|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...31_115916.html
La sonda spaziale europea ESA Juice (che vede il contributo di NASA, JAXA e ISA) è partita correttamente a bordo del razzo spaziale Ariane 5 dallo spazioporto della Guyana francese. La sua destinazione sono le lune ghiacciate di Giove. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Caspita 6 anni di fionde gravitazionali per accumulare abbastanza velocià per fare il viaggio Terra - Giove in due anni e mezzo. Quando leggo queste cose da un lato mi emoziono per quello che siamo capiaci di fare come genere umano, ma dall'altro mi rendo conto di quanto ancora siamo limitati nello spostarci per distanze che cosmologicamente parlando sono un'inezia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Marok non c'è fretta vi sono risorse sufficienti sulla Terra quando saranno scarse vedrai quante multinazionali lavoreranno al motore "Curvatura" già stanno iniziando con spaceX e quella dell'ex di Amazon Brezos. Ogni cosa al suo tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ce ne vuole a vincere la gravità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps Leggendo la pagina linkata le 240 tonnellate sono per ogni booster (totale 480 tonnellate) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si intendevo per ciascun booster, in effetti non era chiaro come ho scritto. Cmq pazzesco, serve ancora la rivoluzione tecnologica per cominciare a colonizzare lo spazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.