|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ne_113824.html
La Mela presenta i conti del primo trimestre fiscale 2023: il calo di fatturato è di oltre il 5% anno su anno e gli utili flettono del 10%. La colpa è il rallentamento di iPhone, anche se nel nostro Paese segna il record di vendite Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
c'è stata una contrazione e l'anno scorso tutti hanno avuto problemi. in tutto questo dovrebbe avere aumentato lo share in tutti i settori quindi alla apple piangono sorridendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se interpretati bene, Apple è quella che ne esce meglio tra i principali big tech. Se non fosse stato per il lockdown delle fabbriche tra novembre e dicembre, avrebbero fatto di nuovo record. Si tratta comunque della seconda migliore trimestrale della storia per loro, con una flessione di circa il 4% YoY. Hanno evitato un layoff di massa e la dirigenza continua ad amministrare Apple per il lungo periodo, penso che siano ben posizionati per il futuro.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
In Italia si piange ogni giorno per la "crisi", e poi Apple fa il record di vendite. Il Belpaese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Zero novità, zero soldi in tasca, prezzo finale più alto d'europa, rincari a destra e manca, eppure siamo stati quasi gli unici ad andare contro la tendenza di mercato. Forse sarebbe ora che rivedessimo la scala delle priorità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
vediamo aumentano i prezzi e cala il fatturato ma è probabile che siano aumentati gli utili!
io dico che si può salire ancora con il base gamma ad un millino! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Direi ben meritato, chi ce l'ha di solito ne è molto soddisfatto e su Amazon la media delle recensioni è senza pari, a me ieri è saltato il P30 e ho dovuto ripiegare su un Pixel 7 ma se avessi potuto permettermi di spendere oltre 1000 euro per un telefono un pensierino ce lo avrei fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
come "investimento" l'iphone è il meglio sia lato prezzo sia lato durata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se li dovessero acquistare solo quelli che possono permettersi 1000-2000 euro cash, altrochè trimestrale in calo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
C'é la crisi, le bollette sono troppo alte, il potere d'acquisto é troppo basso.
Poi 316 TWh nel 2022 (-1% sul 2021), Apple BOOM di vendite... La qualcosa non torna. My opinion |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine il Pixel l'ho pagato in denaro frusciante in un punto Western Union di latinos con tanto di gigantografia di 100 dollari Latino Express con la faccia di un tizio con gli occhiali da sole, vuoi mettere la soddisfazione rispetto alle rate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Scusate, dimenticavo.
Hai il FV? SEI RICCO. Il mio impianto é costato memo di 10 iPhone considerando le recensioni. Giusto per intenderci. In 30 anni si compreranno 10 iPhone. Ecco ognuno sceglie come spenderli. Non é ne fortuna ne ricchezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh ora non esageriamo, l'economia italiana sta andando relativamente bene, durante il covid la quantità di risparmi è aumentata (chi aveva un reddito fisso ha avuto meno occasioni di spenderlo, poi è stato più prudente per via dell'incertezza sul futuro), e anche come tasso di occupazione siamo verso i massimi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Gli Android si svalutano molto nei primi 5-6 mesi (perché escono sempre nuovi modelli) poi la svalutazione rallenta molto. Invece gli iPhone si svalutano in modo constante dal day one. Se si compra un iPhone al day one si svaluta meno di un Android comprato anch'esso al suo day one. Ma se invece si comprano qualche mese dopo il day one allora si svaluta meno l'Android perché buona parte della svalutazione l'ha persa nei mesi precedenti. Infatti un iPhone 14 Pro nuovo a 5-6 mesi dall'uscita costa quasi come il day one mentre un S23 tra 5-6 mesi costerà un 30-40% in meno. Tra qualche mese il primo lo troverai nuovo a 1100-1200 mentre il secondo a 600-700. Poi aggiungi che lo street price degli Android è sempre più basso di quello di listino (mentre con Apple c'è poca differenza) e con gli Android puoi anche usufruire di sconti e promozioni (gli iPhone invece ne sono sempre esclusi). Perciò non è corretto dire che un iPhone è sempre un miglior investimento. Se lo compri al day-one allora sì ma se aspetti qualche mese è un miglior investimento comprare un top di gamma Android. La svalutazione in valore assoluto (non in quello percentuale!) di un Android sarà minore di quella di un iPhone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
le cose sbagliate sono prendere un prodotto costoso e piangere miseria, se ti prendi un iphone 14 pro max da 1 tera e poi piangi miseria ti meriti le perculate ![]() Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 03-02-2023 alle 10:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
Dalle mie parti si dice che chi chiagne fotte a chi ride. E non credo siano necessarie traduzioni.
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.