Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2023, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...le_116095.html

Entro la fine dell'anno, l'App IO verrà aggiornata e potrà includere documenti personali come patente, tessera elettorale, tessera sanitaria. Lo conferma Alessio Buzzi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega all'innovazione tecnologica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 17:30   #2
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Personalmente la trovo molto comoda e utile, chi l'ha usata solo per Green Pass e cashback è il tipico troglodita tecnofobo italiota. Non vedo perchè non avere un punto unico per gestire, come già faccio, le comunicazioni dall'INPS o dalla scuola, i pagamenti verso vari enti, etc.
Fanno benissimo ad implementare nuove funzioni.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 18:22   #3
marcello401
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Idem--comodissima per avere tutti i documenti della pubblica amministrazione in un unico portafoglio
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 18:50   #4
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Aspetto anche ...

Di poterci votare, così forse si invertirà anche il trend negativo dei partecipanti al voto ..
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 20:56   #5
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Finché rimane l'obbligo di esibizione della patente (fisica), averla su app non serve a niente . Idem per la tessera elettorale . Il tesserino sanitario non lo ho mai usato ,basta sapere a memoria il codice fiscale
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 22:00   #6
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
Di poterci votare, così forse si invertirà anche il trend negativo dei partecipanti al voto ..
Ne dubito fortemente visto che qualsiasi sistema di voto elettronico (anche non da remoto) non può garantire i requisiti costituzionali del voto.
Old 21-04-2023, 04:08   #7
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Personalmente la trovo molto comoda e utile, chi l'ha usata solo per Green Pass e cashback è il tipico troglodita tecnofobo italiota.
Si ma tiratela anche meno eh…
Non fosse stato per il Green pass, e soprattutto Cashback, non se la incu… ehm filava nessuno!

Vediamo adesso quei fenomeni al governo quanto ci mettono a realizzare questa cosa, e soprattutto vediamo COME, sai, a parole sono i migliori!
Perché se come dice giustamente qualcuno poi devo avere sempre dietro con me le carte fisiche é la solita trovata x spendere dei soldi.

Ultima modifica di aqua84 : 21-04-2023 alle 04:13.
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 06:32   #8
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Dato che l'accesso è via spid, fare qualcosa consultabile da browser da pc no?
Almeno si avrebbe a disposizione uno schermo a doppia cifra, una tastiera che può essere usata con due mani e addirittura un mouse!

(Spoiler: si chiamano "siti web", e si possono visualizzare anche su cellofono senza dover fare per forza una "app").
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 07:57   #9
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
tanta roba, non porterò più il portafoglio in tasca
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 08:20   #10
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Si ma tiratela anche meno eh…
Non fosse stato per il Green pass, e soprattutto Cashback, non se la incu… ehm filava nessuno!
Perchè "tirarmela", scusa?
Solo perchè utilizzo con soddisfazione un'app fatta bene? E il fatto che sia stata spinta "solo" da GP e cashback credo confermi quanto ho scritto precedentemente, ovvero che l'italiano medio - a prescindere dall'età - sia poco avvezzo all'uso della tecnologia.
Old 21-04-2023, 10:07   #11
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sssssì, vabbè…
La apro dopo un po’ di tempo e mi dà questo e si richiude, e non ne vengo fuori.

Unexpected error occured
Apologies..The app will close now
Please restart the app
-[__NSFrozenDictionaryM _fastCStringContents:]: unrecognized selector sent to instance 0x283acaa80
"4 libobjc.A.dylib
0x00000001a30998
95BD232E-3710-30FD-
ADB1-7956D55DE41A + 122520",
"5 libc++abi.dylib
0x00000002098ffbc 9A72E1B5-A4B0-35E0-97CC-C18B533AEB17 +
69564",
"6 libc++abi.dvlib
0x00000002098fbf60
_ZSt9terminatev + 56",
"7 libdispatch.dylib
0x00000001b14f1ec0 B74732B5-D7FE-34A4-9346-41945701F020 +
16064", "& libdispatch.dylib 0x00000001614f9534 B74732B5-D7FE-34A4-9346-41945701F020 +
46388"
}

Il futuro, proprio.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 11:09   #12
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Solo perchè utilizzo con soddisfazione un'app fatta bene? E il fatto che sia stata spinta "solo" da GP e cashback credo confermi quanto ho scritto precedentemente, ovvero che l'italiano medio - a prescindere dall'età - sia poco avvezzo all'uso della tecnologia.
Scusa, ero ironico con quel messaggio

Piu che altro nn mi sembrava giusto dare del troglodita solo xche gli Italiani hanno scaricato e usato quella App per il Cashback poi finito quello l hanno eliminata.
Siamo forse troppo abituati a vedere, in Itaglia, le cose che NON FUNZIONANO MAI come dovrebbero, questa volta ci hanno stupiti!
Old 21-04-2023, 11:19   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisell Guarda i messaggi
Praticamente diventeremo il nostro telefono.E' il telefono che dirà chi siamo. Perdi quello e perdi te stesso, devi dimostrare di essere veramente tu senza telefono. Sono fortemente contrario a trasformarci in cittadini e viventi digitali. Vorrei una vita molto più vicina alla natura e alla nostra biologia, i nostri sentimenti e i nostri tempi dettati dal nostro essere organismi viventi. La tecnologia è utile in altre cose, secondo me.
invece se perdi il portafoglio fai "batticinque" e dimostri di essere te
Old 21-04-2023, 11:37   #14
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Oppure, come guarda caso per l'utente sopra, ci possono essere altri problemi, ma tu sei partito in quinta con le generalizzazioni superficiali e da lì non ti smuovi, il che dice molto più su di te che sull'italiano medio.
Old 21-04-2023, 11:37   #15
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Sarebbe interessate aggiungere queste funzioni, magari servirà finalmente a qualcosa
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 12:48   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non so te ma io non mi porto mai tutti i documenti insieme. Per girare basta la patente. Inoltre ho delle fotocopie a casa. Se tu giri anche con l'estratto di nascita nel portafoglio, beh sono problemi tuoi in quel caso avresti gli stessi problemi di prima, con l'eccezione che se il portafoglio non lo perdi resti identificabile sempre, se al telefono ti si scarica la batteria o ti cade...
eh se ti si scarica la batteria sei fottuto
dai mi sembra tu sia ironico visto non ipotizzi nemmeno si possa avere backup fisici e/o un secondo telefono. me l'hai fatta lo ammetto
Old 21-04-2023, 13:05   #17
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Oppure, come guarda caso per l'utente sopra, ci possono essere altri problemi, ma tu sei partito in quinta con le generalizzazioni superficiali e da lì non ti smuovi, il che dice molto più su di te che sull'italiano medio.
Quanto livore!
Che vi devo dire, io non ho elogiato l'avere la patente sul telefono ma tutto il resto. Se vi rende felici potete tranquillamente continuare a recarvi in banca o all'ufficio postale (ovviamente prendendo il numeretto in loco e non prenotando tramite app) per fare un pagamento, attendere una raccomandata tradizionale per aver notificato qualcosa di importante e via così. Io mi appoggio volentieri alla tecnologia.
Old 21-04-2023, 13:10   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Quanto livore!
Che vi devo dire, io non ho elogiato l'avere la patente sul telefono ma tutto il resto. Se vi rende felici potete tranquillamente continuare a recarvi in banca o all'ufficio postale (ovviamente prendendo il numeretto in loco e non prenotando tramite app) per fare un pagamento, attendere una raccomandata tradizionale per aver notificato qualcosa di importante e via così. Io mi appoggio volentieri alla tecnologia.
eh fidati che sei dai del troglodita al prossimo difficilmente riceverai carezze e il 99% dell'utenza del forum, me compreso, ha usato IO solo per cashback e greenpass. poi io non sono permaloso e anzi mi faccio due risate sui commenti come il tuo
Old 21-04-2023, 14:12   #19
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Quanto livore!
Cioè, ti sei permesso di dare gratuitamente del "troglodita tecnofobo italiota" a chi non ha fatto esattamente come te, e poi ti lamenti se ti si fa vedere quanto insensata sia la tua affermazione?
Magari prima di offendere a destra e a manca così facilmente pensaci un po' sopra, vedrai che non otterrai risposte di questo tipo.

Quote:
E continui con la mentalità bianca e nera, se uno non usava l'app non è necessariamente contrario alla tecnologia, sei solo tu che non sei in grado di immaginare alternative.
Old 21-04-2023, 14:20   #20
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Non so te ma io non mi porto mai tutti i documenti insieme. Per girare basta la patente. Inoltre ho delle fotocopie a casa. Se tu giri anche con l'estratto di nascita nel portafoglio, beh sono problemi tuoi in quel caso avresti gli stessi problemi di prima, con l'eccezione che se il portafoglio non lo perdi resti identificabile sempre, se al telefono ti si scarica la batteria o ti cade...
Perché la tua obiezione abbia senso deve necessariamente essere più probabile che si scarichi o si rompa il telefono piuttosto che si perda, o venga sottratto, il portafoglio, ma è un assunto ingiustificato.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian