|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Problema con browser Brave
Ciao a tutti,
quando dal browser trascino un link sul desktop vedo l'icona (favicon) che si sposta e si posiziona ma appena rilascio il mouse la stessa icona cambia e viene sostituita dall'icona di Brave. Quindi tutti i link sul desktop (o in una cartella) appaiono uguail. Qualcuno ha avuto lo stesso problema/fastidio? Grazie, geppo99 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
è il comportamento standard di windows.... quando trascini il link su desktop o in cartella viene creato un file .url che si apre con l'app predefinita di windows, quindi ha l'icona del browser di default; è così per tutti i browser, non solo Brave...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Di solito, per esempio con Firefox (ma anche con chrome ed edge), quando trascino il link sul desktop poi sul desktop mi resta l'icona della favicon del sito e non l'icona di firefox mentre con brave questo non accade, brave assegna a tutti i links la stessa icona e non so dove mettere le mani per disattivare questa opzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie, ora il tutto mi è più chiaro, in effetti è come dici tu, io ricordavo male.
Quindi ora non mi resta di capire se con Brave esiste un metodo alternativo.. Grazie anche per i due links.. geppo99 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Menù > Altri strumenti > Crea scorciatoia : https://youtu.be/nXBq79RikxQ occhio anche al signifcato del segno di spunta nella casella (qui riferito a Chrome): Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.