Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2023, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_121173.html

Anche la società Autostrada del Brennero, che gestisce l'arteria A22 Modena-Brennero ha deciso di mettere a pagamento il servizio di ricarica per i viaggiatori che si spostano in elettrico, garantendo però un servizio migliore, sia in termini di potenza sia punendo gli occupanti abusivi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 16:25   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
LOL, fa strano pensare che proprio i "crucchi de noaltri" siano attaccati ai soldi...

ah no.. era strano che regalassero qualcosa..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 16:34   #3
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
@Giulia
Approfitto di questo tuo articolo per chiederti lumi su un altro baluardo della mobilità elettrica che sta venendo meno, ovvero le tariffe assicurative "scontate"
A quanto pare si sono impennate considerevolmente per i possessori di vetture elettriche (sono aumentate anche per le ICE ma non della stessa proporzione)
Leggevo che in UK, specie per le Tesla, si registrano aumenti spaventosi, dalle iniziali 1200/1300£ annue (furto/incendio/kasco/etc..) a circa 5000£ annue, addirittura alcune assicurazioni non stanno accettando più vetture bev.

https://www.theguardian.com/money/20...nsurance-costs

Anche in Italia, chi sta rinnovando la polizza in questi mesi, sta constatando un notevole aumento dei premi, a parità di classe e garanzie, almeno si legge questo nei forum di possessori di vetture BEV del nostro paese.

Sarebbe interessante se approfondiste il tema!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 16:48   #4
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
@Giulia
Approfitto di questo tuo articolo per chiederti lumi su un altro baluardo della mobilità elettrica che sta venendo meno, ovvero le tariffe assicurative "scontate"
A quanto pare si sono impennate considerevolmente per i possessori di vetture elettriche (sono aumentate anche per le ICE ma non della stessa proporzione)
Leggevo che in UK, specie per le Tesla, si registrano aumenti spaventosi, dalle iniziali 1200/1300£ annue (furto/incendio/kasco/etc..) a circa 5000£ annue, addirittura alcune assicurazioni non stanno accettando più vetture bev.

Anche in Italia, chi sta rinnovando la polizza in questi mesi, sta constatando un notevole aumento dei premi, a parità di classe e garanzie, almeno si legge questo nei forum di possessori di vetture BEV del nostro paese.

sul lato ICE posso dirti che io ho appena rinnovato la mia assicurazione (vettura a gasolio) e il nuovo prezzo è di pochi euro superiore a quello dell'anno scorso.. se non ricordo male 2-3 euro in più nonostante la classe di merito (ma una volta che sei in classe 1 le cose non migliorano più..)

forse le EV erano molto scontate come assicurazione in Italia e stanno raggiungendo le omologhe ICE ?
Old 24-10-2023, 17:24   #5
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Inizia a finire la pacchia
Al lavoro ci sono 2 colleghi che hanno comprato l'elettrica perché la ricaricano gratis in parcheggio , quando gli hanno riferito che le due colonnine saranno tolte tra 6 mesi ,hanno iniziato a maledire il giorno che le hanno comprate
Meraviglie dell'elettrico
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 17:44   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Al lavoro ci sono 2 colleghi che hanno comprato l'elettrica perché la ricaricano gratis in parcheggio , quando gli hanno riferito che le due colonnine saranno tolte tra 6 mesi ,hanno iniziato a maledire il giorno che le hanno comprate
troppa gente ha voluto credere che fosse ovvio che tutto doveva essere gratis perchè in troppi vivono altrove

così come con il gasolio 40 anni fa adesso con l'elettrico il sistema è lo stesso.

nulla è gratis ma come fai ad invogliare la gente ? prima regali, poi aumenti i prezzi della concorrenza e poi quando si crea il movimento (e perchè non fare anche una legge) si inizia a caricare i costi

nessuno vuole regalare soldi

una carica di 100 kWh sonno fino a 30 euro per chi la regala.. FV o non FV sono sempre 30 euro + il costo dell'infrastruttura per cui è ridicolo regalare se non c'è un secondo fine
Old 24-10-2023, 17:48   #7
rcravero
Member

Iscritto dal: Nov 2010
i costi mi paiono molto buoni quindi va bene cosi'...

almeno non vediamo piu' tutta la fila degli scrocconi, in particolare a Mantova Nord con auto che passavano le giornate a ricaricare a gratis
rcravero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 17:57   #8
Giulia.Favetti
Utente sospeso

L'Avatar di Giulia.Favetti

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
... Meraviglie dell'elettrico
Non riesco a capire il nesso fra la mobilità elettrica e il fatto che un privato decida di togliere le colonnine di ricarica.

Puoi fare chiarezza?

@Vash_85: ok, vedo cosa riesco a trovare.
Old 24-10-2023, 19:17   #9
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:

Negli ultimi 6 mesi ho rinnovato 7 polizze in famiglia e per 6 di queste ho speso meno dell'anno precedente (2 auto a benzina, 2 moto a benzina, 3 auto diesel).
L'unica che ho pagato di più è la mia, ma ho sparato nel fosso una microcar elettrica che mi stava antipatica, e mi hanno dato torto

(Scherzo ovviamente, c'era dell'olio per terra, ma sempre torto rimane)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 07:03   #10
piv3z
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
Chiedetevi perchè proprio su quell'asse.
Per caso centrano i turisti tedeschi che intasano le strade per andare al Garda? Visto che intasano tutto, gli farei anche pagare di più l'autostrada - superano a 131km/h altre vetture che ne fanno 130. maledetti
piv3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 07:17   #11
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
la penale di ricarica parte istantaneamente da quando l'auto arriva al 100% e stacca la ricarica?

tra l'altro la tariffa di penale è estremamente alta

p.s.
non rispondetemi che tanto nessuno carica al 100% etc etc. thanks

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 07:32   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
...dai, ricorda loro che però "stanno salvano il pianeta" !

Forse si sentiranno consolati !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 08:23   #13
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
@Giulia

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
sul lato ICE posso dirti che io ho appena rinnovato la mia assicurazione (vettura a gasolio) e il nuovo prezzo è di pochi euro superiore a quello dell'anno scorso.. se non ricordo male 2-3 euro in più nonostante la classe di merito (ma una volta che sei in classe 1 le cose non migliorano più..)

forse le EV erano molto scontate come assicurazione in Italia e stanno raggiungendo le omologhe ICE ?
Interessante questa cosa...
Io mi appresto a rinnovare la mia assicurazione sul mio diesel 1.6 85kwh e il premio rispetto allo scorso anno è sceso da 475€ a 467€ annuali (compreso furto, incendio, cristalli, guida esperta, no rivalsa, infortuni conducente, compagnia online Quixa). Valore auto 20k€
Mi reputo davvero fortunato (classe merito massima senza sinistri da anni)
Old 25-10-2023, 08:58   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

Più o meno siamo lì, c'è un vantaggio a favore della BEV, ma minimo, ho fatto una simulazione con la mia assicurazione: il valore assicurato sull'elettrica che avevo puntato è triplo, ma credo che i rischi di furto siano notevolmente inferiori e andrei a pagare 25€ in meno.
Old 25-10-2023, 09:26   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Più o meno siamo lì, c'è un vantaggio a favore della BEV, ma minimo, ho fatto una simulazione con la mia assicurazione: il valore assicurato sull'elettrica che avevo puntato è triplo, ma credo che i rischi di furto siano notevolmente inferiori e andrei a pagare 25€ in meno.
ma parli compreso furto/incendio o solo RCA base ?

io ho visto che se faccio una simulazione con due vetture da 70 mila euro nuove, ICE e BEV i prezzi di RCA e furto/incendio alla fine si equivalgono.. io sono in classe 1+ per cui non so se dipende da questo.. alla fine sono sempre circa 370 euro di RCA base e altri 500 euro di accessori (furto/incendio - cristalli - eventi atmosferici - atti vandalici - carro attrezzi - tutela legale - no rivalsa - diaria etc etc) sull'auto a pile mi propongono il carro attrezzi con ricarica in caso di fermo auto per batteria scarica a 15 euro in più ma diciamo che a pari vettura cambia poco.. ho preso ad esempio una Q4 elettrica e una Q4 classica
Old 25-10-2023, 11:09   #16
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Giusto uno curiosità...Ma chi è che lascia l'auto all'autogrill oltre al 100 % della ricarica??? Se mai problema è di non poter risalire in macchina perché sta finendo di caricarsi e doversi "godere la vita in autogrill", che non è proprio il massimo...
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 11:19   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
ma parli compreso furto/incendio o solo RCA base ?

io ho visto che se faccio una simulazione con due vetture da 70 mila euro nuove, ICE e BEV i prezzi di RCA e furto/incendio alla fine si equivalgono.. io sono in classe 1+ per cui non so se dipende da questo.. alla fine sono sempre circa 370 euro di RCA base e altri 500 euro di accessori (furto/incendio - cristalli - eventi atmosferici - atti vandalici - carro attrezzi - tutela legale - no rivalsa - diaria etc etc) sull'auto a pile mi propongono il carro attrezzi con ricarica in caso di fermo auto per batteria scarica a 15 euro in più ma diciamo che a pari vettura cambia poco.. ho preso ad esempio una Q4 elettrica e una Q4 classica
ho semplicemente messo i dati di un'elettrica con le stesse garanzie che ho sul mio naftone, quindi praticamente tutto tranne la kasko e l'assicurazione conducente, rispetto alle tue ho in più la collisione con animali perchè qui ci sono più caprioli e cinghiali che cristiani.
Teoricamente con l'elettrica dovrei pagare un po' di più, perchè la mia adesso vale si e no 10.000 €, ma viene qualcosa meno perchè credo valutino che un ladro difficilmente ruba un'elettrica col rischio di rimanere a piedi dopo 20km...

ps: ce lo vedo il ladro in fuga verso la frontiera slovena che si ferma a ricaricare e la Polizia, per spirito sportivo, attende che finisca

Ultima modifica di ferste : 25-10-2023 alle 11:23.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 12:45   #18
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Giusto uno curiosità...Ma chi è che lascia l'auto all'autogrill oltre al 100 % della ricarica??? Se mai problema è di non poter risalire in macchina perché sta finendo di caricarsi e doversi "godere la vita in autogrill", che non è proprio il massimo...

Tutti quelli che magari vogliono fare un "rabbocco", Non è che tutti ci arrivano all'1%

PS. comunque potevate anche asciugarlo il vetro della colonnina prima di fare le foto

Ultima modifica di Unrue : 25-10-2023 alle 12:47.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 13:11   #19
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
ho semplicemente messo i dati di un'elettrica con le stesse garanzie che ho sul mio naftone, quindi praticamente tutto tranne la kasko e l'assicurazione conducente, rispetto alle tue ho in più la collisione con animali perchè qui ci sono più caprioli e cinghiali che cristiani.
Teoricamente con l'elettrica dovrei pagare un po' di più, perchè la mia adesso vale si e no 10.000 €, ma viene qualcosa meno perchè credo valutino che un ladro difficilmente ruba un'elettrica col rischio di rimanere a piedi dopo 20km...

ps: ce lo vedo il ladro in fuga verso la frontiera slovena che si ferma a ricaricare e la Polizia, per spirito sportivo, attende che finisca
nei film e nei cartoni animati si attende sempre che il cattivo completi la trasformazione prima di attaccare.. non è carino colpire mentre l'altro è indifeso
Old 25-10-2023, 13:19   #20
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Tu davvero vedi ladri che vanno a rubare con un'auto elettrica? Io per almeno altri 20 anni credo proprio di no.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian