Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2023, 14:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...m-e_index.html

Abbiamo partecipato alla closed beta di Diablo IV e vogliamo condividere con voi le nostre prime impressioni a caldo. Con il week-end dell’open beta che sta per iniziare, avrete modo di provare il titolo in prima persona. Attendiamo di confrontarci con i vostri commenti in fondo a questo articolo!

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 15:05   #2
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Le classi sono un bel po' da bilanciare .
Avendo giocato l'altra beta fino a circa liv 80 con 2 pg ho visto anche parte della paragon board ed è li che il personaggio cambia faccia .
In questa piccola beta ci si gode poco il gioco , i world boss non sono niente di che e sono troppo ripetitivi , speriamo aggiungano nel corso dell anno qualche evento .
Nel complesso mi piace , anche se trovo la personalizzazione degli oggetti un po' troppo ripetitiva.

Mi mancano le runesword del vecchio diablo 2 , un vero peccato non le abbiano riportate anche qua
Old 24-03-2023, 15:14   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Ammetto di non aver mai giocato a nessun Diablo... Se volessi cominciare con questo e' fattibile dal punto di vista della storia oppure per capire che succede devo per forza aver giocato i precedenti?
Old 24-03-2023, 15:37   #4
Reyand
Member

L'Avatar di Reyand

Iscritto dal: Mar 2023
tra 20min si parte (in coda )
Old 24-03-2023, 15:45   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
C'è in giro la notizia che questa beta ha fritto diverse 3080...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 15:47   #6
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ammetto di non aver mai giocato a nessun Diablo... Se volessi cominciare con questo e' fattibile dal punto di vista della storia oppure per capire che succede devo per forza aver giocato i precedenti?
Oddio la storia in diablo...considerando che è un gioco improntato all'end game.. beh..
Old 24-03-2023, 15:52   #7
Reyand
Member

L'Avatar di Reyand

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
C'è in giro la notizia che questa beta ha fritto diverse 3080...
babbo natale esiste
Old 24-03-2023, 16:07   #8
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Da quello che ho visto sembra più una versione scrausa per mobile di Lost ark, piuttosto che un nuovo Diablo.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 19:50   #9
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Inutile dire che la frangia più estrema dà ormai per assodata la deriva speculativa di Blizzard, bollando negativamente Diablo IV ancor prima dell'uscita.
Costo del gioco base 70 euro...no dico, ci sono ancora dei dubbi sulla deriva speculativa? Forse la flangia estremista ha finalmente capito che di blizzard ormai non c'è più nulla e non vuole farsi prendere ulteriormente per il qlo. Spero solo che la gente rimasta fregata dal 3 come il sottoscritto, eviti di comprarglielo al day one e che aspetti un po' di tempo per valutare quello che è realmente il gioco.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 20:11   #10
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Sara' il solito abominio contemporaneo.. vabbe..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 10:11   #11
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Reyand Guarda i messaggi
babbo natale esiste
guarda che ha ragione. non facciamo disinformazione. grazie
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 11:01   #12
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
C'è in giro la notizia che questa beta ha fritto diverse 3080
.....le 30xx dopo due anni di alcune marche si friggono naturalmente non è il gioco, e successo settimana scorsa ad un mio amico con una EVGA 3090 con Battlefield 2042, all'improvviso schermo nero, apre il chase e la scheda si e fritta con molto fumo, portandosi dietro anche la Mobo....
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 16:54   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Provata anche io su xbox, disinstallata dopo 1 ora di gameplay ... due palle!!!
Diablo 3 in confronto é un capolavoro. Non lo comprerei manco se costasse 10 euro.

Ultima modifica di acerbo : 25-03-2023 alle 16:57.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 18:29   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Diablo 3 in confronto é un capolavoro. Non lo comprerei manco se costasse 10 euro.
Ti dirò : premesso che ho sul groppone centinaia di ore di D3 su varie piattaforme, e che prenderó sicuramente il 4 , ma in effetti dopo l' entusiasmo iniziale mi è sembrato il classico " more of the same" tant'è che ho portato la necro a 20 praticamente solo per avere il lupetto...

Cmxmdmddnfnfjfifjcncncjdnskxmdm
Old 26-03-2023, 13:55   #15
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Da appassionato della saga io invece lo trovo MOLTO meglio del 3, e come detto più su il "vero gioco" inizia al lvl 50 coi paragon (si trovano già i calculator in rete che ne danno un'idea).
Pure prima si possono creare una vagonata di varianti MOLTO diverse dello stesso pg come (e forse di più) del 2, quando invece col 3 i pg sono fatti con lo stampino
Col necro ad esempio si può specializzare nelle evocazioni, farlo "incantatore" sacrificando gli scheletri, oppure fullarlo in incantesimi di sangue, oscurità (la mia preferita ) oppure ossa.
L'incantatore ho già trovato ad esempio due build elettriche ma diversissime tra di loro (quella fuoco non mi piace ).
Ce n'è di varianza quanto si vuole.
Inoltre mi è piaciuto che per ottenere alcuni poteri c'è una mini-catena di quest (esempio per avere il golem).
MA aspettiamo il vero end-game per vederne la longevità.
Old 26-03-2023, 14:21   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Da appassionato della saga io invece lo trovo MOLTO meglio del 3, e come detto più su il "vero gioco" inizia al lvl 50 coi paragon (si trovano già i calculator in rete che ne danno un'idea).
Pure prima si possono creare una vagonata di varianti MOLTO diverse dello stesso pg come (e forse di più) del 2, quando invece col 3 i pg sono fatti con lo stampino
Col necro ad esempio si può specializzare nelle evocazioni, farlo "incantatore" sacrificando gli scheletri, oppure fullarlo in incantesimi di sangue, oscurità (la mia preferita ) oppure ossa.
L'incantatore ho già trovato ad esempio due build elettriche ma diversissime tra di loro (quella fuoco non mi piace ).
Ce n'è di varianza quanto si vuole.
Inoltre mi è piaciuto che per ottenere alcuni poteri c'è una mini-catena di quest (esempio per avere il golem).
MA aspettiamo il vero end-game per vederne la longevità.
si si ok di opzioni e amenità varie puoi anche averne 200.000 alla dungeons and dragons, ma se il gameplay, il ritmo e la dinamica del gioco non é coinvolgente e dopo un'ora stai ancora a girare a destra e a sinistra su una mappa fatta a a pene di segugio tendo a stancarmi e a passare oltre. Diablo 3 l'ho trovato abbastanza divertente sin da subito, sarà che io gioco per distrarmi, ma anche se avessi il tempo e la pazienza non credo giocherei a questo titolo. Sarà sicuramente valido dopo diversi livelli per carità, ma se devo basarmi sulla prima impressione per me é scaffale, anzi, manco in closed beta gratuita per quanto mi riguarda.

Ultima modifica di acerbo : 26-03-2023 alle 14:23.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 16:47   #17
Reyand
Member

L'Avatar di Reyand

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Ha ragione cosa? Non hai pensato che la scheda in questione è difettosa e il software non centra niente! Disinformazione la fatte proprio voi.
Old 27-03-2023, 06:59   #18
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Beh, se vogliamo fare disinformazione è la tua

Il lore e la trama di Diablo è invero piuttosto articolata e profonda, arricchendosi di elementi di volta in volta. Poi il gioco rimane molto improntato sull'azione, così come nessuno mette in dubbio che l'end-game è un elemento fondamentale per questi titoli. Ma questo non ha nulla a che vedere con la profondità e la qualità dell'ambientazione, che può essere pessima o eccelsa a prescindere.

E quella di Diablo è ben realizzata.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 09:32   #19
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, se vogliamo fare disinformazione è la tua

Il lore e la trama di Diablo è invero piuttosto articolata e profonda, arricchendosi di elementi di volta in volta. Poi il gioco rimane molto improntato sull'azione, così come nessuno mette in dubbio che l'end-game è un elemento fondamentale per questi titoli. Ma questo non ha nulla a che vedere con la profondità e la qualità dell'ambientazione, che può essere pessima o eccelsa a prescindere.

E quella di Diablo è ben realizzata.
Se parliamo del primo ed il secondo Diablo sicuramente.
Questo Diablo IV invece a me pare proprio anonimo, sembra quasi un gioco mobile, pure se consideriamo l'UI.
Onestamente se parliamo di ambientazioni a me aveva colpito più Lost ark (nonostante sia basato su una struttura MMO simile) che poi ho mollato perchè quel gioco a mio avviso ti sfinisce e Path of Exile 2 sembra che offrirà mooooolto meglio da questo punto di vista. Anzi se proprio dobbiamo dirla tutta, come dicevo, sembra la versione accattona di Lost ark.
Di fatto non capisco l'entusiasmo per Diablo IV (c'è gente seriamente convinta che questo gioco possa essere un GOTY) perchè da quello che vedo la beta è più che deludente e sono già emerese critiche al bilanciamento, al loot poco interessante ed alla gestione delle abilità.
Blizzard deve ringraziare la reputazione che ha ed il nome che porta il gioco, visto che per questi motivi il gioco sarà comunque un successo, ma a me sembra che il livello di partenza qua sia abbastanza mediocre.

Onestamente spero che per una volta si prendano una bella batosta, visto che ogni volta tutte le controversie che riguardano Blizzard vengono magicamente dimenticate e perdonate e la maggior parte dei videogiocatori continua a supportare questa sh che conserva solo il nome di un glorioso passato. Ovviamente ciò non avverrà.

EDIT: Tral'altro credo che anche Last Epoch gli dia 3 piste a Diablo IV.

Ultima modifica di ningen : 27-03-2023 alle 11:57.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 09:58   #20
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Reyand Guarda i messaggi
Ha ragione cosa? Non hai pensato che la scheda in questione è difettosa e il software non centra niente! Disinformazione la fatte proprio voi.
Qui c'è la disinformazione:

https://us.forums.blizzard.com/en/d4...80-ti/4201/144
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gemini si rifiuta di giocare a scacchi d...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian