Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2023, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ro_120296.html

La ricerca rileva che le aspettative nei confronti del lavoro sono cambiate drasticamente negli ultimi 2-3 anni. Secondo HP, questo è un momento cruciale per ridefinire le relazioni delle persone con il lavoro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:38   #2
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
HP: bisogna ripensare il modo di lavorare. 3 persone su 4 sono insoddisfatte del loro rapporto con il lavoro
E quell'uno che sta bene è il caposquadra....... dei 3..... LOL
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:42   #3
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Magari pagando le persone il giusto, la situazione potrebbe migliorare...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:50   #4
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Sopratutto qui in Italia, siamo tutti incazzati, precari e/o pagati una miseria

E quando leggo che persino un infermiere in Svizzera guadagna 5 mila al mese:

https://www.open.online/2023/09/21/s...rdia-guadagni/

Mentre da noi in Italia se va bene prendono 1200 eur al mese
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 18:18   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi

vabbè dai! ancora con questi paragoni?
Le infermiere in svizzera, i magazzinieri in Giappone, ecc...
Prova ad andare a vivere in quei paesi e dimmi cosa ci fai con il corrispettivo di 5.000, quando fare la spesa costa 10 volte, quando la sanità te la devi pagare privatamente a suon di migliaia di euro l'anno!
Ma per favore...
Poi, che italia, vi sia la regole che tentare lo sfruttamento è cosa dovuta, è purtroppo chiaro e risaputo ed è schifoso che tutti i i governi di qualsiasi colore stiano zitti a guardare, ma non facciamo paragoni tra c@cca e cioccolato.
IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 18:19   #6
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Cara HP la mia stampante HP blocca la stampa in bianco e nero se è finito il giallo, sono insoddisfatto.
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 18:39   #7
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
C'è troppa gente che ripone troppi sentimenti e pensieri nel proprio lavoro, come fossero parte di una relazione tossica con il partner che non ricambia le attenzioni e, anzi, fa di tutto per farti sentire insignificante.

Il lavoro è uno scambio iniquo fra il vostro tempo ed il loro denaro, niente di più. Voi per il vostro datore di lavoro siete un fascicolo, sostituibili e sacrificabili. Le persone stanno male e sono insoddisfatte del proprio lavoro perché si aspettano rispetto, riconoscenza e amicabilità da una realtà che, di base, non ne offre. La fedeltà e l'affezione nella sfera lavorativa non esistono.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 18:58   #8
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Prova ad andare a vivere in quei paesi e dimmi cosa ci fai con il corrispettivo di 5.000, quando fare la spesa costa 10 volte, quando la sanità te la devi pagare privatamente a suon di migliaia di euro l'anno!
Ma per favore...
Poi, che italia, vi sia la regole che tentare lo sfruttamento è cosa dovuta, è purtroppo chiaro e risaputo ed è schifoso che tutti i i governi di qualsiasi colore stiano zitti a guardare, ma non facciamo paragoni tra c@cca e cioccolato.
IMHO
ho tanti amici che lavorano in Svizzera e ci vado spesso. Proprio a fine agosto io e la mia ragazza siamo stati 4 giorni ospiti da un mio amico che lavora a Zurigo. E ti dico solo che ha un tenore di vita di lusso che noi non ci possiamo permettere. Qui si risparmicchia di mese in mese, si mette da parte qualcosa. Lui ed altri con quello che guadagnano lì si possono veramente permettere ogni cosa. I prezzi sono più alti, ma si risparmia anche di più. Fidati che si vive molto meglio lì, ci sono stato molte volte e te lo confermo senza ombra di dubbio. L'Italietta impallidisce al confronto
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 19:41   #9
KiRa900
Member

Iscritto dal: May 2022
Quote:
ho tanti amici che lavorano in Svizzera e ci vado spesso. Proprio a fine agosto io e la mia ragazza siamo stati 4 giorni ospiti da un mio amico che lavora a Zurigo. E ti dico solo che ha un tenore di vita di lusso che noi non ci possiamo permettere. Qui si risparmicchia di mese in mese, si mette da parte qualcosa. Lui ed altri con quello che guadagnano lì si possono veramente permettere ogni cosa. I prezzi sono più alti, ma si risparmia anche di più. Fidati che si vive molto meglio lì, ci sono stato molte volte e te lo confermo senza ombra di dubbio. L'Italietta impallidisce al confronto
Ciao. Inizia a viverci e vedrai che non è tutto rose e fiori come scrivi.
KiRa900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 06:05   #10
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
O non sei mai stato veramente in Svizzera, o non hai guardato bene.
Con 5k in Svizzera, vivi come un operaio con 1.5k€ in Lombardia. Inteso lavorare E vivere in Svizzera, non fare il frontaliere.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 07:39   #11
scottial77
Member

Iscritto dal: Jan 2020
Solo ipocrisia

Veramente è il concetto stesso di lavoro che va ripensato, ma le persone non sanno ragionare in modo diverso dalla maniera capitalista.
scottial77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 08:54   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Non conta tanto lo stipendio mensile, ma il costo della vita. Meglio 5000 euro al mese e poi te ne restano 500 tolte le spese (bollette, auto, spesa, ecc) o 2000 ma te ne restano 1000 ? Poi che qua gli stipendi siano bassi è indiscutibile, ma gli stipendi della Svizzera non possiamo permetterceli neanche lontanamente.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 14:12   #13
PapaStreamer
Member

L'Avatar di PapaStreamer

Iscritto dal: Mar 2023
Mamma mia cosa hanno scoperto?

Ma se togliessimo quella strana usanza ormai la norma per cui solo gli idioti fanno carriera e diventano dirigenti ed iniziassimo a fargli fare sia test di abilità e competenza che psicometrici di sanità mentale, non si risolverebbe il problema?
PapaStreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 14:16   #14
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PapaStreamer Guarda i messaggi
Mamma mia cosa hanno scoperto?

Ma se togliessimo quella strana usanza ormai la norma per cui solo gli idioti fanno carriera e diventano dirigenti ed iniziassimo a fargli fare sia test di abilità e competenza che psicometrici di sanità mentale, non si risolverebbe il problema?
Le promozioni, per come sono strutturate oggi, sono fallate in partenza. In un sistema meritocratico (cosa che l'Italia non è), un dipendente è promosso in base ai suoi risultati. Purtroppo, questo implica che le persone dotate siano promosse fuori dai loro ruoli (dove performano bene) in altri in cui dove non performano bene, e lì si fermano (perché non raggiungono più gli obiettivi per la promozione).

Il classico esempio è la figura tecnica che scala i vari livelli (junior, senior, lead / principal) perché le sue capacità tecniche glielo consentono. Dopodiché è promosso a manager (come capita a tanti) e si ritrovano bloccati nella carriera manageriale perché le figure tecniche sono pessimi manager. Il risultato è che il mondo del lavoro è stracolmo di figure skillate in ruoli da cui sono stati rimossi a suon di promozioni, per arrivare a stagnare in ruoli che non gli competono.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 18:55   #15
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
c'e' l'insieme dei lavori (intesi come posti di lavoro) , e l'insieme dei lavoratori.

Impossibile che ogni singolo lavoratore trovi il lavoro che gli piace, in termini di tipo, qualità, quantità.

Ovvero l'insoddisfazione è fisiologica, con questo però non voglio dire assolutamente niente!
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 04:49   #16
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Ma per favore...
IMHO
Questo è il "copium" che tutti gli italiani si raccontano per non deprimersi.

Poi vai a vivere all' estero come ho fatto io e scopri una realtà molto diversa, persone con uno stipendio che permette non solo di sopravvivere ma di vivere, farsi vacanze, andare a cena fuori, andare allo stadio, andare a vedere concerti, comprare casa etc etc
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 13:04   #17
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi

Poi vai a vivere all' estero come ho fatto io e scopri una realtà molto diversa, persone con uno stipendio che permette non solo di sopravvivere ma di vivere, farsi vacanze, andare a cena fuori, andare allo stadio, andare a vedere concerti, comprare casa etc etc
Io vivo all’estero da 13 anni e ho visto molti italiani e molti stranieri che confutano la tua opinione e pure il contrario…
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 01:17   #18
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi

Concordo.
E' meglio non vedere altrimenti ci si rende conto
QUando sono stato in svizzera c'era un motor show a cielo aperto di auto sportive e super sportive. Proprio uguale all'esercito di Dacia e Panda che abbiamo qui.
C'è un tenore di vita molto molto alto.
Meglio lasciare perdere, meglio non vedere...
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 03:05   #19
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Concordo.
E' meglio non vedere altrimenti ci si rende conto
QUando sono stato in svizzera c'era un motor show a cielo aperto di auto sportive e super sportive. Proprio uguale all'esercito di Dacia e Panda che abbiamo qui.
C'è un tenore di vita molto molto alto.
Meglio lasciare perdere, meglio non vedere...
Bè, molto smart prendere come riferimento la Svizzera..... ma che paragone del cavolo è???!!!!!????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 09:10   #20
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Bè, molto smart prendere come riferimento la Svizzera..... ma che paragone del cavolo è???!!!!!????
Diciamo che a colpo d occhio è un paragone molto concreto..
Buona giornata e stai calmino..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian