|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Sostituzione notebook per grafica
Come riportato qualche tempo fa in un altro post, il disco del mio Asus F556U mi sta lasciando. Chiedo il vostro parere in merito al modello per sostituirlo (a forza di leggere articoli, pubblicità, ecc … sono sempre più confuso). Vi dico le mie esigenze:
1. Uso quotidianamente Photoshop e saltuariamente editing video; 2. Utilizzo sempre il notebook in casa e quindi non mi interessa la durata della batteria; 3. Neppure lo “schermo” ha grande importanza, perché uso un monitor esterno da 24; 4. Il budget è intorno ai 1.200 € (se qualcosa meno è meglio ovviamente); 5. Ho letto da qualche parte che sono più importanti la frequenza di clock della cpu (meno quella del numero di core) e la ram installata, rispetto alla potenza della scheda video dedicata (esempio Intel® Iris® Xᵉ Graphics o le solite Nvidia) … CONFERMATE ? Ram direi non meno di 16g; 6. La dotazione di porte è importante (es: Ethernet e ovviamente HDMI per il monitor); 7. Disco SSD 1tera (o forse bastano 512 con i “dati” su un SSD esterno ?); 8. Utilizzo esclusivamente il mouse; Forse dimentico qualche cosa ... eventualmente integro. Tutto ciò premesso potete consigliarmi il notebook che acquistereste al mio posto ? Grazie Roberto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Su eprezzo anche a meno di 1000 euro puoi trovare il buon IdeaPad Gaming 3 15ARH7, versione 6800H, rtx3050Ti, 16gb e 500gb Ha due slot m.2 quindi potresti aggiungere eun secondo disco oppure visto che avanza budget prendere direttamente un ssd da 1tb in sostituzione di quello da 500gb |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Grazie di nuovo Roberto
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Se lo cerchi su google e il primo che salta fuori da eprice
Poi ovviamente puoi comprare da dove meglio credi, quello è al prezzo più basso se nn dice male trovaprezzi.it X le alternative si c'è molta scelta simile, semplicemente sono un po piu costosi quindi nn li prendo in considerazione anche in virtù del fatto che se vuoi ssd da 1tb un centinaio di euro li devi spendere x metterlo su |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.