|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/co...ti_110027.html
Rivolgersi a servizi di streaming pirata non è conveniente in nessun caso: si rischiano virus e incidenti di sicurezza informatica, oltre a commettere un reato perseguibile penalmente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Sarebbe interessante capire come sono stati "rintracciati" questi utenti dalla GdF. Mi immagino che per muovere denuncia, è necessario rilevare la transizione economica. Un utente che prova il servizio pirata per via gratuita non potrebbe e non dovrebbe essere soggetto a denuncia.
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Premesso che l'uso di iptv pirata è illegale,non ho mai sentito di nessuno che abbia ricevuto una multa o una notifica. Se ne parla da anni di queste multe ma non si sono mai viste, che sia solo un deterrente che nella pratica non ha nessuna applicazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
posso dire che fa schifo ? il vento di destra è arrivato anche qui maledizione.
Io credo che sia più una forma di autodifesa contro l'eccessiva inflazione di piattaforme e contenuti con cui cercano di spillarti soldi a destra e manca spartendosi a tavolino il mercato.. però è illegale e sono d'accordo che se una piattaforma è di qualità ed ha il giusto prezzo vada premiata MA punire l utilizzatore finale specialmente il più utonto è alquanto scorretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
|
Come al solito non c’è nessuna prova delle multe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sicuro, la GdF ha agito prontamente ieri subito dopo l'accertamento dei risultati delle elezioni...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
una volta c'era solo netflix con molti contenuti ed un prezzo adeguato
poi arriva amazon video che molti hanno perchè pagano già prime poi c'è Sky che dalla parabola da anche lo streaming (a parte che sport si paga a parte poi arriva anche Disney poi boh, non ne conosco altre ma sono quasi sicuro ci siano (DAZN?) ognuno di questi servizi costa almeno una decina di euro al mese senza contare che, vedi amazon video, molti film devi comunque pagarli a parte poi i diritti spostano serie da una piattaforma all'altra (tipo Lost che c'era su netflix fino a marzo poi è sparito e finito non so dove) l'avidità delle varie compagnie sta rovinando lo streaming legale facessero un consorzio dove tutti caricano tutto e gli utenti con un abbonamento unico mensile di max 30€ (ma 20 sarebbe meglio) riescono a vedere TUTTO sarebbe cosa buona attualmente tocca spesso andare di torrent o mulo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
La politica centra veramente poco e fidati, campo da abbastanza tempo per poterti garantire che le politiche anti pirateria ci sono sempre state, più o meno accentuate, ma sono sempre state portate avanti. Ora non dico di mettere in croce il famoso e povero (?) utente finale, ma adesso non prendiamoci in giro...la pirateria è pirateria...qui in Italia ci vanno leggeri, ho letto diverse esperienze di gente in Francia e in Germania, che vengono mazzolati molto più dolorosamente... ...a ciascuno le proprie considerazioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
![]() P.S. Citazione di Kant favolosa ![]()
iMac 21,5 2010 (o vicchiariell che nun vuleva murì ![]() ![]() IPhone 16 128 Gb - Ipad Air M2 128 Gb Wifi + 5G Ultima modifica di VEKTOR : 27-09-2022 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo davvero esistano persone così sprovvedute ![]()
iMac 21,5 2010 (o vicchiariell che nun vuleva murì ![]() ![]() IPhone 16 128 Gb - Ipad Air M2 128 Gb Wifi + 5G Ultima modifica di VEKTOR : 27-09-2022 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da quello che so lo streaming su piattaforme gratuite ad adesso non è illegale o meglio non è perseguibile per legge, c'è una disputa per il download invece di contenuti illegali (chi si ricorda il caso peppermint di qualche anno fa?).
https://www.studilegali.com/articoli...-e-legale-o-no So che invece in germania ti beccano subito, addirittura l'invio della multa è automatizzato! Di seguito una tabella abbastanza chiara: Film in streaming: le sanzioni in sintesi Tirando le fila di quanto detto sinora, possiamo affermare che: *è legale guardare un film in streaming; *chi gestisce la piattaforma di streaming illegale si macchia invece del reato di illecita diffusione di opere protette da copyright; *il download di film in streaming per uso personale non è reato, ma è comunque punito con la sanzione amministrativa pecuniaria pari a 154 euro, *aumentata sino a 1032 euro nei casi in cui le opere scaricate siano molte; *la condivisione del download illegale è punita alla stessa stregua della gestione di una piattaforma streaming, in quanto in entrambi i casi si contribuisce a diffondere illecitamente un’opera protetta da copyright. https://www.laleggepertutti.it/37363...ndo_e_illegale Quindi se sembra che guardare un film in streaming non è perseguibile, a chi mandano le multe di cui si legge? ![]() Ultima modifica di Vash_85 : 27-09-2022 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente, con tutti questi servizi di streaming non è più tempo di muli e torrenti... Oltretutto, un qualsiasi seed di Torrent o Mulo condivide l'opera diffondendola (in parte o per intero): dunque, rischi in ogni caso...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è un altro, se la visione di contenuti streaming non è un reato perseguibile, almeno ad adesso, chi ti denuncia? In virtù di quale legge che al momento non esiste? Attenzione, le mie domande non sono atte al voler incoraggiare la visone di contenuti illegali, ma sono una semplice curiosità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In un paese come l'Italia in cui fare un'autocertificazione erronea ti procura una denuncia per false dichiarazioni io onestamente avrei timore a vedere film in streaming. Risulta ampiamente improbabile che traccino il tuo IP mentre vedi il film in streaming, ma teoricamente se il sito di streaming è attenzionato potrebbero farlo... Polizia Postale invio atti in Procura et voilà. Ben più rischiosa l'ipotesi del Torrent o del mulo che di base prevedono una condivisione. Dal mio punto di vista, l'aumentare dei servizi streaming (a buon mercato, oggettivamente, considerando che la filmografia del solo Netflix trasfusa in DVD comporterebbe dei costi abissali ove acquistata regolarmente) aggrava la condotta dell'utente pirata, perché per pochi soldi lo stesso potrebbe usufruire - in linea di massima - del prodotto legalmente. Dico in linea di massima, perché se voglio vedere Lone Wolf and Cub dove cavolo vado a pescarlo su Netflix? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Comunque Ottimizzando e Rinunciando allo sport con 54 Ero mensili hai tutto....
..... se vuoi lo sport.... paghi di più che la Multa Pecuniaria..... LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' questo che non riesco a capire, ![]() Non so se sono riuscito a spiegarmi ![]() Poi leggo su questo ed altri portali che arrivano multe anche agli utilizzatori finali e le mie perplessità non fanno altro che aumentare. E' come dire che ti sanzionino per eccesso di velocità su una strada che non ha limiti... anche se per assurdo arrivasse la multa tu che faresti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non occorre una legge (specifica) che sanzioni il comportamento: il p.m. ritiene che quei determinati comportamenti da parte tua integrino un determinato delitto secondo le norme del codice penale. Sta al tribunale valutare se il p.m. abbia detto fregnacce o abbia detto il giusto. Ribadisco: il semplice essere coinvolto in un procedimento penale per uno streaming mi è già sufficiente per evitare la fruizione illegale del contenuto, a maggior ragione quando - pur smezzando con qualche amico ![]() ![]() Comunque, comprendo i tuoi dubbi ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non fai nulla, quella multa diventa definitiva e - anche se ingiusta, perché elevata su una strada senza limiti di velocità - finisce con il diventare tale. In sintesi, devi comunque difenderti con un legale sostenendo un esborso: il che mi pare incompatibile con i costi del mercato di streaming attuale ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mio personalissimo parere, secondo me tutta questa roba sono "storie" che i vari portali DEVONO scrivere di tanto in tanto per "mantenere l'ordine", ho i miei dubbi che qualcuno rischi una condanna penale o paghi i 1000€ di multa per visione di contenuti in streaming, poi chissà può essere davvero che li condannano a 20 anni tutti e 6000! ![]() Storia ben diversa per chi distribuisce i contenuti, li sono mazzate! ![]() Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.