Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 13:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...iak_30482.html

Il co-fondatore di Apple e attuale chief scientist per Fusion-io ha recentemente affermato che i convenzionali Hard disk non sarannno mai interamente sostituiti dalle unità a stato solido

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:10   #2
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
...anche i nastri magnetici non sono caduti in disuso in certi ambiti; ad ognuno il suo, ma in ambito casalingo e molti altri è solo questione di tempo.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:13   #3
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
sinceramente son abbastanza daccordo....anche se dire mai è una parola grossa....diciamo che finche non si trova un'alternativa migliore di entrambi rimarranno in parallelo...con sempre + campi in cui l'ssd verrà usato a posto dell'hard disk...ad es. netbook mid e speriamo anche notebook seri.....
certo prima di soppiantare l'hd su desktop e su notebook 15" a 299/399euro la vedo dura....+ probabile che esca appunto una nuova tecnologia...My2Cents Pat
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:17   #4
atomo37

se lo dice wozniak spariranno molto prima di quello che aspettiamo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:17   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
in ambito desktop si può sempre optare per un SSD medio/piccolo per sistema operativo e programmi, e poi un tradizionale hd medio/grande a dischi per lo storage
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:24   #6
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
E' certo....

come è successo con i CD fino ai prossimi BLURAY...così come i QUantum BIGFOOT erano i + economici ma di dimensioni di una pizza margherita, adesso gli SSD avranno la stessa sorte....costosi all'inizio...poi concorrenziali ed in fine produzione di massa. Io credo che gli SSD siano una grande invenzione....basta con questi piattelli rotanti e parti meccaniche...che scricchiolano. Di sicuro...attualmente hanno ancora qualche problema..legato ai controller e/o alla struttura dei chip...ma si perfezioneranno senz'altro.
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:30   #7
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...iak_30482.html

Il co-fondatore di Apple e attuale chief scientist per Fusion-io ha recentemente affermato che i convenzionali Hard disk non sarannno mai interamente sostituiti dalle unità a stato solido
Wow che certezza!

Evidentemente sto tizio nel proprio garage ha parcheggiato la De Lorian, e avendo visto il futuro, sa gia che fra 10-20-50 anni ci saranno ancora i "normali hard-disk"! Ma LOL!

Io invece prevedo che entro 5 anni i suoi tanto caro hard-disk al massimo li troveremo in cantina con due centimetri di polvere sopra!

Certo che certe affermazioni lasciano proprio da pensare su quanta poca visione del futuro ha certa gente...
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:32   #8
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
sono daccordo su tutto ma non sulla parola "mai"
un conto è aspettare una migrazione completa in un decennio o piu e un altro e dire mai

anche perche tra non molto avremo dischi SSD con tecnologia PRAM che risolve molti problemi della NAND comuni

quindi Wozniak analizza bene il marcato attuale e quello tra un paio d'anni ma non oltre
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:38   #9
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Wow che certezza!

Evidentemente sto tizio nel proprio garage ha parcheggiato la De Lorean, e avendo visto il futuro, sa gia che fra 10-20-50 anni ci saranno ancora i "normali hard-disk"! Ma LOL!

Io invece prevedo che entro 5 anni i suoi tanto caro hard-disk al massimo li troveremo in cantina con due centimetri di polvere sopra!

Certo che certe affermazioni lasciano proprio da pensare su quanta poca visione del futuro ha certa gente...
Giuro anche io pensavo alla DeLorean ahahahahaahaha ma visto che è andato nel futuro non poteva portarci qualche disco del futuro così vedevamo almeno come li fanno?

comunque non preoccuparti, gli hdd in cantina non per tutti: qualcuno lo apro e lo piazzo in corrente solo per vedere come girano i dischi

Ultima modifica di masty_<3 : 20-10-2009 alle 20:39.
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:42   #10
aafranki
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Non è sbagliato quello che dice Wozniak, SSD hanno ancora tanta strada da fare, siamo ancora agli inizi di una tecnologia che presenta tanti problemi da superare, non solo dal punto di vista economico. Sarebbe bello se SSD soppiantassero dischi classici, ma prima che succeda (forse) passerà ancora parecchia acqua nel Tevere...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:42   #11
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Ne riparliamo tra 2 anni, nei portatili sono una manna dal cielo, come per i tanto venduti netbook.

E' come se si usasse un raid0 per lo storage, che senso ha.... lo metti per il sistema operativo ed i programmi, i dati di backup su un hdd esterno a basso regime di rotazione e lo storage su un hdd meccanico tradizionale.

Parlo da felice possessore di un ssd pagato 2€/Gb
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:46   #12
Origami
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Avevo letto da poco uno sviluppo negli HD tradizionali, con un sistema basato su piatto magnetico a quadrato e tante testine ognuna dedicata a una piccola sezione; un sistema che metteva in linea gli hd normali con le velocità di quelli solidi, ma senza gli stessi problemi e senza gli stessi costi alti. PEr me nel medio periodo il futuro HD sarà quello, per il lungo (dai 5-10 anni in poi chissà, potrebbe anche arrivare una nuova tecnologia diversa da HD e SSD
Origami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:00   #13
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
hanno ragione loro

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20090211&page=intel-x25-e-ssd-10

ultimo paragrafo
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:02   #14
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
Giuro anche io pensavo alla DeLorian ahahahahaahaha ma visto che è andato nel futuro non poteva portarci qualche disco del futuro così vedevamo almeno come li fanno?

comunque non preoccuparti, gli hdd in cantina non per tutti: qualcuno lo apro e lo piazzo in corrente solo per vedere come girano i dischi
saranno dei blu ray a millemila strati e non ci sarà più l'evoluzione del supporto ma quella di un masterizzatore capace di scrivere tutti gli standard esistenti fino ad allora
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:11   #15
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
DeLorean...

...non "De Lorian"...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:32   #16
mafferri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Si come no, "a tutti basteranno 512k di memoria" (non ricordo ne la frase precisa ne il personaggio, ma rende l'idea)
si me la ricordo pure io la frase , attualmente i dischi rotanti sono i + conveniente nei grandi tagli , visto che costano a noi consumatori quanto circa lo stesso prezzo dei dvd, per stoccare i dati.
Quelli di dimensioni minori invece per il sistema operativo , devo dire che il prezzo per le prestazioni che danno mi fanno pensare che li valgano.
Chiarisco che io sono del parere che le rdram che uscissero con i p4 , davano un bust immenso , confronto la concorrenza che all'epoca erano le ddr266
mafferri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:39   #17
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
... la disse niente meno che Bill Gates, riferendosi all'allora in voga MS-DOS
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:47   #18
digitaljail
Member

L'Avatar di digitaljail

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
Nell'intervista originale non dice "never"... dice "I don't see.." il che si riconduce ad una precedente domanda che gli faceva analizzare la situazione nei prossimi 10 anni.. e a livello enterprise nei prossimi 10 anni la sua risposta mi trova daccordo...
Vi ricordo che a livello enterprise abbiamo in giro ancora i nastri magnetici per i backup [mi viene il vomito] quando sono anni che queste cose potrebbero essere sostituite con tecnologie decenti...
Old 20-10-2009, 14:59   #19
Tabrax
Junior Member

L'Avatar di Tabrax

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Monza
---> Gli SSD non sostituiranno mai i normali Hard disk, parola di Wozniak <---

Le ultime parole famose!!
Mi viene in mente cio' che disse qualche anno fa un certo Bill Gates :

_____ 640 Kilobytes di memoria saranno sufficienti x tutti _______

Ahahahahahahah!
Tabrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:35   #20
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
---> Gli SSD non sostituiranno mai i normali Hard disk, parola di Wozniak <---

Beh, se lo dice lui...

La storia informatica è costellata di nette convinzioni, come quella di cui parliamo, che vengono puntualmente disilluse nel giro di pochi anni o di affermazioni che vengono smentite anche in tempi più brevi.

Personalmente ritengo questa affermazione "una provocazione" e niente altro.

Probabilmente gli Hard Disk normali verranno sostituiti, ma non sarà a causa degli SSD. Così la vedrei decisamente meglio.

Nessuno mi convincerà a sostituire il disco da 500gb a 7200rpm che ho sul notebook per un ssd dalla capacità irrisoria, veloce si, ma maledettamente piccolo (e non è mia abitudine portarmi mp3 e film sul pc) e per di più con una usura lenta e costante per lo porterà inesorabilmente a deterioramento in non so quanto tempo e nemmeno mi interesa saperlo. E tutto questo senza considerare il problema dei costi.
Certamente ci sono utilizzi per cui l'ssd potrebbe rivelarsi la scelta vicente dal punto di vista dei consumi, la tolleranza agli urti e così via e quindi ben venga, ma ci sono tanti altri utilizzi per cui non avrebbe senso.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian