|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema collegamento HDMI portatile-TV
Buonasera a tutti, da un paio di mesi non riesco a collegare via cavo HDMI il mio portatile Toshiba con una smart tv Samsung.
Il problema è iniziato con la visualizzazione dello schermo del computer sulla tv, che risultava ritagliato. Ho risolto agendo sulle risoluzioni dello schermo. Poi ha iniziato a succedere che, per condividere lo schermo sulla tv, dovevo connettere e disconnettere il cavo più volte. Però a forza di tentativi, riuscivo nel mio intento. Poi nemmeno con questo sistema è stato possibile far funzionare il collegamento. In pratica, attacco il cavo alla tv ed è come se non avessi fatto nessuna azione. A volte, quando attacco il cavo HDMI al portatile, capita che lo schermo fa come un sobbalzo e si sente il suono di quanto stacchi il cavo USB. Ho appena aggiornato il software della tv. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, ma il pc mi dice che sono già aggiornati. Ho provato a connettere il cavo su tutti e tre gli alloggiamenti HDMI della TV, ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare prima di tutto ad impostare sul pc la risoluzione della tv .
Guarda sul manuale della tv per capire quali risoluzioni video accetta la tv e a che frequenza in hz . Quindi imposta sul pc quella risoluzione e frequenza , poi collega la tv e vedi se ti funziona . Se il cavo hdmi e troppo lungo o di bassa qualita , puo essere necessario sostituirlo con uno piu corto . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.