Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2022, 11:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...to_110215.html

Abbiamo tra le mani i nuovi iPhone 14 Pro Max e iPhone 14: i due smartphone più chiacchierati di sempre soprattutto per la presenza della nuova Dynamic Island ma anche del nuovo comparto fotografico con sensore principale da 48 megapixel. Ma scopriamoli insieme

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 11:46   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Con i vostri soldi ci potete fare quello che volete, questo è palese, ma 2139 euro per un cellulare a cui magari aggiungere applecare, una custodia + pellicola è una cifra che è oltre la follia.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 11:53   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Con i vostri soldi ci potete fare quello che volete, questo è palese, ma 2139 euro per un cellulare a cui magari aggiungere applecare, una custodia + pellicola è una cifra che è oltre la follia.
immagino la stragrande maggioranza del cliente tipo della versione da 1 tera del 14 max pro sarà un cliente aziendale
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 11:58   #4
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
immagino la stragrande maggioranza del cliente tipo della versione da 1 tera del 14 max pro sarà un cliente aziendale
La metà sono aziendali e l'altra metà presi con promozioni a 30 euro al mese, ed è questo il motivo per cui tutti fanno i superiori "eh vabbè 2000 euro ma tanto io lo piglio aggratis"
La cosa che noto è che l'iphone si rinnova a cicli di 3 gen, se uno per strada tirasse fuori l'11 potrebbe essere scambiato benissimo per il 12,13 o 14 (dietro sono praticamente gli stessi)
La cosa che stupisce è che fino a qualche anno fa 1029 era il prezzo del top e ora è il prezzo dell'entry, e poi che fai non ci metti altri 500 euro di watch e 300 di cuffiette?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 12:15   #5
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Mai capito il senso degli unboxing
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 12:21   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
che poi 1TB sul telefono, boh...
io ho 128, occupati circa la metà
alla fine occupano tanto le foto, ma ti fai un servizio cloud, se non vuoi fare iCloud puoi sempre metterle altrove, ormai qualsiasi piano ha decine di GB di dati quindi che problema c'è?
se vuoi stare tranquillo fai 256 e a parte le foto sul cloud puoi tenerti decine di app pesanti (soprattutto giochi...)
ma 1TB, con quei prezzi lì... ancora un po' non ce li ho manco sul portatile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 12:25   #7
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
alla fine occupano tanto le foto, ma ti fai un servizio cloud, se non vuoi fare iCloud puoi sempre metterle altrove, ormai qualsiasi piano ha decine di GB di dati quindi che problema c'è?
se vuoi stare tranquillo fai 256 e a parte le foto sul cloud puoi tenerti decine di app pesanti (soprattutto giochi...)
Credo siano in pochi quelli che necessitano di 1tera (ma pure 256 gb) di dati sul telefono.

Una bella micro SD sarebbe tanto gradita, specie adesso che vogliono levare la SIM ci sarebbe spazio. Ma tanto chi glielo fa fare di fare una cortesia ai propri clienti ?
Old 16-09-2022, 12:35   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io ne ho 64 e anch'essi occupati per la metà...
Ci tengo solo le ultime foto e video, il resto lo scarico, non ha senso tenere il mondo li...
Quote:
Io ho 256 di ssd sul portatile...
Old 16-09-2022, 12:53   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
La metà sono aziendali e l'altra metà presi con promozioni a 30 euro al mese, ed è questo il motivo per cui tutti fanno i superiori "eh vabbè 2000 euro ma tanto io lo piglio aggratis"
Bè insomma...
Ho provato per curiosità su tim e mi proponeva il 512 a 63 euro x 30 mesi a cui mi pare di capire va aggiunto il prezzo dell'offerta scelta.
Old 16-09-2022, 13:23   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Io ho 256 di ssd sul portatile...
eh sono pochi per me, io ho 512 sul aziendale ma conta che ogni versione di Xcode sono 20GB e rotti, ne ho almeno 2-3 per volta più tutte la roba che si porta dietro in termini di SDK, più Android studio che anche lui ha il suo bel peso
con 256 ho sempre sofferto tenendo puramente roba di lavoro, non immagino con documenti personali

