|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ne_101636.html
Le Fire TV Stick di Amazon sono sempre di più. Ad aggiungersi alle già presenti sul catalogo arriva anche la versione ''Max'' che non possiede dimensioni maggiorate ma un hardware rinnovato, più potente e con caratteristiche che la rendono la più appetibile tra tutte se si vogliono spendere quasi 65€. Vi diciamo perché Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
In sostanza, se non hai una tv senza 4k, compri quella da 19 euro. Se hai un tv 4k, usi le applicazioni presenti sulla tv.
Sostanzialmente inutile (possessore di un tv LG 4k di fascia bassa 65 pollici di 3 anni fa con tutte le applicazioni funzionanti e regolarmente aggiornate) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ennesimo catafalco con un minimo di ram e un minimissimo di flash. Sostanzialmente inutile per qualsiasi cosa non sia quelle preinstallate. Provate a metterci un Kodi ben carenato e vedrete che fine fa'sto coso .... o un mame con molti giochi, per dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
inutile. sarebbe piu utile se integrasse un sintonizzatore tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() solo che come dispositivo portatile passa al "trasportabile" perchè li sopra il connettore rf manco ce sta... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
oppure come isense, fanno ancora prima: non le mettono proprio, cosi' te tocca comprarla abbinata
![]() ![]() 7230 comprato luglio 2020 primo aggiornamento firmware ottobre 2021 app: sempre quelle, netflix, youtube, prime e il popolarissimo rakuten ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Domanda da profano ma sarebbe possibile utilizzarla anche su una tv full hd? O necessariamente va presa la fire stick base?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Concettualmente non sarebbero male queste soluzioni stile SBC se dessero anche la possibilità di installarvi un Linux completo per usarlo come computer su una scrivania e un monitor ma ovviamente si puo' immaginare il prezzo sia calcolato anche all' uso dei servizi installati. Resto comunque dubbioso sul fatto che si creano duplicati di cose che gia' ci sono, non tanto su TV smart magari già non più aggiornate ma in generale di ogni dispositivo presenti un una casa "tecnologica". Portatili, desktop pc, smartphone, tablet, smart frigo, smart robot per il pavimento e ovviamente la smart TV che non poteva mancare a integrare un computer dentro la TV quando attaccare un computer alla TV non era poi cosi' impossibile già "secoli" fa con una connessione S-VIDEO o VGA.
![]() Ultima modifica di 386DX40 : 06-03-2022 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ce l' ho da qualche giorno, pagata 42 euro. Collegata ad un Tv "non smart" full Hd per vedere piattaforme streaming (netflix, NowTv ed ovviamente Prime Video).
L' ho scelta per la maggiore potenza del processore e quel minimo di RAM in più; leggo inoltre che avrebbe un wi-fi più "aggiornato" agli standard attuali (che serva o meno). Installato Kodi grazie alla guida (fondamentale!) di firesticktrick.com; ho poi abilitato Kodi ad accedere al NAS di casa con la guida (questa o un' altra simile è indispensabile!) trovata su Reddit (Kodi dalla release 19 ha come default un livello di protocollo samba non backword compatible). Il collegamento con il NAS o comunque con cartelle condivise è importante perché per collegare mass storage esterna al firestick ci vuole un OTG splitter e si va a creare il solito groviglio di cavi e cavetti dietro al Tv. Così settato mi sembra che non abbia nulla da invidiare (come media player) alla Nvidia Shield (della quale ammetto però di avere il modello precedente all' ultimo) che costa 4 o 5 volte tanto e che necessita di un vano nel porta Tv per essere adeguatamente collocata. Interessante (sempre da firesticktricks) il suggerimento di disabilitare la autorizzazione "privacy" a trasmettere ad amazon dati sull' uso della memoria. Per i nuovi clienti condivido i link: firesticktricks (disclaimer: la guida propone l'uso di una versione custom di Kodi, chiunque decida di usarla lo farà, come me, a proprio rischio e pericolo. La versione "ufficiale" scaricata dalla piattaforma Kodi (cfr guida di Aranzulla) non funziona). p.s. provo una certa tristezza nell' avere sperimentato che per risolvere i problemi di cui sopra non ho ricavato un bel nulla da questo forum. Certo questa discussione è nata quando nessuno ancora aveva la stick ed è finita nella solita polemica che non ti aiuta né a scegliere un buon prodotto né ad impostarlo al meglio per farlo funzionare a dovere. Aggiungo che vorrei sottolineare come considerare seriamente come fattore di scelta la differenza di 10 euro circa rispetto al modello full HD, a meno di non vivere della paghetta della mamma, sia una sciocchezza - lasciando ovviamente fuori, se non altro per rispetto, gli italiani in povertà assoluta che sicuramente hanno ben altro a cui pensare.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 27-12-2022 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2710984 Da tempo ho rinunciato a discussioni costruttive nei thread delle news/messaggi pubblicitari: vengono dirottate dai soliti elementi entropici e si riducono a rumore di fondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Indubbiamente la discussione giusta è quella, almeno per la parte fire stick (la problematica "Samba su Kodi 19" non è esclusiva della fire stick) ...
... diciamo che cercando con google mettendo come prima parola chiave "hwupgrede" ed alte parole chiave attinenti alle problematiche descritte non ho avuto esiti...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.