Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2023, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ny_115898.html

Sony e Square Enix ci regalano un ghiotto filmato di gameplay dedicato alla storia, ai personaggi e al mondo dell'attesissimo Final Fantasy XVI. Il primo vero action RPG del franchise giapponese sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5 dal prossimo 22 giugno.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 13:15   #2
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Questi combattimenti tutti effetti grafici proprio non mi piacciono.

Serviva evolvere il modello di turn-based combat anziche' fare un JRPG simile, almeno secondo me.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 13:29   #3
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Mi sa che i FF sono finiti conl trio del 13 che gia' erano diversi dal 7-8-9-10 usciti a suo tempo e belli.
Questo FF 16 mi sembra Skyrim, ma forse ho sbagliato video.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 13:36   #4
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Questo FF 16 mi sembra Skyrim, ma forse ho sbagliato video.
Di tutti i paragoni non potevi sceglierne uno più sbagliato.
Cosa ci vedi di Skyrim in quei combattimenti lì ?
Skyrim il combat system è legnoso e statico ed hai un grosso ventaglio magie, questo semmai sembra DmC.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 13:37   #5
Eroes78
Member

L'Avatar di Eroes78

Iscritto dal: Sep 2010
Wow. Sembra bello questo nuovo episodio di Devil May Cry.

Ma il filmato di Final Fantasy dov'é?
Eroes78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 13:44   #6
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eroes78 Guarda i messaggi
Wow. Sembra bello questo nuovo episodio di Devil May Cry.

Ma il filmato di Final Fantasy dov'é?
Come non lo sai ?
Final Fantasy è il DmC-like di Square Enix da anni.
Old 14-04-2023, 13:45   #7
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Serviva evolvere il modello di turn-based combat anziche' fare un JRPG simile, almeno secondo me.
Motivo per il quale non li ho più acquistati dal 12 in poi.
Old 14-04-2023, 14:56   #8
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Perchè serviva? Chi l'ha detto? Mi pare che i turn based facciano dei numeri mica male, anzi, mi pare stiano avendo ben piu' successo degli ultimi final fantasy che sono decisamente degli aborti (il XIII è il primo videogioco i cui personaggi principali riuscivano a farmi venire il nervoso da tanto erano stupidi e stereotipati). Vedi Dragon Quest, Octopath, Bravely Default, la remaster di Legend of Dragoon ecc.
Volevi fare un Arpg? Prendevi, ti creavi una nuova IP e facevi la tua nuova serie di videogiochi. Il problema è che vendevano solo alla loro madre e forse ai cugini.
Allora da domani facciamo che Fifa è un gioco platform? COD è un tactic rpg?
Old 14-04-2023, 15:00   #9
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Perchè serviva? Chi l'ha detto? Mi pare che i turn based facciano dei numeri mica male, anzi, mi pare stiano avendo ben piu' successo degli ultimi final fantasy che sono decisamente degli aborti (il XIII è il primo videogioco i cui personaggi principali riuscivano a farmi venire il nervoso da tanto erano stupidi e stereotipati). Vedi Dragon Quest, Octopath, Bravely Default, la remaster di Legend of Dragoon ecc.
Volevi fare un Arpg? Prendevi, ti creavi una nuova IP e facevi la tua nuova serie di videogiochi. Il problema è che vendevano solo alla loro madre e forse ai cugini.
Non esageriamo, la formula del 7 Remake è migliore, il solo turn based da solo era antiquato, il mix che sono riusciti a fare col 7 Remake è il top !
Quelli nuovi non sono invece nè turned based nè mixati, pessimi e basta.

Quote:
Nessuno glielo vieterebbe.
Potrebbero anche piacere di più. A me il COD tactic RPG non dispiacerebbe
Old 14-04-2023, 16:36   #10
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non esageriamo, la formula del 7 Remake è migliore, il solo turn based da solo era antiquato, il mix che sono riusciti a fare col 7 Remake è il top !

Nessuno glielo vieterebbe.
Potrebbero anche piacere di più. A me il COD tactic RPG non dispiacerebbe
Mah, a me il sistema del 7 non è granchè piaciuto. Non era malvagio ma era un po limitante la gestione degli altri 2 personaggi oltre al principale, che alla fine conveniva sempre tenere Cloud e finita li
Old 14-04-2023, 19:39   #11
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
A me proprio perchè è più simile a dmc che non a quelle robe ibride orride fatte in passato, convince più dei precedenti, per quanto ho visto fin'ora.
L'unica cosa che un pò mi lascia dubitante è il fatto che i combattimenti mi sembrano troppo carichi di effetti (un pò come Forspoken) e si rischia un effetto confusione che a momenti manco le build più rotte di path of exile riescono a ricreare.
Graficamente mi sembra poi un pò datato in certi elementi (vedasi volti ed animazioni volti ad esempio) ed onestamente non capisco perchè a certi titoli come Starfield gli si fanno le pulci su grafica ed animazioni, mentre qua invece non sento sollevare critiche.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 07:38   #12
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Mamma mia che bestemmia che hai tirato! Nick per piacere, ti prego non dire queste cose perché veramente non ci posso e non ci voglio credere che lo pensi veramente.

Ho il sospetto che sei ironico e quindi diciamo che sono io che non ho capito.

-----

Per il resto final fantasy ormai è morto e sepolto. Questo paradossalmente sembra un misto di un tales of, star ocean e devil may cry ma non c'entra assolutamente niente con final fantasy.

Ormai, compreso ff7 remake, stanno solo sfruttando il marchio mettendolo in quel posto ai nostalgici... per me scaffale senza nemmeno il benché minimo rimorso.
Non ha proprio senso finanziare sto schifo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 07:48   #13
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Sarò un boomer, ma anche per me i vecchi combattimenti a turni restano il top. Molto meglio un persona 5 rispetto al nuovo ff7.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 07:53   #14
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Mamma mia che bestemmia che hai tirato! Nick per piacere, ti prego non dire queste cose perché veramente non ci posso e non ci voglio credere che lo pensi veramente.

Ho il sospetto che sei ironico e quindi diciamo che sono io che non ho capito.

-----

Per il resto final fantasy ormai è morto e sepolto. Questo paradossalmente sembra un misto di un tales of, star ocean e devil may cry ma non c'entra assolutamente niente con final fantasy.

Ormai, compreso ff7 remake, stanno solo sfruttando il marchio mettendolo in quel posto ai nostalgici... per me scaffale senza nemmeno il benché minimo rimorso.
Non ha proprio senso finanziare sto schifo.
A lui può piacere quello che vuole, resta il fatto che anche con il 7 si ha
la sensazione di non avere il controllo delle azioni e di non capire bene quello
che sta succedendo a schermo. Tutti questi effetti grafici non servono a
niente se il gameplay non trasmette informazioni sufficienti alla
comprensione del gioco.

Giochi action rpg ormai se ne giocano a quintali negli ultimi anni, eppure
gli ultimi FF sono stati i peggiori lato gameplay per me.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian