Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2022, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...op_109865.html

Gli ultimi dati di Jon Peddie Research sul secondo trimestre 2022 evidenziano un rallentamento delle consegne di GPU desktop, anche se il mercato tiene rispetto all'anno passato. In questo contesto, NVIDIA riguadagna mercato su AMD.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 08:32   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Mi sono sempre chiesto se Nvidia vende perché ha prodotti superiori (che effettivamente è vero per le super top gamma) o perché ha solo nome.
Non mi pare che le schede video AMD siano da buttare.
Vendeva tanto anche quando le loro schede erano fornetti rispetto alle ati/amd
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 09:01   #3
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
Io ho avuto prima una gpu amd e poi una nvidia.... continuero' sempre con le nvidia...non che le amd vadano male... ma io amo il top...e Nvidia è il TOP
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 09:52   #4
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Mi sono sempre chiesto se Nvidia vende perché ha prodotti superiori (che effettivamente è vero per le super top gamma) o perché ha solo nome.
Nvidia da diversi anni è stata più attenta al settore videogame, con sponsorizzazioni, tecnologie esclusive, ultima tra le quali il DLSS. Direi che a questo giro si merita il podio
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 09:54   #5
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
- Per il Puro Gamer che usa il PC come una Console, sono più che ottime, ma non appena parliamo di produttività il palco crolla, la GPU presente all'interno dell'Exynos prodotta per Samsung, viene battuta da quella di Qualcomm.

Codifica flussi video in Hardware: Penosa
Driver ottimizzati solo: Gaming
Unità moderne stile Tensor: Assenti

Pure Intel attualmente stà facendo meglio per essere la sua "Prima Scheda" dedicata al Gaming, di fatto ha tutte quelle funzioni che la piazzano per un uso anche produttivo, direttamente in seconda posizione.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 10:09   #6
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quello che da' fastidio è che abbiano castrato alla grande la linea Quadro lasciando solo una fascia very top high end da 6000/7000€ da 750/1000W come la Quadro GV100.

In sostanza hanno eliminato le Quadro per uso office.

Questo è un grosso problema in ottica Windows 11 tra qualche anno, per chi necessita di riutilizzare le Quadro negli studio professionali.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-09-2022 alle 10:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 10:52   #7
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
In passato sempre avuto ati/amd e un paio di nvidia
dalla mach64 alla rage pro in avanti..

Poi, dopo aver tenuto la gtx 1070 un paio di felici anni
ho preso una 6600xt, nel mentre un monitor g-sync/freesync 144hz..
giochi che andavano bene prima con la 1070 ,con la 6600xt
ovviamente facevano molti più fps ma giravano da schifo
, stuttering ovunque, fps drops assurdi.
Alcuni, in particolare Fallout4 e Mafia3 uno schifo proprio..
impossibilità di attivare v-sync con freesync e/o qualsiasi limitatore, oppure comunque freesync non funzionava (o male).

Venduta, presa una 3060 e tornato tutto bello fluido,
fps max un pelo meno elevati in certi giochi ma molto più costanti e 0 drops.

Mai capito se freesync non funziona bene (magari col mio monitor cmq freesync premium)
oppure se la 6600xt è una gpu troppo sbilanciata.

Nvidia mi sta sulle balls da una vita,
ma se le cose non cambiano in futuro userò solo gpu verdi,
setti via control panel una volta tutto e bon, va quasi sempre bene..
con giochi problematici risolvi sempre via control panel, esempio limitatore, vsync , low latency (aka prerendered frames) , anisotropo, aa (dipende) etc..

Con Amd il pannello di controllo è inutile, a parte chill e frtc, il resto
funziona solo in ambiente OpenGL ,
se hai problemi, il più delle volte con giochi vecchi, non ottimizzati per +144hz/fps e/o con vsync interno ad cazzum.. ciaone non risolvi più.

Altra rottura con setup dual monitor con refresh differenti,
con nvidia le vram scendono sempre e comunque, (hanno risolto ormai anni fa)
con amd no, o ne tenevo uno a 144hz e uno a 60,
oppure alla metà esatta ,ovvero 72hz ,con timings lcd identici, oppure vram al max..

C'è un motivo credo se nvidia abbia tutto questo vantaggio di mercato..
, anzi più di uno
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 11:11   #8
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Il nome di che cosa ? Non stiamo parlando Gucci o Ferrari, la massa non sà manco cosa sia una VGA, figurati se sà cosa sia Nvidia o AMD.

Nvidia e Intel vendono in primis per i volumi che riescono a produrre e perchè escono prima, poi è ovvio che c'è anche di mezzo la pubblicità in cui Nvidia mostra sempre di avere il chip più potente.

AMD purtroppo è l'inseguitore anche adesso che è in vantaggio sulle CPU.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 09:03   #9
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il nome di che cosa ? Non stiamo parlando Gucci o Ferrari, la massa non sà manco cosa sia una VGA, figurati se sà cosa sia Nvidia o AMD.

Nvidia e Intel vendono in primis per i volumi che riescono a produrre e perchè escono prima, poi è ovvio che c'è anche di mezzo la pubblicità in cui Nvidia mostra sempre di avere il chip più potente.

AMD purtroppo è l'inseguitore anche adesso che è in vantaggio sulle CPU.
Intel la lascierei da parte le GPU ARC ancora non hanno dimostrato nulla a proposito se non 4 grafici in prospettiva, parliamo chiaramente di GPU discrete.

Per quanto concerne NVIDIA sicuramente sono piu' reattivi sul mercato ( essendo il loro principale core-business ) rispetto ad AMD che comunque a mio parere fa buone schede, mettici pure che moitli comprano tanto per sentito dire piuttosto che per le proprie esigenze anche se questo non ribalterebbe poi di tanto le % di vendita.

Il problema e' che AMD ha sempre avuto lacune lato software come Nvidia solo che quest'ultima corre ai ripari velocemente mentre AMD e' lenta troppo lenta.

A parziale scusante, anche se parliamo di 2 settori diversi, diciamo che AMD e' stata concentrata molto lato CPU dove oggi e' la regina indiscussa su questa sponda.

Lato GPU non so se in futuro investiranno o meno ma penso che al momento ad AMD stia bene cosi'........ magari vogliono combattere un kolosso alla volata.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB

Ultima modifica di Alekx : 06-09-2022 alle 09:06.
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP