Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2023, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...no_119312.html

Android 14 arriverà entro la fine dell'anno e con essa tutte le novità che Google ha intenzione di rilasciare con i propri Google Pixel. Chiaramente i produttori non aggiorneranno tutti i propri smartphone ad oggi rilasciati sul mercato per questo cerchiamo di capire quali effettivamente saranno i device che vedranno Android 14.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 10:46   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Ok si può vivere anche senza l'ultima versione, però a livello di sicurezza,non è il massimo.
Il business che hanno creato è un po' scandaloso,poi ci si lamenta di Microsoft perché va sempre di moda lamentarsi di Windows e Microsoft, però,a guardare bene,Google e i produttori di telefoni,compresi i produttori di soc,sono scandalosi da questo punto di vista.
E spesso e volentieri,costa meno un portatile e un fisso con un hardware mediocre che uno smartphone.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 10:49   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ok si può vivere anche senza l'ultima versione, però a livello di sicurezza,non è il massimo.
Il business che hanno creato è un po' scandaloso,poi ci si lamenta di Microsoft perché va sempre di moda lamentarsi di Windows e Microsoft, però,a guardare bene,Google e i produttori di telefoni,compresi i produttori di soc,sono scandalosi da questo punto di vista.
E spesso e volentieri,costa meno un portatile e un fisso con un hardware mediocre che uno smartphone.
non ho capito cosa stai criticando degli smartphone
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:10   #4
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
sta dicendo che è meglio comprare un pc di fascia media che gli smartphone per i continui aggiornamenti
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:16   #5
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
sta dicendo che è meglio comprare un pc di fascia media che gli smartphone per i continui aggiornamenti
non ha senso paragonare due prodotti molto diversi. immagino volesse dire altro
Old 21-08-2023, 11:16   #6
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Sta arrivando un'ambulanza per farti un TSO stai tranquillo nel frattempo e rilassati
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:18   #7
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:45   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Sta arrivando un'ambulanza per farti un TSO stai tranquillo nel frattempo e rilassati
...se ti fa battere forte il cuore, è amore. Se poi esplode, è Kenshiro !

Vengono a prendere anche me ????
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 11:52   #9
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Bene, anche quest'anno possiamo considerare di non sostituire S21 Ultra
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 12:34   #10
ziocan
Senior Member

L'Avatar di ziocan

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Venezia
Pixel 5 <3
ziocan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 13:17   #11
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Rispondo a te e anche agli altri,si,aspetto l'ambulanza che poi mi porta la camicia nuova fiammante e le pastigliette della felicità.
Volevo solo sottolineare che android,se non si tiene aggiornato,ha buchi di sicurezza non indifferenti,e in alcuni casi,le app di home banking sono sconsigliate o non si possono installare in qualche versione non recente di android,anche le app di pagamento veloci.
Questo perché sia Google,sia i produttori di soc,sia i produttori di smartphone,cercano di fare diventare "vecchi" gli smartphone prima del tempo,concorderete con me che fino a poco tempo fa,un vecchio portatile o PC fisso,con un buon SSD e un Windows 10,si poteva usarlo tranquillamente per diversi compiti senza chissà che rallentamenti,con Windows 11 le cose sono un po' cambiate,anche io con un i5 6600k non potrei installare Windows 11 ma posso pur dire che ho sempre aggiornato il tutto da Windows 7 in poi,anche con portatili vecchi,nati con sistemi operativi di generazioni fa.
Solo che in ambito PC,se ti costringessero a cambiare PC ogni 3 anni per "ragioni di sicurezza" e aggiornamenti,tutti saremmo sotto la porta di casa a dare la colpa a Nadella,Su, Huang e quant'altro,se lo fa Google e compagnia bella,si beccano gli elogi.
Comunque la comunità di xda lo ha fatto notare che spesso, c'è troppa obsolescenza programmata nel settore smartphone.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 13:27   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Rispondo a te e anche agli altri,si,aspetto l'ambulanza che poi mi porta la camicia nuova fiammante e le pastigliette della felicità.
Volevo solo sottolineare che android,se non si tiene aggiornato,ha buchi di sicurezza non indifferenti,e in alcuni casi,le app di home banking sono sconsigliate o non si possono installare in qualche versione non recente di android,anche le app di pagamento veloci.
Questo perché sia Google,sia i produttori di soc,sia i produttori di smartphone,cercano di fare diventare "vecchi" gli smartphone prima del tempo,concorderete con me che fino a poco tempo fa,un vecchio portatile o PC fisso,con un buon SSD e un Windows 10,si poteva usarlo tranquillamente per diversi compiti senza chissà che rallentamenti,con Windows 11 le cose sono un po' cambiate,anche io con un i5 6600k non potrei installare Windows 11 ma posso pur dire che ho sempre aggiornato il tutto da Windows 7 in poi,anche con portatili vecchi,nati con sistemi operativi di generazioni fa.
Solo che in ambito PC,se ti costringessero a cambiare PC ogni 3 anni per "ragioni di sicurezza" e aggiornamenti,tutti saremmo sotto la porta di casa a dare la colpa a Nadella,Su, Huang e quant'altro,se lo fa Google e compagnia bella,si beccano gli elogi.
Comunque la comunità di xda lo ha fatto notare che spesso, c'è troppa obsolescenza programmata nel settore smartphone.
? non è google a decidere di non aggiornare più determinati prodotti, sono i produttori a fare determinate scelte. samsung per esempio ufficialmente offre maggiori aggiornamenti dei pixel stessi. se domani un produttore decide di aggiornare il proprio smartphone per 10 anni google non mi risulta glielo impedirà. tutto ciò lo scrivo da iphoniano eh
Old 21-08-2023, 13:29   #13
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
...cut...
Considerata l'enorme diffusione di devices android non aggiornati all'ultima versione, conosci tu PERSONALMENTE persone a cui hanno hackerato l'app di home banking appropriandosi di denari altrui in maniera fraudolenta?

So che non faccio statistica, ma conosco almeno 5 persone a cui hanno clonato una carta di credito, ma NESSUNO a cui hanno violato lo smartphone a causa di una versione obsoleta di Android.
Old 21-08-2023, 13:41   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Considerata l'enorme diffusione di devices android non aggiornati all'ultima versione, conosci tu PERSONALMENTE persone a cui hanno hackerato l'app di home banking appropriandosi di denari altrui in maniera fraudolenta?

So che non faccio statistica, ma conosco almeno 5 persone a cui hanno clonato una carta di credito, ma NESSUNO a cui hanno violato lo smartphone a causa di una versione obsoleta di Android.
osservazioni di questo tipo non hanno molto senso. se metti la porta blindata al posto di una porta normale è perchè vuoi avere maggiore percentuale di sicurezza e non perchè li fuori c'è un ladro pronto a sfondare le porte non blindate
Old 21-08-2023, 13:45   #15
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
osservazioni di questo tipo non hanno molto senso. se metti la porta blindata al posto di una porta normale è perchè vuoi avere maggiore percentuale di sicurezza e non perchè li fuori c'è un ladro pronto a sfondare le porte non blindate
Verissimo, ma, se tu non avessi MAI sentito di un furto in una casa, la porta blindata la metteresti ugualmente?
Io no.

E' per questo motivo che in molti paesi europei non hanno i recinti intorno a casa con dentro il cane da guardia: perchè in quei posti non serve.

Cmq ribadisco che IO non posso certo essere una base statistica.
Sarebbe interessante però sapere questa cosa da parte di tutto il forum. Si tradurrebbe di decine di migliaia di persone (considerando tutte le persone che conosciamo in real life).
Old 21-08-2023, 13:52   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Verissimo, ma, se tu non avessi MAI sentito di un furto in una casa, la porta blindata la metteresti ugualmente?
Io no.

E' per questo motivo che in molti paesi europei non hanno i recinti intorno a casa con dentro il cane da guardia: perchè in quei posti non serve.

Cmq ribadisco che IO non posso certo essere una base statistica.
Sarebbe interessante però sapere questa cosa da parte di tutto il forum. Si tradurrebbe di decine di migliaia di persone (considerando tutte le persone che conosciamo in real life).
ognuno di noi ha una percezione di sicurezza personale, c'è chi non metterebbe nulla e chi metterebbe cani, allarmi, tapparelle con blocco, telecamere, porta blindata e altro ancora. perchè ti dico questo? perchè imporre al prossimo la propria percezione di sicurezza non ha senso, banalmente te magari non hai una figlia piccola mentre vai a dire a un tuo amico con una figlia piccola di stare tranquillo. allo stesso modo se sullo smartphone ho un conto da 10 milioni o un conto da 100 euro non possiamo dire siano la stessa casistica. voglio solo dare spunti di riflessioni e non dire "io ho ragione e tu torto", infatti a me chi decide di avere os vecchi su smartphone non sento di giudicarli male nonostante personalmente sia contrariato da tale scelta
Old 21-08-2023, 13:53   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ummm ..
Si concordo anch'io per l'invio di un ambulanza
Il caldo prolungato comincia a dare i suoi effetti
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 14:02   #18
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
ognuno di noi ha una percezione di sicurezza personale, c'è chi non metterebbe nulla e chi metterebbe cani, allarmi, tapparelle con blocco, telecamere, porta blindata e altro ancora. perchè ti dico questo? perchè imporre al prossimo la propria percezione di sicurezza non ha senso, banalmente te magari non hai una figlia piccola mentre vai a dire a un tuo amico con una figlia piccola di stare tranquillo. allo stesso modo se sullo smartphone ho un conto da 10 milioni o un conto da 100 euro non possiamo dire siano la stessa casistica. voglio solo dare spunti di riflessioni e non dire "io ho ragione e tu torto", infatti a me chi decide di avere os vecchi su smartphone non sento di giudicarli male nonostante personalmente sia contrariato da tale scelta
No no, io non impongo e non ho detto di aver ragione. Io ho solo chiesto quanti di voi conoscono persone a cui hanno violato la app dell'home banking a causa di una versione di android non aggiornata, tutto qui.
Un utente ha detto che è sconsigliato avere quelle app se il sistema non è aggiornato e io volevo sapere statisticamente che rischio si corre.

Se ragioni su un concetto di sicurezza ai massimi livelli, ti metteresti il casco anche quando vai in auto a fare la spesa
Old 21-08-2023, 14:20   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No no, io non impongo e non ho detto di aver ragione. Io ho solo chiesto quanti di voi conoscono persone a cui hanno violato la app dell'home banking a causa di una versione di android non aggiornata, tutto qui.
Un utente ha detto che è sconsigliato avere quelle app se il sistema non è aggiornato e io volevo sapere statisticamente che rischio si corre.

Se ragioni su un concetto di sicurezza ai massimi livelli, ti metteresti il casco anche quando vai in auto a fare la spesa
continuo a non seguirti anche perchè ti risponderei con quanto detto nei messaggi precedenti. ad ogni modo i rischi ci sono e recentemente è uscito questo
https://www.bleepingcomputer.com/new...sers-in-us-uk/
per quanto riguarda la tua statistica auguro a te e i tuoi cari che la percentuale di credenziali rubate rimanga zero
Old 21-08-2023, 14:27   #20
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
continuo a non seguirti anche perchè ti risponderei con quanto detto nei messaggi precedenti. ad ogni modo i rischi ci sono e recentemente è uscito questo
https://www.bleepingcomputer.com/new...sers-in-us-uk/
per quanto riguarda la tua statistica auguro a te e i tuoi cari che la percentuale di credenziali rubate rimanga zero
Cmq puoi dirmi la tua di statistica, così mi sento meno solo. Conosci qualcuno direttamente che ha avuto quel problema?

(comunque il link da te riportato è una cosa diversa, che non riguarda un problema di obsolescenza di android. )
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP