|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...le_116095.html
Entro la fine dell'anno, l'App IO verrà aggiornata e potrà includere documenti personali come patente, tessera elettorale, tessera sanitaria. Lo conferma Alessio Buzzi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega all'innovazione tecnologica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Personalmente la trovo molto comoda e utile, chi l'ha usata solo per Green Pass e cashback è il tipico troglodita tecnofobo italiota. Non vedo perchè non avere un punto unico per gestire, come già faccio, le comunicazioni dall'INPS o dalla scuola, i pagamenti verso vari enti, etc.
Fanno benissimo ad implementare nuove funzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
|
Idem--comodissima per avere tutti i documenti della pubblica amministrazione in un unico portafoglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Aspetto anche ...
Di poterci votare, così forse si invertirà anche il trend negativo dei partecipanti al voto ..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Finché rimane l'obbligo di esibizione della patente (fisica), averla su app non serve a niente . Idem per la tessera elettorale . Il tesserino sanitario non lo ho mai usato ,basta sapere a memoria il codice fiscale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Ne dubito fortemente visto che qualsiasi sistema di voto elettronico (anche non da remoto) non può garantire i requisiti costituzionali del voto.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non fosse stato per il Green pass, e soprattutto Cashback, non se la incu… ehm filava nessuno! Vediamo adesso quei fenomeni al governo quanto ci mettono a realizzare questa cosa, e soprattutto vediamo COME, sai, a parole sono i migliori! Perché se come dice giustamente qualcuno poi devo avere sempre dietro con me le carte fisiche é la solita trovata x spendere dei soldi.
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 21-04-2023 alle 04:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Dato che l'accesso è via spid, fare qualcosa consultabile da browser da pc no?
Almeno si avrebbe a disposizione uno schermo a doppia cifra, una tastiera che può essere usata con due mani e addirittura un mouse! ![]() (Spoiler: si chiamano "siti web", e si possono visualizzare anche su cellofono senza dover fare per forza una "app"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
tanta roba, non porterò più il portafoglio in tasca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo perchè utilizzo con soddisfazione un'app fatta bene? E il fatto che sia stata spinta "solo" da GP e cashback credo confermi quanto ho scritto precedentemente, ovvero che l'italiano medio - a prescindere dall'età - sia poco avvezzo all'uso della tecnologia.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sssssì, vabbè…
La apro dopo un po’ di tempo e mi dà questo e si richiude, e non ne vengo fuori. Unexpected error occured Apologies..The app will close now Please restart the app -[__NSFrozenDictionaryM _fastCStringContents:]: unrecognized selector sent to instance 0x283acaa80 "4 libobjc.A.dylib 0x00000001a30998 95BD232E-3710-30FD- ADB1-7956D55DE41A + 122520", "5 libc++abi.dylib 0x00000002098ffbc 9A72E1B5-A4B0-35E0-97CC-C18B533AEB17 + 69564", "6 libc++abi.dvlib 0x00000002098fbf60 _ZSt9terminatev + 56", "7 libdispatch.dylib 0x00000001b14f1ec0 B74732B5-D7FE-34A4-9346-41945701F020 + 16064", "& libdispatch.dylib 0x00000001614f9534 B74732B5-D7FE-34A4-9346-41945701F020 + 46388" } Il futuro, proprio.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Piu che altro nn mi sembrava giusto dare del troglodita solo xche gli Italiani hanno scaricato e usato quella App per il Cashback poi finito quello l hanno eliminata. Siamo forse troppo abituati a vedere, in Itaglia, le cose che NON FUNZIONANO MAI come dovrebbero, questa volta ci hanno stupiti! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Sarebbe interessate aggiungere queste funzioni, magari servirà finalmente a qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dai mi sembra tu sia ironico visto non ipotizzi nemmeno si possa avere backup fisici e/o un secondo telefono. me l'hai fatta lo ammetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Che vi devo dire, io non ho elogiato l'avere la patente sul telefono ma tutto il resto. Se vi rende felici potete tranquillamente continuare a recarvi in banca o all'ufficio postale (ovviamente prendendo il numeretto in loco e non prenotando tramite app) per fare un pagamento, attendere una raccomandata tradizionale per aver notificato qualcosa di importante e via così. Io mi appoggio volentieri alla tecnologia.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Cioè, ti sei permesso di dare gratuitamente del "troglodita tecnofobo italiota" a chi non ha fatto esattamente come te, e poi ti lamenti se ti si fa vedere quanto insensata sia la tua affermazione?
Magari prima di offendere a destra e a manca così facilmente pensaci un po' sopra, vedrai che non otterrai risposte di questo tipo. Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.