|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
lg27gp850-b e bassi fps
Ciao a tutti, leggendo in giro vedo cose molto discordanti... chi dice che 60fps su un monitor a 165hz g Sync sono pari a 60fps su un 60hz o addirittura meglio... ma non mi sembra... ora vi chiedo a voi che siete più esperti... se faccio 165fps è fluido come l'acqua... più scendo e più fa schifo... ci sono giochi che pur avendo una rtx 3080, al massimo delle impostazioni non farò mai 165fps.. arrivo ad averne pochi anche 70-80 fps.. g Sync attivo ovviamente, ma la fluidità è davvero pessima.. 60fps su 60hz sarebbero molto più belli. è normale questa cosa? Perché se è così, non ha senso avere un monitor ad alta frequenza se non fai sempre il maggior numero di fotogrammi.. cosa strana però è che giochi come Street fighter 5 o Tekken che sono cappati di loro a 60 FPS, vanno benissimo.. e questa cosa non lo capisco.. se io cappo un gioco a 60fps con dei limitatori ne risulta in una cosa orribile
Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Credo sia un problema di impostazioni del monitor: controlla risoluzioni e frequenze supportate e se puoi magari, disattiva il gsync ed usa l'MPRT.
Ma di che monitor e vga parliamo?
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Andiamo con ordine, per quanto riguarda la fluidità dei 60fps su monitor da 60hz o ad alto refresh dipende dal pannello, ci sono monitor che hanno un ottimo response time anche a 60hz ed altri no.
La fluidità percepita inoltre dipende pure dal motore di gioco, non tutti anche al massimo refresh restituiscono pari fluidità d'immagine. Per il resto è ovvio che piu è alto il refresh del monitor peggio è se fai molti meno fps, generalmente su un monitor da 144hz tipo quello che uso la differenza la percepisco una volta sceso sugli 80 fps circa. Per il resto se hai un pannello con gsync che senso ha usare un limitatore a 60hz? Credo sia ovvio che peggiori di un botto la fluidità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.