però su un telefono il discorso è completamente diverso...
a maggior ragione su un oggetto del genere che posso perdere portandolo in giro terrei il meno possibile salvo fare backup continui, ma allora faccio prima ad avere la roba sul cloud e non tenere niente sullo storage del telefono
per carità ci sarà chi ha bisogno per motivi specifici, ma pure chi potendo spendere butta via tranquillamente centinaia di euro in più per prendersi 1TB e poi occuparne una frazione
fanno bene ad occupare quel mercato lì dove i margini saranno ancora più alti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 13:25   #11
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Mai capito il senso degli unboxing
Imho è sostanzialmente una forma di feticismo, basta vedere nel video quanta enfasi viene data dal rumore della "pellicina" che si stacca dallo schermo dell'iphone registrata in religioso silenzio, poi magari in video come questi si riesce comunque a trovare qualche informazione utile, ma credo sinceramente sia un aspetto secondario.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 13:28   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
eh sono pochi per me, io ho 512 sul aziendale ma conta che ogni versione di Xcode sono 20GB e rotti, ne ho almeno 2-3 per volta più tutte la roba che si porta dietro in termini di SDK, più Android studio che anche lui ha il suo bel peso
con 256 ho sempre sofferto tenendo puramente roba di lavoro, non immagino con documenti personali
Ah bè tu lo usi per lavoro, io per cazzeggio...
Quote:
per carità ci sarà chi ha bisogno per motivi specifici, ma pure chi potendo spendere butta via tranquillamente centinaia di euro in più per prendersi 1TB e poi occuparne una frazione
fanno bene ad occupare quel mercato lì dove i margini saranno ancora più alti
Assolutamente !
Con le rate, ci mettono 10 euro in più al mese e prendono quello da 1tb.
Vodafone, dispone anche della versione con più storage. In questo caso la rata di partenza ammonta a soli 10 euro in più
Se c'è gente che vuole 1tb sul telefono fanno benissimo a venderli e ci mancherebbe !
Old 16-09-2022, 13:34   #13
gianfrancoc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
VERGOGNOSO

2000 euro per un telefono che e' privo di alimentatore! anche se altre aziende stanno seguendo una politica simile, mi chiedo perche' fra le tante lodi non criticate questa mancanza?
gianfrancoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 13:41   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
infatti non ho mai conosciuto nessuno che lo abbia comprato come privato.
un privato, se proprio volesse il pro, si prende quello da 128 e ci abbina amazon prime per caricare foto illimitate.
il pro da un tera lo hanno amministratori delegati e pezzi grossi dell'azienda a cui viene data totale libertà sulla scelta dello smartphone aziendale
Old 16-09-2022, 13:43   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
infatti non ho mai conosciuto nessuno che lo abbia comprato come privato.
Secondo me qui qualcuno lo trovi:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post47938581
Old 16-09-2022, 13:48   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
schiettamente penso l'ultimo posto dove troverò qualcuno che compri di tasca propria un iphone 14 max pro da 1 tera sia un forum di tecnologia

Ultima modifica di TorettoMilano : 16-09-2022 alle 13:52.
Old 16-09-2022, 13:51   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
schiettante penso l'ultimo posto dove troverò qualcuno che compri di tasca propria un iphone 14 max pro da 1 tera sia un forum di tecnologia
Poi se vuoi conoscerli di persona vi mettete d'accordo !
Old 16-09-2022, 14:01   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Mha...quello interessato qua dentro sembri più tu di tutti gli altri.
Pensa che io ancora non sono andato a leggermi alcun commento nella sezione dedicata.
Tu hai postato addirittura il link diretto...
Più che interessato, direi curioso vado in giro a vedere cosa succede nel mondo, cosa fa la gente, cosa pensa ecc.ecc...
Cultura generale.
Poi ovviamente sai meglio di me che anche se avessi dieci volte il capitale di elon musk, non lo prenderei !
Old 16-09-2022, 14:07   #19
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
io sono sempre stato un apple hater... poi ho comprato un 12 pro... non tornerei indietro nemmeno se la concorrenza mi regalasse il telefono, altro che vendermelo. a parte che mi il lidar mi ha pure svoltato il lavoro, poi si sono aggiunti ipad pro m1 e air m1... svolta anche li.

cari ok... l iphone per ora non mi e` costato 10 min persi in niente, penso di non averlo mai nemmeno riavviato... mentre prima cambiavo top di gammma ogni serie.

sono stati soldi di cui non mi sono pentito nemmeno 1 minuto.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 14:17   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Pensa che invece a me non me ne frega un capzo, manco di essere curioso.
Micca detto che se lo sono io, lo devi essere anche tu...
Quote:
Perché passare da curioso, ad invidioso poi la distanza è breve. E te sembri sempre sulla buona strada.
Ah di se sei convinto di questo, non so che dirti !
Quote:
Ogni volta che c'è una notizia del genere, leggendo anche messaggi simili e archiviati in anni precedenti, vedo che sei sempre in prima fila a postare il Link dove se ne parla sottolineando il fatto che qualcuno lo ha già acquistato, lo ha già preordinato.
Ecco io mi preoccuperei di una persona che tiene un archivio di messaggi postati dal altre persone, più di chi va a vedere cosa succede nel mondo !
Quote:
In pratica è 12 anni che sei curioso per ogni nuovo modello che esce di Iphone?
Sti cazzi...sembri davvero il loro primo cliente...
Pensa che in 12 anni, apple da me a ricevuto una cifra che sta tra 0 e 0, quindi se io solo il loro primo cliente, pensa l'ultimo !
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP