|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ce_112642.html
Nelle scorse ore sul web si è fatta strada l'ipotesi che a bordo delle nuove Radeon RX 7900 XTX e XT vi sia una GPU con funzionalità disattivate. AMD, interpellata, spiega che le GPU operano correttamente e che le funzionalità disattivate sono sperimentali, pensate per future generazioni di schede video. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
La silicon revision (o stepping) non è una proprietà del materiale, quindi non va tradotta con "silicio A0" o "usa il silicio A0" . Il numero di revision o stepping si riferisce a quante versioni del progetto del chip siano state convalidate per la produzione. Nel caso in oggetto A0 è la prima in ordine temporale. La parola silicon in questo caso è usata per inglobare un concetto più ampio: silicon manufacturing design version. Quindi facciamo un esempio. Gli ingegneri lavorano facendo simulazioni e pre produzioni per un nuovo progetto, quando ad un certo punto decidono che il progetto versione yadablada2022.16.3 può andare in produzione per la prima volta, quello yadablada2022.16.3 diventa yadablada-manufacturing-A0 e viene utilizzato per marchiare i chip venduti Spero ti possa aiutare a scrivere meglio in futuro. Se non sono stato chiaro, chiedi pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
in effetti, leggendo l'articolo io non ci ho neanche fatto caso perchè so di cosa si tratta, ma se uno non lo sa capisce male, pensa che si tratti del silicio inteso come materiale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Quote:
Errore mio che ho dato per scontato che tutti potessero capirlo come hai fatto tu, faccio qualche modifica per rendere l'argomento comprensivo ai neofiti - seppur non lo sia. Ultima modifica di Manolo De Agostini : 18-12-2022 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Lo fa Nvidia da anni e nessuno si lamenta.
Lo scrive un marmocchio, col nome che è tutto un programma, e dovrebbe esserci lo scandalo? Un tweet o quello che è completamente sponsorizzato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Questa gente (che ha scritto il leak) non sa nulla.
Semplicemente riporta quello che gli dicono "dall'alto". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
a me già sembra strano che una società debba rispondere a uno youtuber, comunque vedo che nonostante la risposta non si è contenti lo stesso
domani provo a fare un tweet e scrivo che secondo me la ferrari F1 gira con un cilindro in meno perchè secondo me fa un rumore strano e va meno della red bull vediamo se mi rispondono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
E adesso aspetto il teatrino dei lamentoni di professione a cui non va bene niente,se ci sono le funzionalità,si lamentano che sono betatester,se non ci sono le funzionalità si lamentano perché non ci sono,se fa caldo si lamentano,se fa freddo si lamentano,se fa tiepido si lamentano perché non fa ne caldo ne freddo etc.
Insomma quel tipo di patologia..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 19-12-2022 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.