|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ap...te_120135.html
Una shortcut permette di aprire LinkedIn senza toccare il mouse o il touchpad. Ma non è l'unica e si può fare anche con Word, PowerPoint e altre app: si tratta delle "Office key". Usarle può essere facile o più complesso, dipende dalla vostra tastiera. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Magari potevano farle con CTRL+Shift di sinistra+Shift di destra+Tasto Windows+Num Lock+Tasto Esc+Tasto Home+ L
Facilissimo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma non è più semplice e veloce richiamare la barra di ricerca e scrivere le prime lettere del programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
No, se provate in realtà i tasti sono vicini e contigui, è facile schiacciarli.
Però sono cose che non userò mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Dai ma con una sola mano rasenta l'impossibile a meno che non sei un polpo 🤣
p.s. Bloccare l'aggiornamento del task manager con CTRL è stato grandioso 😃 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con una mano è impossibile, ma la mano dx la usi solo per l'ultima lettera che è quella che determina cosa aprire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non capisco io o cosa? abbiamo un sistema operativo con una barra applicazioni e delle icone pronte solo da promere...ed il mouse/touchpad è lì...freccina click e...Word, Powerpoint ...ogni cosa!!!
no meglio ricordarsi le sequenze strambe dei pulsanti sulla tastiera |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Alexa apri Word
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Ho provato a leggere una combinazione, mi sono arreso perche' superiori a 3 tasti fai prima ad usare il mouse.
detto questo uso LibreOffice o usero' altro di free, non so se le combinazioni sono personalizzabili, in qualunque caso ci sono programmi che lo permettono, ma a parte rari casi come far partire task manager o molto semplici come unico pulsante su tastiera per far partire il player, mai sentito il bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io usavo parecchio
tasto destro + R (oppure O?) per rinominare le cartelle; poi hanno cambiato lettera; poi non funzionava più; poi l'han tolto.. adesso basta il secondo clic (lento) sul nome della cartella, però era comodo perchè c'era anche "elimina" "proprietà" ecc.. e si era sicuri di non sbagliare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Combinazione impossibile sulla mia tastiera. E' ovvio che la combinazione non è usata/conosciuta.
Mi piacerebbe vedere la conformazione della mano di chi ha inventato la combinazione per Microsoft Teams... Ultima modifica di Styb : 16-09-2023 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Sulle tastiere programmabili puoi crearti il tasto "Office"... Ma la combinazione più immediata sono (Su W10 e W11) le prime icone raggiungibili sulla barra in basso (quella dello START) che si aprono utilizzando il tasto Windows e il numero della posizione dell'icona partendo da sinistra... Quindi, mettendo i programmi che si usano di più nei primi posti della barra diventa semplice aprirli al volo, quasi sempre con una mano.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.