|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ny_115074.html
Lance Reddick, attore molto noto per John Wick ma anche per le sue apparizioni videoludiche, è deceduto nelle scorse ore all'età di 60 anni. L'attore è stato rinvenuto senza vita in casa nella mattinata di venerdì. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
R.i.p.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Gran parte di noi lo ha conosciuto principalmente per il piccolo ruolo in Lost, ma tra i protagonisti in Fringe, e di Bosch, oltre la comparsa in John Wick, e come doppiatore proprio in HZD. Ma di roba ne ha fatta (anche in una delle mie serie preferite, OZ)
Insomma, un ottimo attore con qualche pecca (ad esempio la Serie di Resident Evil) come tutti. RIP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io me lo ricordo soprattutto in Fringe (il suo modo di esclamare "Agent Dunham!" è indelebilmente impresso nella mia memoria
![]() Questo ovviamente non vuol dire che non sia dispiaciuto, 60 anni sono veramente pochi per morire di "cause naturali", anche perché, almeno a giudicare dalle foto, sembrava in buona salute.
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Come detto ha fatto una marea di roba
Quote:
Quote:
Diciamo che da quanto ho visto gli davano sempre ruoli simili, forse, per quell'espressione perennemente seria, ma di una professionalità impeccabile Quando è iniziato lo spin-off di Bosch, ci son un pò rimasto male di non vedere regolarmente tra i personaggi anche il suo, tanto che poi ha fatto la Guest Star in qualche episodio. Beh, dispiaciuti come minimo, ma le morti per cause naturali purtroppo capitano, come per motivi non diagnosticati prima, chi lo sa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Cause naturali, a sessant'anni, non si è mai visto.
C'è sempre qualcosa dietro: infarto, ischemia, qualcosa... Adesso passa tutto sotto questo ombrello generalista, che oggettivamente è scientificamente mortificante. Almeno dovrebbe esserlo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://curiositaenatura.wordpress.c...ause-naturali/ Ma cosa significa esattamente morire per cause naturali? In termini semplici, le cause naturali si riferiscono a fattori interni – come una condizione medica o una malattia – a differenza di fattori esterni, come il trauma di un incidente. In altre parole, le cause naturali potrebbero essere qualsiasi cosa dal cancro ad una malattia di cuore al diabete. “Significa semplicemente che non è intervenuto niente di non naturale a causare la morte“, ha affermato la dottoressa Patricia Allenby, direttore dei servizi di autopsia presso l’Ohio State University Medical Center Wexner. Su un certificato di morte, le cause naturali si riferiscono effettivamente al “modo in cui si è morti” piuttosto che alla causa specifica. Le autorità indicano che la morte è naturale, accidentale o dovuta a suicidio o omicidio, ha dichiarato Allenby. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Anche se ultimamente la voglia di rivederla ce l'avevo, ma nn vorrei che finisse come breaking bad, che all'inizio è lenta e la voglia di rivederla mi abbandonò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che ti sembri staccato perché in mezzo c'è una schwa, la trascrizione fonemica della pronuncia "casual" è /'dʌn.əm/ (in "careful speech" sarebbe /'dʌn.hæm/, o almeno /'dʌn.həm/), e la schwa è la tipica vocale neutra delle forme "weak", il cui scopo è sostanzialmente essere poco presente (per questo è "debole"). Sì, certo, purtroppo si può morire a qualsiasi età anche prima si stava benissimo, e al contrario si può essere malati e vivere a lungo... è sempre questione di probabilità.
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq il discorso parte da un ... gioco, se hai giocato a Discworld, ai tempi mi stupii sulla pronuncia di Dragon, che noi leggiamo tutto assieme, loro no, quindi quando sento qualcosa di simile mi soffermo. Ad ogni modo era più che altro lui che lo pronunciava marcatamente in quel modo nella serie (vista sempre e solo in lingua originale), o almeno, è il suo modo di pronunciare quel cognome che mi è rimasto impresso da allora. Non sapevo di quel resto che hai scritto, grazie per info. Quote:
Diciamo che la citazione di Forest Gump va benissimo per questo discorso: "la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Spesso si dice che i madrelingua "si mangiano le parole" e invece è proprio una caratteristica dell'inglese, le sillabe che non hanno l'accento tonico (anche detto "stress") diventano meno importanti, e le loro vocali spesso (anche se non sempre, ci sono regole ed eccezioni) si trasformano in schwa; per l'appunto dragon, che ha l'accento sulla prima sillaba, diventa /'drægən/; se avesse avuto l'accento sulla seconda sillaba (noi diremmo "dragòn"), probabilmente si pronuncerebbe /drə'gon/. E con questo la smetto, non mi aspetto che la fonetica interessi a nessuno ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho pensato ESATTAMENTE la stessa cosa!!
Gran bella serie, davvero.
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
era una delle cose che diceva spesso l'insegnante di inglese alle medie, quelle successive, parlando di prof, non lo accennavano mai o quasi, forse lo davano per scontanto che qualcuno lo sapesse già Quote:
![]() che parlando di Lingua Originale, le prime stagioni erano in italiano le successive le guardai subbate proprio perché i doppiaggi per le ultime stagioni arrivarono dopo anni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Anche se i miei primi ricordi di OZ sono su Italia 1 di sera. Ma un po’ che io la vedevo saltuariamente e un po sono quasi sicuro che non hanno seguito l ordine originale, (cosa “tipica” delle reti Mediaset negli anni 90) non ho mai capito fino dove arrivai a vederla, e cosî…
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi spiace, proprio in questi giorni mi sto riguardando Fringe con mia moglie e anche se non é proprio una serie recentissima, non pensavo avesse giá 60 anni...
R.I.P |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq hanno effettivamente doppiato solo le prime stagioni, e poi nulla per un bel pò di tempo. E' stata una delle prime serie che ho seguito in lingua originale, a parte sprazzi per molte cose che vedevo su Sky allora. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se la morte non avviene per cause esterne, questa viene considerata naturale, anche se uno ha il cancro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.