|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
problema formattazione Acer Aspire 1360
CIao a tutti...
non so più dove sbattaree la testa... volevo formattare il mio portatile. ho i 3 cd originali. prima inserisco il recovery e poi mi vene chiesto di inserire l'altro cd per formattare e caricare in automatico driver e quant'altro.. il proiblema è che arrivata al 5-6% della formattazione mi si spegne di colpo... ho provato ad utilizzare anche il cd originale di windows 98.... ![]() ![]() ![]() avete idee in merito??? ![]() grazie mille a tutti by una ragazza disperata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao. Ho un acer simile al tuo (1522), strutturalmente sono quasi identici, e di conseguenza hanno gli stessi identici difetti...
Ovvero, il tuo notebook durante il ripristino coi cd si spegne di botto perchè si surriscalda troppo ed entra in protezione. Purtroppo è un difetto noto di questi notebook: durante il ripristino (formattazione, rinstallazione,etc) non sono in funzione i driver di gestione energetica, e il processore lavora costantemente alla massima frequenza, e poco prima di cominciare a "fondere" taglia l'alimentazione al sistema e si spegne. Per ovviare a questo problema, puoi provare queste due soluzioni, che per quanto "artigianali" e al limite del ridicolo nel mio caso funzionano sempre ![]() ![]() - Avvia il ripristino in un luogo molto freddo (chessò, la sera sul balcone di casa ![]() - Se quanto detto sopra non dovesse bastare, procurati un ventilatore bello potente e puntalo direttamente sulla zona posteriore del notebook (tastando con la mano, direzionalo sulla zona più calda) Fammi sapere ![]() Ciao Ultima modifica di gomax : 16-02-2007 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ciao! grazie mille! ieri sera ce l'ho fatta!! sul davanzale della finestra, con il phon che sparava aria fredda! che cinema! ![]() cmq ora è tutto a posto! ![]() Grazie del consiglio!! ![]() ciao ciao! Ultima modifica di marmolada : 19-02-2007 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie ragazzi, avevo lo stesso problema su un vecchio Acer di un conoscente, si spegneva sempre mentre formattavo o installavo il sistema operativo, ed ho risolto piazzando 2 ventilatori vicino XD
Questi forum erano veramente utilissimi, mi spiace che oggi siano usati molto meno a causa dell'utilizzo dei social! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.