Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2023, 08:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...no_117444.html

Arrivano ufficialmente i ''Canali'' ossia un modo semplice, affidabile e privato per ricevere importanti aggiornamenti da persone e organizzazioni direttamente all'interno della piattaforma di messaggistica di WhatsApp. Ecco come funzionano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 09:04   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
per ora mi trovo bene a usare messaggistica su whatsapp e altro su telegram, ma se viene implementato il tutto in modo efficace su whatsapp ben venga
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 09:50   #3
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
"Telegram già lo fa da anni gne gne gne"... dai, l'ho scritto io per tutti, non ringraziatemi.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 11:41   #4
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
"Telegram già lo fa da anni gne gne gne"... dai, l'ho scritto io per tutti, non ringraziatemi.
Beh ma è vero, è oggettivo che WhatsApp ha meno funzioni di Telegram e molte funzioni che ha sono anche qualitativamente peggiori rispetto a Telegram.
Questo non lo si può di certo negare
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 11:47   #5
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Beh ma è vero, è oggettivo che WhatsApp ha meno funzioni di Telegram e molte funzioni che ha sono anche qualitativamente peggiori rispetto a Telegram.
Questo non lo si può di certo negare
telegram si può lodare quanto si vuole ma se poi l'1% della gente usa telegram per scambiare messaggi allora in automatico va considerato telegram, lato messaggistica, un flop colossale. sia più bello, figo, tecnologico, futuristico lascia il tempo che trova
Old 08-06-2023, 11:52   #6
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
telegram si può lodare quanto si vuole ma se poi l'1% della gente usa telegram per scambiare messaggi allora in automatico va considerato telegram, lato messaggistica, un flop colossale. sia più bello, figo, tecnologico, futuristico lascia il tempo che trova
Questa cosa era vera prima, ormai Telegram ce l'hanno tutti (e tutti ammettono che in realtà è meglio di WhatsApp sotto tutti gli aspetti). L' ho visto con i miei occhi, anni fa la lista contatti di Telegram era praticamente vuota mentre adesso praticamente tutti i miei contatti ce l'hanno.
WhatsApp invece non ha alcun merito se non quello di essere arrivato prima, un po' come Internet Explorer 20 anni fa, e per me tra qualche anno farà la sua stessa fine
Old 08-06-2023, 13:21   #7
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
WhatsApp invece non ha alcun merito se non quello di essere arrivato prima
Beh, hai detto nulla... Nel mentre che WhatsApp si creava un bacino di utenza enorme, Telegram manco esisteva. E questo è un bel merito direi.

Non dimentichiamoci poi che WhatsApp ha l'integrazione con il mondo di Meta, quindi anche con Facebook ed Instagram. E scusa se è poco anche questo.

Ultima modifica di Unrue : 08-06-2023 alle 13:23.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 13:23   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Questa cosa era vera prima, ormai Telegram ce l'hanno tutti (e tutti ammettono che in realtà è meglio di WhatsApp sotto tutti gli aspetti). L' ho visto con i miei occhi, anni fa la lista contatti di Telegram era praticamente vuota mentre adesso praticamente tutti i miei contatti ce l'hanno.
WhatsApp invece non ha alcun merito se non quello di essere arrivato prima, un po' come Internet Explorer 20 anni fa, e per me tra qualche anno farà la sua stessa fine
come sempre la mia vita non fa statistica ma dei miei contatti col telefono non comunico con zero persone di telegram. e non ti stupire se scrivendo a qualcuno su telegram ti dirà "ma scrivimi su whatsapp".
bastasse arrivare prima poi per avere successo, diamo a cesare ciò che è di cesare. whatsapp, lato messaggistica, è pressochè perfetto
Old 08-06-2023, 13:48   #9
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Beh, hai detto nulla... Nel mentre che WhatsApp si creava un bacino di utenza enorme, Telegram manco esisteva. E questo è un bel merito direi.

Non dimentichiamoci poi che WhatsApp ha l'integrazione con il mondo di Meta, quindi anche con Facebook ed Instagram. E scusa se è poco anche questo.
Arrivare per primi non è un merito, è fortuna. Anche IE è stato uno dei primi browser mainstream, ma è stato soppiantato da browser migliori. Poi, oltre al logo nella schermata di avvio non ha alcuna integrazione con Facebook ed Instagram che restano social distinti (grazie a Dio)

Quote:
come sempre la mia vita non fa statistica ma dei miei contatti col telefono non comunico con zero persone di telegram. e non ti stupire se scrivendo a qualcuno su telegram ti dirà "ma scrivimi su whatsapp".
bastasse arrivare prima poi per avere successo, diamo a cesare ciò che è di cesare. whatsapp, lato messaggistica, è pressochè perfetto
Certo, che WhatsApp è più popolare non lo nego, ma lo è solo per abitudine e per pigrizia visto che tutto sommato funziona (più o meno) e la gente non ha voglia di cambiare.
Ma non è assolutamente perfetto, anzi:
  • WhatsApp Desktop ha sempre fatto schifo. E con la nuova versione sono riusciti anche a fare peggio di prima (cosa non facile)
  • Trasferimento delle chat da un telefono ad un altro pessimo
  • Quando lo apri e hai molti messaggi arretrati devi aspettare anche un minuto fino a quando finisce di caricarli
  • Impossibilità di parlare con qualcuno senza dargli per forza il numero
  • Limiti di dimensione per l'invio di file che sembra di stare negli anni 90
Telegram non ha nessuno di questi problemi e ha anche tante altre funzioni utili
Old 08-06-2023, 13:53   #10
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Arrivare per primi non è un merito, è fortuna.
No, arrivare per primi vuol dire essere lungimiranti, la fortuna c'entra poco. Stiamo parlando di 4 anni prima, non pochi giorni. In ambito informatico è un'eternità. Casomai puoi arrivare primo e fallire comunque. Telegram avrà sicuramente preso ispirazione da WhatsApp essendo nato 4 anni dopo. Magari senza WhatsApp manco sarebbe esistito, chi lo sa. Fare le cose dopo che le ha fatte già qualcun'altro è sempre più facile perché il mercato è già stato sondato.

Quote:
Anche IE è stato uno dei primi browser mainstream, ma è stato soppiantato da browser migliori. Poi, oltre al logo nella schermata di avvio non ha alcuna integrazione con Facebook ed Instagram che restano social distinti (grazie a Dio)
Si, dopo più di 20 anni però.

Ultima modifica di Unrue : 08-06-2023 alle 13:56.
Old 08-06-2023, 14:00   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Arrivare per primi non è un merito, è fortuna. Anche IE è stato uno dei primi browser mainstream, ma è stato soppiantato da browser migliori. Poi, oltre al logo nella schermata di avvio non ha alcuna integrazione con Facebook ed Instagram che restano social distinti (grazie a Dio)

Certo, che WhatsApp è più popolare non lo nego, ma lo è solo per abitudine e per pigrizia visto che tutto sommato funziona (più o meno) e la gente non ha voglia di cambiare.
Ma non è assolutamente perfetto, anzi:
  • WhatsApp Desktop ha sempre fatto schifo. E con la nuova versione sono riusciti anche a fare peggio di prima (cosa non facile)
  • Trasferimento delle chat da un telefono ad un altro pessimo
  • Quando lo apri e hai molti messaggi arretrati devi aspettare anche un minuto fino a quando finisce di caricarli
  • Impossibilità di parlare con qualcuno senza dargli per forza il numero
  • Limiti di dimensione per l'invio di file che sembra di stare negli anni 90
Telegram non ha nessuno di questi problemi e ha anche tante altre funzioni utili
parlavo lato mobile e parlavo dell'uso del 99% della gente, personalmente non ricordo di aver avuto mai problemi nell'invio di video/foto. poi oh non ho mai mandato un video da 8k.
ad ogni modo su iphone, dai tempi di iphone4, non ho mai dovuto aspettare il caricamento dei messaggi. si è sempre aperto immediatamente.
discorso "aggiungere senza numero" a breve implementano questa funzione ma parlavo di messaggistica dei contatti, se non ho il numero non è un contatto

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-06-2023 alle 14:04.
Old 08-06-2023, 14:01   #12
Ataru224
Senior Member

Quote:
No, arrivare per primi vuol dire essere lungimiranti, la fortuna c'entra poco. Casomai puoi arrivare primo e fallire comunque. Telegram avrà sicuramente preso ispirazione da WhatsApp essendo nato 4 anni dopo. Magari senza WhatsApp manco sarebbe esistito, chi lo sa. Fare le cose dopo che le ha fatte già qualcun'altro è sempre più facile.

Si, dopo più di 20 anni però.
Be, come si dice: l'allievo supera il maestro. E Telegram è di gran lunga meglio di WhatsApp sotto ogni aspetto. Poi, anche WhatsApp alla fine non è che ha inventato nulla, prima di lui c'erano già MSN Messenger, Facebook etc. WhatsApp si è limitato a far girare tutto su smartphone
Old 08-06-2023, 14:02   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Be, come si dice: l'allievo supera il maestro. E Telegram è di gran lunga meglio di WhatsApp sotto ogni aspetto. Poi, anche WhatsApp alla fine non è che ha inventato nulla, prima di lui c'erano già MSN Messenger, Facebook etc. WhatsApp si è limitato a far girare tutto su smartphone
ma di gran lunga cosa? se il 99% della gente usa whatsapp come fai a dire telegram abbia superato whatsapp? è come avere uno stadio ipertecnologico che ami ma in cui nessuno vuole giocare, bellissimo e ganzissimo ma è un fallimento
Old 08-06-2023, 14:03   #14
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Arrivare per primi non è un merito, è fortuna.
Questa è una bestialità.

Arrivare prima significa vedere avanti. E' un enorme merito.

Dopodichè anche nella mia lista ci sono un sacco di persone che li hanno entrambi, eppure usano tutti quasi esclusivamente Whatsapp.
Inoltre c'è una infinità di persone non più giovanissime che non hanno sbatty ad imparare una nuova app, quando quella che usano funziona degnamente (a me funziona BENISSIMO).

Alla fine è la platea degli users che determina il successo di un software, e oggi quella platea usa quasi al 100% Whatsapp.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 14:06   #15
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Be, come si dice: l'allievo supera il maestro. E Telegram è di gran lunga meglio di WhatsApp sotto ogni aspetto. Poi, anche WhatsApp alla fine non è che ha inventato nulla, prima di lui c'erano già MSN Messenger, Facebook etc. WhatsApp
Meglio sotto quale punto di vista? Tecnico? Può essere, ma non basta sai?

Quote:
si è limitato a far girare tutto su smartphone
E anche qua, hai detto nulla.... Che vuoi che sia girare per primi su un aggeggio che ha rivoluzionato le nostre vite negli ultimi 15 anni.

WhatsApp ha 2 miliardi di utenti attivi, Telegram un quarto. Puoi essere migliore quanto vuoi, ma se hai un bacino di utenza molto minore conta poco.

L'informatica è piena di prodotti migliori ma meno diffusi per tanti aspetti.
Old 08-06-2023, 14:08   #16
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
ma di gran lunga cosa? se il 99% della gente usa whatsapp come fai a dire telegram abbia superato whatsapp? è come avere uno stadio ipertecnologico che ami ma in cui nessuno vuole giocare, bellissimo e ganzissimo ma è un fallimento
Per lo stesso motivo per il quale Linux è mille mila volte meglio di Windows (agli occhi di chi usa Linux, ovviamente).
E' semplice fanboysmo.

Per soppiantare un software largamente usato (quasi monopolista) servono diverse cose: serve un software MOLTO migliore, serve una platea disposta ad accoglierlo, serve tanto tempo e serve anche fortuna.
Al momento Telegram forse ha uno di questi requisiti (software migliore, anche se non MOLTO migliore).
Old 08-06-2023, 14:14   #17
Ataru224
Senior Member

Quote:
parlavo lato mobile e parlavo dell'uso del 99% della gente, personalmente non ricordo di aver avuto mai problemi nell'invio di video/foto. poi oh non ho mai mandato un video da 8k.
ad ogni modo su iphone, dai tempi di iphone4, non ho mai dovuto aspettare il caricamento dei messaggi. si è sempre aperto immediatamente.
discorso "aggiungere senza numero" a breve implementano questa funzione ma parlavo di messaggistica dei contatti, se non ho il numero non è un contatto
Si ma avere un buon programma desktop è importante. E WhatsApp Desktop è scandaloso.
Se i messaggi sono pochi è istantaneo. Ma già se sono più di 100 devi aspettare (WhatsApp si apre subito ma i messaggi non caricano). Poi, io dovevo mandare un video da circa 100MB e ho scoperto che ha il limite ridicolo a 64MB

Quote:
Io parlo di qualità non di popolarità. E qualitativamente parlando è oggettivo che Telegram è migliore.

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Questa è una bestialità.

Arrivare prima significa vedere avanti. E' un enorme merito.

Dopodichè anche nella mia lista ci sono un sacco di persone che li hanno entrambi, eppure usano tutti quasi esclusivamente Whatsapp.
Inoltre c'è una infinità di persone non più giovanissime che non hanno sbatty ad imparare una nuova app, quando quella che usano funziona degnamente (a me funziona BENISSIMO).

Alla fine è la platea degli users che determina il successo di un software, e oggi quella platea usa quasi al 100% Whatsapp.
Appunto, confermi quello che dico. WhatsApp campa di rendita perchè è stato il primo la gente non ha voglia di cambiare anche se c'è di meglio.

Quote:
Meglio sotto quale punto di vista? Tecnico? Può essere, ma non basta sai?

E anche qua, hai detto nulla.... Che vuoi che sia girare per primi su un aggeggio che ha rivoluzionato le nostre vite negli ultimi 15 anni.

WhatsApp ha 2 miliardi di utenti attivi, Telegram un quarto. Puoi essere migliore quanto vuoi, ma se hai un bacino di utenza molto minore conta poco.

L'informatica è piena di prodotti migliori ma meno diffusi per tanti aspetti.
Come ho già risposto prima io parlo della qualità, non della popolarità
Old 08-06-2023, 14:16   #18
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Ribadisco: Linux è meglio di WIndows?
Magari si, ma tutti usano windows

Metti pure la qualità quanto ti pare, ma non è il solo requisito richiesto.

Tu però non sei obbligato ad usare Whatsapp sai?
Old 08-06-2023, 14:18   #19
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:

Io parlo di qualità non di popolarità. E qualitativamente parlando è oggettivo che Telegram è migliore.

Oggettivo?
Lo dici tu.
E tu non mi sembri esattamente l'utente imparziale che può dare un giudizio oggettivo

Oggettivo ha un significato ben preciso, non usarlo a sproposito.
Old 08-06-2023, 14:18   #20
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
sinceramente mi trovo benissimo a usare whatsapp per la messaggistica rispetto a telegram, telegram mi trasmette la sensazione di essere confusionario
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian