Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2022, 16:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ci_110194.html

Sky fa il grande salto dal set-top-box al televisore con servizi integrati e lo fa con un'offerta che spazia dai 43 ai 65 pollici (passando per il classico 55), offrendo anche la possibilità per i consumatori di scegliere tra cinque colori (nero, blu, bianco, rosa e verde)

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 16:25   #2
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Da farci un pensierino se il pannello risultasse di buona qualità… eliminerei una paccata di cavi antiestetici!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 16:33   #3
pistillo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
che comiche!!! valà che mi tengo ben stretto il mio sony qd-oled
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 16:45   #4
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Bah.
Secondo me sono fuori prezzo.
995€ per il 55" 4k HDR direi che è troppo caro.
Per questa cifra ci spendo 2-300€ in più e mi porto a casa degli OLED delle LG serie C che sono mille volte meglio.

Però la genialata di farlo pagare a rate nel canone di Sky è la controcazzola con scappellamento a sinistra come fosse antani che neanche la pillola di iOS16 ha mai raggiunto un simile livello
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 17:30   #5
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
chi gliele costruisce ste tv?

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 18:37   #6
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
chi gliele costruisce ste tv?
Ad una veloce ricerca su google:

WHO MAKES THE SKY GLASS TV? MANUFACTURER REVEALED

"The panel is created by TP Vision, whilst the design and architecture were created by British broadcaster Sky."

"TP Vision is an electronic manufacturing company that makes Philips TV sets.

It is a subsidiary of one of the world’s largest electronic manufacturers, TPV Technology, which is based in China. However, TP Vision is based in Amsterdam.

In 2011, Philips sold 70% of the company to TP Vision, and Philips’ 3300 TV division employees transferred to TP Vision.

Then, in 2014, Phillips transferred the remaining 30% equity interest, meaning Philips is now wholly owned by TP Vision."

Quindi se ho capito bene è prodotta dallo stesso produttore olandese che produce i tv Philips... ma che ora è 100% in mano ai cinesi... credo.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 19:08   #7
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Sono TV sovraprezzate, abbondantemente. Se erano furbi le vendevano la metà del prezzo. 700 euro per un 43 pollici 4k che poi non è neanche una tv utilizzabile senza i servizi sky
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 07:54   #8
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ad una veloce ricerca su google:

WHO MAKES THE SKY GLASS TV? MANUFACTURER REVEALED

"The panel is created by TP Vision, whilst the design and architecture were created by British broadcaster Sky."

"TP Vision is an electronic manufacturing company that makes Philips TV sets.

It is a subsidiary of one of the world’s largest electronic manufacturers, TPV Technology, which is based in China. However, TP Vision is based in Amsterdam.

In 2011, Philips sold 70% of the company to TP Vision, and Philips’ 3300 TV division employees transferred to TP Vision.

Then, in 2014, Phillips transferred the remaining 30% equity interest, meaning Philips is now wholly owned by TP Vision."

Quindi se ho capito bene è prodotta dallo stesso produttore olandese che produce i tv Philips... ma che ora è 100% in mano ai cinesi... credo.
Grazie delle info, a quei prezzi soprattutto può rimanere tranquillamente dove sta.. Lg, Samsung e Sony sono i brand di riferimento per fascia media e fascia alta/altissima.
Old 16-09-2022, 09:50   #9
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
@Agonauta:
"Sono TV sovraprezzate, abbondantemente. Se erano furbi le vendevano la metà del prezzo. 700 euro per un 43 pollici 4k che poi non è neanche una tv utilizzabile senza i servizi sky "

Dove hai letto che funziona SOLO con sky? a me pare di aver letto che ci si possono vedere anche i canali del digitale terrestre, oltre che i vari servizi di streaming ...
Piuttosto, da non vedente, sarei curioso di sapere il sistema operativo della smart TV per quanto i prezzi, anche per me, siano un po' troppo alti ...
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 20:09   #10
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ci avevo fatto un pensiero ma poi ho visto quella roba li sotto che occupa la parte bassa e no.. non posso prendere una tv che ha una fascia inutile sotto
resto con LG e cornice a zero..
peccato
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 05:06   #11
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
ma non ho capito questi skyglass incorporano un decoder sky ? se si quale il mysky base o skyq ? perchè se incorporano il mysky mi accodo a chi li ritiene sovraprezzati e anche tanto mentre perchè sarebbe il decoder sat integrato nel 99% delle tv odierne con solo in più la cam integrata di sky e l'hdd per le registrazioni (ammesso ci sia) se invece incorpora lo skyq anche solo nella variante base sarebbe tuttaltro che sopra prezzato visto il costo di quel tipo di decoder
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 07:08   #12
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
ma non ho capito questi skyglass incorporano un decoder sky ? se si quale il mysky base o skyq ? perchè se incorporano il mysky mi accodo a chi li ritiene sovraprezzati e anche tanto mentre perchè sarebbe il decoder sat integrato nel 99% delle tv odierne con solo in più la cam integrata di sky e l'hdd per le registrazioni (ammesso ci sia) se invece incorpora lo skyq anche solo nella variante base sarebbe tuttaltro che sopra prezzato visto il costo di quel tipo di decoder
Integrano Sky Q, funzionano senza parabola via wi-fi, connessione minima richiesta 10 mb/s E se le prendi a rate nell'abbonamento, le paghi meno.

* Pagabile in 48 rate mensili (prezzo totale anticipo + 48 rate 597€ anziché 697€ per il 43")
(prezzo totale anticipo + 48 rate = 894€ per la 55") (prezzo totale anticipo + 48 rate 1192€ per la 65")

E hanno subwoofer integrato anche (soundbar integrata).

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-09-2022 alle 09:36.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 09:07   #13
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
senza passare da satellite potrebbero avere il loro perchè

immagino anche solo che possano essere posizionate in punti della casa dove non arriva né wifi né cavo antenna classico
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 09:24   #14
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
senza passare da satellite potrebbero avere il loro perchè

immagino anche solo che possano essere posizionate in punti della casa dove non arriva né wifi né cavo antenna classico
Funzionando senza parabola, vanno per forza o con Wi-fi o con cavo ethernet.......infatti specifica velocita' minima di connessione necessaria 10 mb/sec
Old 20-09-2022, 09:25   #15
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Funzionando senza parabola, vanno per forza o con Wi-fi o con cavo ethernet.......infatti specifica velocita' minima di connessione necessaria 10 mb/sec
appunto, io in camera da letto non ho né sat né antenna, funzionerebbe benissimo visto che ho un router 5G a 2mt

chiaro che se tra i canali non mettono la possibilità di vedere rai o mediaset, serve a poco nel mio caso
Old 20-09-2022, 09:28   #16
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
appunto, io in camera da letto non ho né sat né antenna, funzionerebbe benissimo visto che ho un router 5G a 2mt
Sisi......avevo capito possono essere posizionate dove non arriva ne' wi-fi ne' cavo antenna/parabola.....

Se hai campo wi-fi oppure penso anche cavo ethernet a disposizione (ma devo verificare se ha ingressi ethernet) allora puoi metterla

CONFERMO....ha ethernet anche:

3 ingressi HDMI 2.1 (uno con eArc per audio non compresso)
1 porta ethernet 10/100 (nel caso il vostro wifi di casa non sia veloce)
1 porta USB-C (il cui utilizzo è la sola ricarica fino a 15W
Protocollo Bluetooth 5.0 anche versione LE (Low Energy)
Wifi 6

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-09-2022 alle 09:32.
Old 20-09-2022, 11:07   #17
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
per quello puoi sempre risolvere con un sender audio-video hdmi via wireless o powerline e usi decoder posizionati in altre stanze
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 11:28   #18
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
visto dal vivo. l'oggetto in sè è carino.

non sono esperto di qualità delle immagini, però direi che si vedeva e si sentiva molto bene.

fare una piccola rata per avere tutto incluso (hardware, internet e servizi) non è male.

ha il digitale terrestre integrato, si può usare come come normale tv.
era collegato tramite wifi non a rete sky e si vedevano i soliti netflix, youtube ecc...
forse la si può usare anche come smart tv...
... un mondo dopo sky.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 11:43   #19
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
per quello puoi sempre risolvere con un sender audio-video hdmi via wireless o powerline e usi decoder posizionati in altre stanze
non ci puoi cambiare canali con quei cosi

ne provai uno SD anni or sono ed era un ciofeca
Old 20-09-2022, 15:35   #20
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
non ci puoi cambiare canali con quei cosi

ne provai uno SD anni or sono ed era un ciofeca
hanno tutti anche il ripetitore di telecomando con range infrarossi 20-60khz è praticamente impossibile avere un telecomando non compatibile

quelli SD vecchi funzionavano via segnale radio e confermo che erano abbastanza ciofeche

adesso però è da anni che esistono quelli che funzionano tramite segnale WiFi digitale a 5ghz e sono un'altra cosa
in alternativa esistono anche tramite powerline anziché senza fili

vabbè poi vedi te se ti può interessare la cosa

Ultima modifica di no_side_fx : 20-09-2022 alle 15:48.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP