Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2022, 18:13   #1
Max10_Max10
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2022
Monitor LG LG27UP850 è così pessimo o mi sfugge qualcosa ?

Salve a tutti,
Ho acquistato un monitor LG LG27UP850 27" 4K € 350.00.
Non mi esprimo sulla qualità dei colori ecc.. perché no sono competente, ma il monitor presenta un Backlight Bleeding e angoli di visione imbarazzanti molto molto peggio del mio TV 32LM6300PLA da € 220.00.
Anche da una vista frontale è molto visibile con piccoli spostamenti della testa...
Non ho mai visto un monitor peggiore di questo tra quelli economici che ho a lavoro ne da altri che ho mai visto...
Secondo voi è difettoso o è questa la resa del monitor ?
Ho rimpacchettato tutto per il reso...
Ma a sto punto non saprei che monitor acquistare...
Ho potuto inserire solo un'immagine... mi ricordo che una volta si potevano inserire più immagini...
La luminosità era impostata al 35%
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_1735.jpg (22.2 KB, 12 visite)
Max10_Max10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 22:43   #2
Max10_Max10
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2022
Comunque, per chi fosse interessato all'acquisto... non voglio fare una recensione...a mio avviso l'audio è pessimo.
Il software LG per la gestione del monitor dal mio MacBook Air M2 con Montenery va in crash, e sempre dal software, è possibile regolare solo lo spit sreen, non è possibile regolare ne il volume ne la luminosità (se funzionasse penso abbia queste funzioni, ovviamente è possibile fare tutto dal monitor, ma è molto scomodo)
A sto punto forse abbandono il 4K e prendo un monitor 2K.
Anche perché di default il Mac gestisce (senza artefatti e perdite di prestazioni)o la piena risoluzione, nel caso del mio monitor 4K, o una risoluzione multipla di comodo, nel mio caso 1080P.
4k è illeggibile, e 1080p le scritte e il resto sono un po grandicelli...
quindi forse prendo un 2k magari con qualità generale migliore, e forse risparmio anche qualcosina...
L'unica cosa che mi premeva era l'ingresso video su USB-C che alimentava anche il mio MacBook e l'hub integrato, perché se non erro, il mackbook, se non alimentato e con lo schermo chiuso và in stand-by, anche se ha collegato un monitor esterno...
E compro a parte un HUB USB-C, che non avendo bisogno di uscita video 4k 60HZ non mi costa un rene...
PS. il monitor ha l'alimentatore separato...
Esteticamente niente da dire...

Ultima modifica di Max10_Max10 : 03-09-2022 alle 22:46.
Max10_Max10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 15:45   #3
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Per quanto mi riguarda è proprio una tecnologia da dimenticare quella dei monitor di quest ultimo decennio. I problemi descritti da te, li ho letti milioni di volte e la tecnologia è sempre la stessa. IPS economici o TN, un epic fail che dura da anni ed il marchietto 4k fa soltanto sorridere dopo aver visto dei bei bordi illuminati. La luce probabilmente si inzierà a vedere se continueranno a rimpicciolire gli OLED. La tua TV potrebbe essere con tecnologia VA, quelli non soffrono le magagne degli altri.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+

Ultima modifica di Maxt75 : 07-09-2022 alle 15:47.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian