|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ro_115538.html
Pratiche scorrette nella gestione delle cessazioni delle utenze di telefonia fissa e mobile: con questa motivazione l'AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - ha sanzionato le quattro società con una multa di 1 milione di euro in totale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
quasi sicuramente hanno speso di più per il sapone da mettere nei dispender dei cessi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ricordo che anni fa mi perseguitarono per presunti interessi, oltretutto non dovuti, che rifatturavano ogni volta maggiorandoli delle spese di spedizione della fattura stessa, che maturavano a loro volta interessi nella fattura successiva, e cosi' via. Pur se il contratto era chiuso da anni. Ci ho messo un po' a farli desistere. Comportamento criminale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Un milione...ok...come se a me facessero una multa di 10 centesimi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
In pratica scopri i giochetti che hanno fatto, commini una multa che fa ridere i polli e basta.. via a tarallucci e vino... Dai 90gg per mostrare quali iniziative hanno adottato per far si che non si verifichino altri casi.. e non "costringi" a rimborsare, con i dovuti interessi, chi è stato vittima di questa ulteriore truffa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
ah.. per 1 milione di euro, manco si scomodano.
Multe di questo genere, per essere efficaci deterrenti, dovrebbero essere in percentuale agli utili... vedrete poi come stanno attenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Per loro sono i soldi che tengono nel cassetto per dare il resto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
troppo pochi e troppo tardi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ma dopo pagano (quel poco che devono )? Ho i miei seri dubbi .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E le compagnie telefoniche alzeranno le tariffe in base all Inflazione.
I tassi dei mutui aumentano xche c è l Inflazione. Aumenta tutto per l Inflazione. Anzi, quasi tutto, gli stipendi non vengono adeguati.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Successo, anche a me dopo cessazione linea per modifica unilaterale contratto; risultato:
Ulteriore mese tariffato + costi cessazione linea + inutile raccomandata con ricevuta di ritorno ![]() ![]() ![]() ![]() PS: Pnrr mi porta la fibra vicino a casa, che ovviamente non installerò manco a costo di comunicare coi segnali di fumo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
I tassi dei mutui con l'inflazione non hanno nessun legame ,in ogni caso si parla di tassi variabili e fissi stipulati recentemente. Chi ha un tasso fisso stipulato da più di un anno non ha di questi problemi . Io ho un tasso fisso 0.60 e non mi sono accorto di niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
io ho convertito un variabile in fisso 3 anni fa e ho bloccato la rata riducendola di 120€ al mese (-20%) e così sono a posto fino a fine mutuo.. chi purtroppo in questi ultimi 2 anni ha fatto un variabile perchè "ma sì è sempre conveniente fare il variabile, i tassi sono negativi" ora la sta prendendo in quel posto con incrementi del 20-30% bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2023
|
Scandaloso
E' successo anche a me con Fastweb che CONTINUA a fare prelievi sul mio conto anche se sono passato a Kena da mesi !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2023
|
perche'
Scusate HW , perche' non si puo' VOTARE i commenti piu' interessanti ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Anch'io ho fastweb con pagamento su rid, ma dato che cambio operatore a seconda delle offerte che propongono, magari tra un mese sono con un altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
cosa che è stata dimostrata ampiamente da quando la bce ha iniziato ad alzare i tassi... leggere il mercato è impossibile ma l'aumento dei tassi dopo il giro di covid è stato previsto con ottima precisione... così come 12 anni fa, quando ho fatto il mio primo mutuo, uscendo dalla crisi del 2008 era scontato che fare un fisso fosse un errore facilmente evitabile.. ci sono periodi dove le mosse di questo tipo sono abbastanza prevedibili...ovviamente basta non affidarsi ai guru su tiktok ma a chi lo fa di lavoro.. bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.