Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2022, 17:13   #1
Max10_Max10
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2022
Monitor LG LG27UP850 è così pessimo o mi sfugge qualcosa ?

Salve a tutti,
Ho acquistato un monitor LG LG27UP850 27" 4K € 350.00.
Non mi esprimo sulla qualità dei colori ecc.. perché no sono competente, ma il monitor presenta un Backlight Bleeding e angoli di visione imbarazzanti molto molto peggio del mio TV 32LM6300PLA da € 220.00.
Anche da una vista frontale è molto visibile con piccoli spostamenti della testa...
Non ho mai visto un monitor peggiore di questo tra quelli economici che ho a lavoro ne da altri che ho mai visto...
Secondo voi è difettoso o è questa la resa del monitor ?
Ho rimpacchettato tutto per il reso...
Ma a sto punto non saprei che monitor acquistare...
Ho potuto inserire solo un'immagine... mi ricordo che una volta si potevano inserire più immagini...
La luminosità era impostata al 35%
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_1735.jpg (22.2 KB, 12 visite)
Max10_Max10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 21:43   #2
Max10_Max10
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2022
Comunque, per chi fosse interessato all'acquisto... non voglio fare una recensione...a mio avviso l'audio è pessimo.
Il software LG per la gestione del monitor dal mio MacBook Air M2 con Montenery va in crash, e sempre dal software, è possibile regolare solo lo spit sreen, non è possibile regolare ne il volume ne la luminosità (se funzionasse penso abbia queste funzioni, ovviamente è possibile fare tutto dal monitor, ma è molto scomodo)
A sto punto forse abbandono il 4K e prendo un monitor 2K.
Anche perché di default il Mac gestisce (senza artefatti e perdite di prestazioni)o la piena risoluzione, nel caso del mio monitor 4K, o una risoluzione multipla di comodo, nel mio caso 1080P.
4k è illeggibile, e 1080p le scritte e il resto sono un po grandicelli...
quindi forse prendo un 2k magari con qualità generale migliore, e forse risparmio anche qualcosina...
L'unica cosa che mi premeva era l'ingresso video su USB-C che alimentava anche il mio MacBook e l'hub integrato, perché se non erro, il mackbook, se non alimentato e con lo schermo chiuso và in stand-by, anche se ha collegato un monitor esterno...
E compro a parte un HUB USB-C, che non avendo bisogno di uscita video 4k 60HZ non mi costa un rene...
PS. il monitor ha l'alimentatore separato...
Esteticamente niente da dire...

Ultima modifica di Max10_Max10 : 03-09-2022 alle 21:46.
Max10_Max10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 14:45   #3
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Per quanto mi riguarda è proprio una tecnologia da dimenticare quella dei monitor di quest ultimo decennio. I problemi descritti da te, li ho letti milioni di volte e la tecnologia è sempre la stessa. IPS economici o TN, un epic fail che dura da anni ed il marchietto 4k fa soltanto sorridere dopo aver visto dei bei bordi illuminati. La luce probabilmente si inzierà a vedere se continueranno a rimpicciolire gli OLED. La tua TV potrebbe essere con tecnologia VA, quelli non soffrono le magagne degli altri.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 07-09-2022 alle 14:47.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian