|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ue_115994.html
Il prossimo sistema operativo di Apple si adeguerà alle norme imposte dall'Unione Europea, sacrificando (forse) la sicurezza degli utenti e favorendo la concorrenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ne vedremo delle belle...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
boh mi immagino store terzi autorizzati con app disponibili anche su app store quindi mi auguro lato sicurezza non cambi nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Immagino potrebbe cambiare qualcosa per quelli che si fanno abbindolare installando malware scaricati da chissà dove.
Però in generale mi pare una legge sacrosanta, avere una singola entità che detta le condizioni su cosa puoi installare sul telefono (oltre a pretendere la gabella) mi pare una concentrazione di potere eccessiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
avranno gli stessi standard di sicurezza ? Da "noi" c'è aptoide, su cui mettono roba che sul playstore non ci va. la penso come acqua84 ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() semplicemente ipotizzo la app sia la stessa, solo che da store terzo non paghi la commissione. quindi la sicurezza rimane quella di prima non potendo implementare app non presenti su app store Ultima modifica di TorettoMilano : 18-04-2023 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Fine della mafia "Solo Webkit"? E quindi finalmente si potra' usare un browser aggiornato anche su un device che non riceve piu aggiornamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Finalmente Nutaku su Apple..... Tra 20 anni..... LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quale "singola entità" scusa? Apple? Apple è la singola entità autorizzata a vendere smartphone nel mondo? ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
C'e' voluto quasi un ventennio affinché si obbligasse a poter installare uno store alternativo? Complimenti!
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E quasi non ce ne sarebbe nemmeno bisogno, xche basta scaricare qualunque cosa in formato APK che te lo installi senza nessuno store. Ovviamente con tutti i rischi collegati. Nonostante non ci sia una totale sicurezza nemmeno con lo Store ufficiale Quello Android è messo peggio, ma il discorso vale anche per Apple Store, non sono infallibili nemmeno loro.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro IO non abiliteró nè installeró nessun altro Store alternativo. Ma non perchè sono piu furbo degli altri ma semplicemente perche TUTTE le App che uso quotidianamente sono presenti sullo store Apple. A me infastidisce solo questo voler Obbligare. "Ha una quota di mercato piu che sufficiente per distorcere il mercato" Lo ha CREATO Apple quel mercato, che altrimenti non esisterebbe.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
NESSUNO ti obbliga ad installare niente, puoi tranquillamente utilizzare solo l'app store, nessuno ha mai e poi mai detto il contrario. Ma ti danno un'ALTERNATIVA, che e' molto diverso da un obbligo. Quindi la tua lamentela ed il tuo fastidio non sta ne' in cielo ne' in terra, perche' parli come se obbligassero ad avere store alternativi... Quote:
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 18-04-2023 alle 12:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai capito bene il senso del mio messaggio. Non intendevo un obbligo verso l utente, ci mancherebbe che penso una cosa cosi stupida. L obbligo era nei confronti di Apple, obbligata a fare questa cosa. RIPETO, non sono fanboy nè Apple ha bisogno di un altro avvocato in sua difesa. Ma l alternativa ESISTE GIÀ, si chiama Android. Non vuoi usare lo Store Apple? NON compri un iPhone. Ma è davvero cosi difficile da comprendere questo semplice passaggio?? ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Infatti A ME ha dato molto fastidio quando Microsoft nel SUO sistema operativo non poteva includere Windows Media Player, o altre battaglie assurde contro Internet Explorer etc...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi anche su quello ufficiale ci sono delle belle porcate, ma io ci sto ben alla larga ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la si mette come sempre sul fanboysmo e allora farò un'uscita "rumorosa".
se ios17 fosse aperto e android 14 fosse chiuso mi prendo un pixel 7a in tempo zero dopo 13 anni di iphone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.