi che costa adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
brava netflizze, continua così.
prima o poi la bolla dei servizi streaming esploderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sì ma se falliscono sarà un problema per i telecomandi TV, che ormai han tutti il tastino dedicato "Netflix" :-)))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Certo puoi farne a meno ma molto più probabile tu vada di pirateria. Sia chiaro non approvo la politica dei prezzi attuali (era prevedibile si arrivasse a questo) ma non appoggio nemmeno la pirateria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se l'hanno rimosso solo per i nuovi abbonati e non per chi rinnova ogni mese, direi che una certa logica l'hanno mantenuta.
Vedremo a fine mese come si rinnoverà il mio abbonamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ormai anche la pubblicazioni delle nuove serie viene spalmata almeno su 2 mesi in modo da evitare gli abbonati sul singolo mese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
C'è da vedere chi avrà ragione, secondo me i loro clienti li mantengono comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Io ho disdetto il piano condiviso agli inizi degli aumenti, ma le persone con cui lo avevo condiviso hanno mantenuto, come se non si potesse vivere senza.
Considerando che non guardo mai la TV e l'avrò usato 2 volte in un anno per me è stato un guadagno ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
più che lasciarlo solo a chi già lo ha potevano lasciarlo "per lungo periodo"
se fai un anno di Netflix allora puoi fare piano base, per periodi inferiori puoi farti il piano con pubblicità o da 12,99 Così secondo me perdi tutti quelli che volevano rimanere in Netflix post fine di abbonamenti condivisi
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
Risparmiate i soldi, Netflix oramai è un calderone di pattume, merdate politically correct e gender. Se poi vi piace pagare per sta roba fate pure.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Disdetto mesi fa e sinceramente per quanto a volte mi scocci non avere una piattaforma del genere non valeva la pena spendere una cifra del genere.
Per il resto visto l'andazzo delle piattaforme se la gente torna al torrente e simili scusate ma non riesco a condannarli. Prezzi del genere completamente proibitivi non hanno veramente senso di esistere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.