|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...no_117444.html
Arrivano ufficialmente i ''Canali'' ossia un modo semplice, affidabile e privato per ricevere importanti aggiornamenti da persone e organizzazioni direttamente all'interno della piattaforma di messaggistica di WhatsApp. Ecco come funzionano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
per ora mi trovo bene a usare messaggistica su whatsapp e altro su telegram, ma se viene implementato il tutto in modo efficace su whatsapp ben venga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
"Telegram già lo fa da anni gne gne gne"... dai, l'ho scritto io per tutti, non ringraziatemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Questo non lo si può di certo negare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
telegram si può lodare quanto si vuole ma se poi l'1% della gente usa telegram per scambiare messaggi allora in automatico va considerato telegram, lato messaggistica, un flop colossale. sia più bello, figo, tecnologico, futuristico lascia il tempo che trova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
WhatsApp invece non ha alcun merito se non quello di essere arrivato prima, un po' come Internet Explorer 20 anni fa, e per me tra qualche anno farà la sua stessa fine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Non dimentichiamoci poi che WhatsApp ha l'integrazione con il mondo di Meta, quindi anche con Facebook ed Instagram. E scusa se è poco anche questo. Ultima modifica di Unrue : 08-06-2023 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
bastasse arrivare prima poi per avere successo, diamo a cesare ciò che è di cesare. whatsapp, lato messaggistica, è pressochè perfetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma non è assolutamente perfetto, anzi:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, arrivare per primi vuol dire essere lungimiranti, la fortuna c'entra poco. Stiamo parlando di 4 anni prima, non pochi giorni. In ambito informatico è un'eternità. Casomai puoi arrivare primo e fallire comunque. Telegram avrà sicuramente preso ispirazione da WhatsApp essendo nato 4 anni dopo. Magari senza WhatsApp manco sarebbe esistito, chi lo sa. Fare le cose dopo che le ha fatte già qualcun'altro è sempre più facile perché il mercato è già stato sondato.
Si, dopo più di 20 anni però. Ultima modifica di Unrue : 08-06-2023 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo su iphone, dai tempi di iphone4, non ho mai dovuto aspettare il caricamento dei messaggi. si è sempre aperto immediatamente. discorso "aggiungere senza numero" a breve implementano questa funzione ma parlavo di messaggistica dei contatti, se non ho il numero non è un contatto Ultima modifica di TorettoMilano : 08-06-2023 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Questa è una bestialità.
Arrivare prima significa vedere avanti. E' un enorme merito. Dopodichè anche nella mia lista ci sono un sacco di persone che li hanno entrambi, eppure usano tutti quasi esclusivamente Whatsapp. Inoltre c'è una infinità di persone non più giovanissime che non hanno sbatty ad imparare una nuova app, quando quella che usano funziona degnamente (a me funziona BENISSIMO). Alla fine è la platea degli users che determina il successo di un software, e oggi quella platea usa quasi al 100% Whatsapp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() WhatsApp ha 2 miliardi di utenti attivi, Telegram un quarto. Puoi essere migliore quanto vuoi, ma se hai un bacino di utenza molto minore conta poco. L'informatica è piena di prodotti migliori ma meno diffusi per tanti aspetti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' semplice fanboysmo. Per soppiantare un software largamente usato (quasi monopolista) servono diverse cose: serve un software MOLTO migliore, serve una platea disposta ad accoglierlo, serve tanto tempo e serve anche fortuna. Al momento Telegram forse ha uno di questi requisiti (software migliore, anche se non MOLTO migliore). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Se i messaggi sono pochi è istantaneo. Ma già se sono più di 100 devi aspettare (WhatsApp si apre subito ma i messaggi non caricano). Poi, io dovevo mandare un video da circa 100MB e ho scoperto che ha il limite ridicolo a 64MB Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ribadisco: Linux è meglio di WIndows?
Magari si, ma tutti usano windows ![]() Metti pure la qualità quanto ti pare, ma non è il solo requisito richiesto. Tu però non sei obbligato ad usare Whatsapp sai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo dici tu. E tu non mi sembri esattamente l'utente imparziale che può dare un giudizio oggettivo ![]() Oggettivo ha un significato ben preciso, non usarlo a sproposito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.