Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2023, 08:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ne_113824.html

La Mela presenta i conti del primo trimestre fiscale 2023: il calo di fatturato è di oltre il 5% anno su anno e gli utili flettono del 10%. La colpa è il rallentamento di iPhone, anche se nel nostro Paese segna il record di vendite

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 08:42   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
c'è stata una contrazione e l'anno scorso tutti hanno avuto problemi. in tutto questo dovrebbe avere aumentato lo share in tutti i settori quindi alla apple piangono sorridendo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 08:45   #3
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
se interpretati bene, Apple è quella che ne esce meglio tra i principali big tech. Se non fosse stato per il lockdown delle fabbriche tra novembre e dicembre, avrebbero fatto di nuovo record. Si tratta comunque della seconda migliore trimestrale della storia per loro, con una flessione di circa il 4% YoY. Hanno evitato un layoff di massa e la dirigenza continua ad amministrare Apple per il lungo periodo, penso che siano ben posizionati per il futuro.
Old 03-02-2023, 08:56   #4
damiaaans
Member

Iscritto dal: Jan 2023
In Italia si piange ogni giorno per la "crisi", e poi Apple fa il record di vendite. Il Belpaese
damiaaans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 09:09   #5
allanon87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Zero novità, zero soldi in tasca, prezzo finale più alto d'europa, rincari a destra e manca, eppure siamo stati quasi gli unici ad andare contro la tendenza di mercato. Forse sarebbe ora che rivedessimo la scala delle priorità...
allanon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 09:18   #6
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
vediamo aumentano i prezzi e cala il fatturato ma è probabile che siano aumentati gli utili!
io dico che si può salire ancora con il base gamma ad un millino!
Old 03-02-2023, 09:23   #7
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Direi ben meritato, chi ce l'ha di solito ne è molto soddisfatto e su Amazon la media delle recensioni è senza pari, a me ieri è saltato il P30 e ho dovuto ripiegare su un Pixel 7 ma se avessi potuto permettermi di spendere oltre 1000 euro per un telefono un pensierino ce lo avrei fatto
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 09:39   #8
damiaaans
Member

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
"Apple, la prima trimestrale in calo dal 2019. Ma in Italia è record di vendite per iPhone"

grazie HWU che mi rallegra la giornata con questi colpi di genio, costretti a inserire qualcosa di positivo nel titolo ad ogni costo
Positivo non per noi lettori io mi avveleno e basta
damiaaans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 09:43   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damiaaans Guarda i messaggi
Positivo non per noi lettori io mi avveleno e basta
per me lettore è positivo
Old 03-02-2023, 09:45   #10
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
In Italia si piange ogni giorno per la "crisi", e poi Apple fa il record di vendite. Il Belpaese
Quote:
Originariamente inviato da allanon87 Guarda i messaggi
Zero novità, zero soldi in tasca, prezzo finale più alto d'europa, rincari a destra e manca, eppure siamo stati quasi gli unici ad andare contro la tendenza di mercato. Forse sarebbe ora che rivedessimo la scala delle priorità...
Quoto. Siamo il paese con i prezzi di iPhone più alti, abbiamo stipendi tra i più bassi d'Europa, luce e gas tra i più cari eppure in Italia gli iPhone hanno fatto il record di vendite. Boh... Del resto bastano alcune rate in più.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 09:48   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Quoto. Siamo il paese con i prezzi di iPhone più alti, abbiamo stipendi tra i più bassi d'Europa, luce e gas tra i più cari eppure in Italia gli iPhone hanno fatto il record di vendite. Boh... Del resto bastano alcune rate in più.
se vogliamo fare un discorso puramente economico posso dirti che il mercato degli usati degli iphone (come potrai notare dal mercatino del forum) è il più florido e i prezzi dell'usato restano altissimi.
come "investimento" l'iphone è il meglio sia lato prezzo sia lato durata
Old 03-02-2023, 09:58   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Direi ben meritato, chi ce l'ha di solito ne è molto soddisfatto e su Amazon la media delle recensioni è senza pari, a me ieri è saltato il P30 e ho dovuto ripiegare su un Pixel 7 ma se avessi potuto permettermi di spendere oltre 1000 euro per un telefono un pensierino ce lo avrei fatto
Ci sono le rate, con le quali vengono venduti camionate di iphone...
Se li dovessero acquistare solo quelli che possono permettersi 1000-2000 euro cash, altrochè trimestrale in calo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 10:13   #13
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
C'é la crisi, le bollette sono troppo alte, il potere d'acquisto é troppo basso.

Poi 316 TWh nel 2022 (-1% sul 2021), Apple BOOM di vendite...

La qualcosa non torna.

My opinion
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 10:15   #14
pengfei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ci sono le rate, con le quali vengono venduti camionate di iphone...
Se li dovessero acquistare solo quelli che possono permettersi 1000-2000 euro cash, altrochè trimestrale in calo !
La mia idea di "potermi permettere un telefono da più di mille euro" è che dopo averlo pagato non devo neanche accorgermi della differenza nel saldo del conto corrente Effettivamente avevo preso in considerazione pure io l'idea di prenderlo a rate dato che su Amazon le fanno a costo zero, però per principio non mi va di farlo, poi non avendo nessun telefono attualmente neanche posso confermare il pagamento con la carta.
Alla fine il Pixel l'ho pagato in denaro frusciante in un punto Western Union di latinos con tanto di gigantografia di 100 dollari Latino Express con la faccia di un tizio con gli occhiali da sole, vuoi mettere la soddisfazione rispetto alle rate
Old 03-02-2023, 10:16   #15
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Scusate, dimenticavo.

Hai il FV? SEI RICCO.

Il mio impianto é costato memo di 10 iPhone considerando le recensioni.

Giusto per intenderci.

In 30 anni si compreranno 10 iPhone. Ecco ognuno sceglie come spenderli. Non é ne fortuna ne ricchezza.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 10:20   #16
pengfei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
C'é la crisi, le bollette sono troppo alte, il potere d'acquisto é troppo basso.

Poi 316 TWh nel 2022 (-1% sul 2021), Apple BOOM di vendite...

La qualcosa non torna.

My opinion
Beh ora non esageriamo, l'economia italiana sta andando relativamente bene, durante il covid la quantità di risparmi è aumentata (chi aveva un reddito fisso ha avuto meno occasioni di spenderlo, poi è stato più prudente per via dell'incertezza sul futuro), e anche come tasso di occupazione siamo verso i massimi
Old 03-02-2023, 10:21   #17
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se vogliamo fare un discorso puramente economico posso dirti che il mercato degli usati degli iphone (come potrai notare dal mercatino del forum) è il più florido e i prezzi dell'usato restano altissimi.
come "investimento" l'iphone è il meglio sia lato prezzo sia lato durata
Questa è una vecchia storia che puntualmente viene fuori... I prezzi degli iPhone usati sono più alti perché spesso i prezzi del nuovo sono molto più alti. Gli iPhone NON si svalutano meno degli Android ma in modo diverso. La verità è un po' più complicata di quello che sembra.
Gli Android si svalutano molto nei primi 5-6 mesi (perché escono sempre nuovi modelli) poi la svalutazione rallenta molto. Invece gli iPhone si svalutano in modo constante dal day one. Se si compra un iPhone al day one si svaluta meno di un Android comprato anch'esso al suo day one. Ma se invece si comprano qualche mese dopo il day one allora si svaluta meno l'Android perché buona parte della svalutazione l'ha persa nei mesi precedenti. Infatti un iPhone 14 Pro nuovo a 5-6 mesi dall'uscita costa quasi come il day one mentre un S23 tra 5-6 mesi costerà un 30-40% in meno. Tra qualche mese il primo lo troverai nuovo a 1100-1200 mentre il secondo a 600-700. Poi aggiungi che lo street price degli Android è sempre più basso di quello di listino (mentre con Apple c'è poca differenza) e con gli Android puoi anche usufruire di sconti e promozioni (gli iPhone invece ne sono sempre esclusi).

Perciò non è corretto dire che un iPhone è sempre un miglior investimento. Se lo compri al day-one allora sì ma se aspetti qualche mese è un miglior investimento comprare un top di gamma Android. La svalutazione in valore assoluto (non in quello percentuale!) di un Android sarà minore di quella di un iPhone.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 10:21   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Scusate, dimenticavo.

Hai il FV? SEI RICCO.

Il mio impianto é costato memo di 10 iPhone considerando le recensioni.

Giusto per intenderci.

In 30 anni si compreranno 10 iPhone. Ecco ognuno sceglie come spenderli. Non é ne fortuna ne ricchezza.
scusa la franchezza ma è un ragionamento senza senso. intanto il FV lo puoi mettere se hai la casa di proprietà e in secundis ritengo una scelta intelligente comprare un iphone. in famiglia, nel limite del possibile, mi interesso per procurare iphone a tutti e non puoi capire come la mia vita ne goda e pure i miei familiari sono TUTTI soddisfatti.
le cose sbagliate sono prendere un prodotto costoso e piangere miseria, se ti prendi un iphone 14 pro max da 1 tera e poi piangi miseria ti meriti le perculate

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Questa è una vecchia storia che puntualmente viene fuori... I prezzi degli iPhone usati sono più alti perché spesso i prezzi del nuovo sono molto più alti. Gli iPhone NON si svalutano meno degli Android ma in modo diverso. La verità è un po' più complicata di quello che sembra.
Gli Android si svalutano molto nei primi 5-6 mesi (perché escono sempre nuovi modelli) poi la svalutazione rallenta molto. Invece gli iPhone si svalutano in modo constante dal day one. Se si compra un iPhone al day one si svaluta meno di un Android comprato anch'esso al suo day one. Ma se invece si comprano qualche mese dopo il day one allora si svaluta meno l'Android perché buona parte della svalutazione l'ha persa nei mesi precedenti. Infatti un iPhone 14 Pro nuovo a 5-6 mesi dall'uscita costa quasi come il day one mentre un S23 tra 5-6 mesi costerà un 30-40% in meno. Tra qualche mese il primo lo troverai nuovo a 1100-1200 mentre il secondo a 600-700. Poi aggiungi che lo street price degli Android è sempre più basso di quello di listino (mentre con Apple c'è poca differenza) e con gli Android puoi anche usufruire di sconti e promozioni (gli iPhone invece ne sono sempre esclusi).

Perciò non è corretto di che un iPhone è sempre un miglior investimento. Se lo compri al day-one allora sì ma se aspetti qualche mese è un miglior investimento comprare un top di gamma Android. La svalutazione in valore assoluto (non in quello percentuale!) di un Android sarà minore di quella di un iPhone.
io non disprezzo android nonostante non lo comprerei mai stai tirando in ballo teorie strambe. scrivere "compra un android quando si svaluta" è un'assurdità, se si svaluta significa ha un valore errato e questo è un grave problema per il consumatore

Ultima modifica di TorettoMilano : 03-02-2023 alle 10:24.
Old 03-02-2023, 10:30   #19
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
Ancora crediamo a questi pianti? (la domanda è, ovviamente, retorica).
Dalle mie parti si dice che chi chiagne fotte a chi ride.
E non credo siano necessarie traduzioni.
Old 03-02-2023, 10:36   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
La mia idea di "potermi permettere un telefono da più di mille euro" è che dopo averlo pagato non devo neanche accorgermi della differenza nel saldo del conto corrente Effettivamente avevo preso in considerazione pure io l'idea di prenderlo a rate dato che su Amazon le fanno a costo zero, però per principio non mi va di farlo, poi non avendo nessun telefono attualmente neanche posso confermare il pagamento con la carta.
Io la penso come te sulle rate, ma anche se avessi il conto corrente di musk, non lo prenderei ugualmente.
Quote:
Alla fine il Pixel l'ho pagato in denaro frusciante in un punto Western Union di latinos con tanto di gigantografia di 100 dollari Latino Express con la faccia di un tizio con gli occhiali da sole, vuoi mettere la soddisfazione rispetto alle rate
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian