|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_112770.html
Toyota continuerà a proporre diversi tipi di alimentazione, puntando sempre sul tanto amato ibrido. Per questo sta partendo la produzione della quinta generazione, con discreti investimenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3609
|
uno spettacolo le nuove versioni. a fine vita della mia Yaris Hybrid (oggi ha 8 anni e può fare tranquilla altri 7) sarà sicuramente un ottimo acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
|
non capisco perchè non facciano downsizing come tutti gli altri costruttori e mettere es un 1.0 sulla yaris cross e 1.5 o meno su corolla c-hr ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
|
per farlo girare a regime di massimo rendimento. un 1000 dovrebbe girare troppo e consumerebbe di più
__________________
Wind3 4G CA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1701
|
Non ha senso fare il downsizing di un motore a ciclo atchison-miller e inoltre non sono sovralimentati.
Inoltre nel ciclo atkison-miller, il volume effettivo nella fase di compressione e' minore della cilindrata unitaria, le valvole si chiudono dopo che il pistone ha percorso fino a un terzo della sua corsa.
__________________
Sidewinder |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 284
|
Quote:
va bene su oggetti dalla vita breve e facile/veloce cambio (tipo il vecchio motorino della smart che cambiavi e rigeneravi direttamente piuttosto che fare il semplice tagliando) Guarda i vecchi V8 americani enormi che girano lenti e macinano milioni di km per anni con il solo cambio olio e filtri La toyota camry (il motore più piccolo è un 2500 benzina) è storicamente un mulo. c'è da dire che anche dove vai usare questi motori ha il suo perchè... se fai tanta città perennemente i coda con un continuo fermati e riparti un motore grosso e pesante potrebbe non essere la soluzione migliore ma in questo caso non c'è di meglio che un elettrico puro o un ibrido con il termico che parte solo da una certa velocità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1701
|
A proposito sul downsizing: https://www.quattroruote.it/news/tec...emissioni.html
__________________
Sidewinder |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
Grande Toyota, ho guidato la prius 2018, ha un'efficienza impressionante, brutta un colpo eh ma percorrenze da capogiro.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
|
Quote:
Stai a vedere che adesso chi fa ibridi da 30 anni deve imparare da chi ha iniziato a farli l'anno scorso. Oggi va di moda il motore di piccola cilindrata turbo a iniezione diretta, magari a 3 cilindri. Ma ha una serie di caratteristiche che vanno contro la filosofia dell'ibrido inteso come motore che consuma e inquina meno. Prima fra tutte la maggior emissione di particolato, fino a qualche anno fa infatti le ibride Toyota erano le uniche benzina a non montare il FAP (o GPF se preferite), poi con la finale stretta ai parametri hanno dovuto montarlo anche loro. Secondo un motore a ciclo atkinson/miller è più efficiente. Terzo il motore turbo a 3 cilindri fa un rumore orripilante ![]() Quote:
Peccato sia plug-in ![]() Ultima modifica di Mars95 : 22-12-2022 alle 16:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 397
|
ma se uno COPRISSE I PANNELLI SOLARI CON UNA LENTE D'INGRANDIMENTO che concentra la luce solare.... non aumenterebbe di brutto l'energia solare prodotta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 284
|
Quote:
per quella lunga c'è troppo da scrivere la soluzione a lente è già usata per ridurre la dimensione del silicio deputato al fotovoltaico e quindi ridurre il costo ma è una soluzione scartata uno dei problemi è il surriscaldamento i concentratori solari (lenti/specchi/parabole) si usano nei grossi impianti dove i raggi solari sono usati per scaldare un tubo o un cilindro (a seconda di come sono fatti) con dentro un particolare sale, olio o comunque supporto convettivo usato poi per scaldare l'acqua trasformandola in vapore usato per azionare la turbina che a sua volta aziona l'alternatore ci sono diverse news che parlano delle varie soluzioni in studio... considera che la luce concentrata in un certo punto fa raggiungere all'obbiettivo dal centinaio al migliaio di gradi un semplice modulo fotovoltaico lo sciogli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 87
|
Ma infatti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Unrue : 23-12-2022 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
![]() Noi consideravamo sportiva la 500 Abarth che era tipo 700. ![]() By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
|
Quote:
Per noi un'auto con un buon rapporto peso potenza e un buon assetto è sportiva anche se non ha tantissimi cavalli perché è divertente da guidare sulle curve. Per loro che le curve non sanno cosa sono e le auto pesano minimo 2 tonnellate le auto sportive devono avere almeno millemila cavalli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.