|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Treviso
|
Notebook max 700 euro, dubbio su RAM
Quale ram su nuovo notebook ?
Ciao, vorrei acquistare un notebook 15 pollici, non Apple, costo massimo 700 euro, con SSD. Lo uso piu che altro su internet e utilizzo spesso Open office (non Gaming). Al momento ho un ASUS I7 con 12 Gb di ram DD3 su un Windows 10, ma non è che sia molto reattivo (un vecchio Pc con Windows 7 era molto più veloce). Questo lo lascio alla mia ragazza. Più che altro, non voglio che tra 3,4 anni mi va come una lumaca. Domanda meglio AMD Ryzen 7 e Intel Core I7 (che sul mio ASUS mi ha deluso)? È vero che con i Ryzen la batteria dura di meno? Meglio Win 10 o 11 ? Avete dei consigli per un buon pc, abbastanza veloce ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ci sarebbe https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ce_115832.html l'HP - PC Pavilion 15-eh1001sl che nn e male, nn parliamo di una super promozione ma e abbastanza ben fornito, sia lato cpu che come ssd, ram, display |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sono troppo fuori budget.
Ma meglio un pc con I7 o AMD Ryzen 7 ? Poi, ho letto da qualche parte che con l'AMD Ryzen la batteria dura meno, che sia vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma guarda ci sono una 40ina di modelli diversi di i7/ryzen7 nn si può dire semplicemente meglio questo o quell'altro
No il contrario in genere i ryzen 5000/6000 sono più efficienti come consumi dei corrrispetti intel serie11, invece sono simili ai ryzen i serie 12 intel Allora c'è in promozione questo HP https://www.trovaprezzi.it/notebook/...p_15s_eq3030nl E più potente quindi la batteria sotto sforzo durerà un poco meno quando fai lavori "pesanti" nell'uso comune di tutti i giorni invece nn cambia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
questo sembra bello
come marche Meglio HP o ASUS ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dipende dai modelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie delle info
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se sei indeciso su due modelli in particolare dicci pure che vediamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
sono indeciso tra parecchi modelli a dire il vero.
Voglio prenderne uno con 16 di RAM sennò tra 2 anni sono punto daccapo. Quindi siccome sforo il mio budget, aspetto qualche mese per avere più budget e affrontare una bella spesa. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dai va bene
Quando vorrai richiedi pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.